Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darfur23

Pignone
28 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
e' uno schifo.....ma e' possibile che i nomi degli ordini di arrivo sono sempre gli stessi da febbraio ad ottobre? lo raccontino agli altri, qui la faccenda puzza...ma i nomi sulla lista squalificati o sospesi fci aumentano...se facessero controlli sempre non basterebbero due pagine.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e' uno schifo.....ma e' possibile che i nomi degli ordini di arrivo sono sempre gli stessi da febbraio ad ottobre? lo raccontino agli altri, qui la faccenda puzza...ma i nomi sulla lista squalificati o sospesi fci aumentano...se facessero controlli sempre non basterebbero due pagine.....
beh se uno e' forte e' normale che non si faccia battere dalle mezze pippe e siano sempre quelli i primi....questa e' la cosa piu' normale
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ieri in gruppo nei primi km della pinarello ho sentito dire la stessa cosa, erano due corridori (vincenti) che commentavano le ultime prestazioni di alcuni amatori... :pork:

Insomma il musso che da del somaro al bue!!

Poi come si dice qui da noi quando uno ha guardato in casa propia gli resta poco tempo per fare altro.
Poi su certe case se uno è veramente quello che sostiene non so perchè gli viene voglia di entrare, ma ognuno è fatto a modo propio.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
e' uno schifo.....ma e' possibile che i nomi degli ordini di arrivo sono sempre gli stessi da febbraio ad ottobre? lo raccontino agli altri, qui la faccenda puzza....
cmq ci stiamo perdendo in discorsi

sono sempre gli stessi perché cmq sono quei 20/30 big che si spartiscono su 4-5 GF ogni domenica e quindi si ritrovano sempre nelle prime 5 posizioni....a spanne....
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mi è giunta voce di un grosso nome caduto nella rete aspetto conferme............
Non sono sicuro che sia la stessa persona, ma mi è giunta voce anche a me, anche se mi è giunta un'altra voce che sia una bufala, boh, vedremo... (l'anno scorso ad una corsa di 60km che riusci a vincere fecero l'antidoping e le voci della positività del 2°arrivato iniziarono a girare ben prima delle conferme ufficiali, quindi potrebbe anche esserci qualcosa di vero, anche se allora non se lo aspettava nessuno, qua sarebbe ancora più da stupidi)

ecco questa domanda, con tutto il rispetto per o.simo (davvero) me la sto facendo anch'io.. anche perche' nn deve essere facile star li in mezzo..
Il trucco e non pensarci più di tanto, anche se non sempre è così facile... (e qua si torna al discorso di prima, almeno per me è decisamente più difficile da mandar giù farmi staccare colpo colpo da uno 20anni più grande di me che non da un ex prof o comunque da un "atleta")
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata

forse hai proprio ragione.... finita la competizione, non cè piu motivo di doparsi.... se uno vuole vincere lo puo fare solo contro se stesso....
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
con questa affermazione praticamente hai detto che almeno 2-3 tuoi compagni fanno uso di doping....o il 20% pulito è solo Maggi :-) ??
Fatta questa provocazione, io invece penso che sia molto difficile fare delle percentuali: perché appunto l'80% dei primi dieci sono ex-pro, ma un ex-pro, che probabilmente fa solo quello o ha un lavoro che gli permette di allenarsi molto, per battere dei semplici amatori deve fare ricorso al doping??se la risposta e SI, allora siamo ridotti molto male....però su questo non sono del tutto sicuro....

tornando in-topic...perchè ghiselli ha corso la Pinarello?visto che il suo nome risultava tra gli indagati dell'indagine anti-doping??

sbaglio o anche un altro che ha terminato con il 1° gruppo dovrebbe rimanere a casa? (e invece va come un motorino)
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
forse anche smetterla da parte degli organizzatori di fare delle corse estremamente dure.......andare per forza di cose a infarcire percorsi di salite
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata

Perchè privare del gusto della competizione sana tutti quello che corrono puliti (e voglio sperare che siano tanti, soprattutto tra quelli che fanno una GF senza ambizioni di vittoria)?
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
comunque, visto che si parla della pinarello, c'è poco da fare:
alla pinarello (azienda), basta che si parli delle loro biciclette e della bella manifestazione, e anche se sul giornale di treviso hanno risposto che il doping tra gli amatori non esiste (o quasi) e poco interessa.
più "star" inviti e più la Pinarello (ditta) è famosa...il discorso è sempre quello... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
forse anche smetterla da parte degli organizzatori di fare delle corse estremamente dure.......andare per forza di cose a infarcire percorsi di salite

ma scusa che problema c'è??ci sono i corti e i medi se non vuoi fare tanta salita....anzi io penso la cosa opposta...che ormai GF belle con percorsi estremamente duri sono sempre meno...e gli organizzatori fanno percorsi più facili per poter rendere più corsaiola una GF e quindi aumentare i partecipanti...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perchè privare del gusto della competizione sana tutti quello che corrono puliti (e voglio sperare che siano tanti, soprattutto tra quelli che fanno una GF senza ambizioni di vittoria)?

Ciao ste,
nel mio messaggio forse non mi sono espresso bene, comunque non volevo dire di eleminare del tutto la competizione, ma di ridurla e dare spazio ad altre iniziative come si fa qui in Belgio.
Le randonee sono soprattuto frequentate da cicliamatori che le usano come allenamento per le gare, pero' il clima e' del tutto diverso c'e' amicizia, collaborazione stesso clima che viene trasmesso nelle competizioni vere e proprie. Qui non ho fatto solo gare di ciclismo, ma anche di triathlon e nessuno sta con il cortello tra i denti, si deve semplicemente trascorrere una giornata di sport. Questo non l'ho notato solo io, ma anche un mio compagno italiano di uscite e ne e' rimasto meravigliato.
Buona serata
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
forse anche smetterla da parte degli organizzatori di fare delle corse estremamente dure.......andare per forza di cose a infarcire percorsi di salite
Quindi bisognerebbe togliere al 95% dei partecipanti il piacere di una sfida contro se stessi per evitare al 5% di avere la tentazione di doparsi? Difficilmente ho letto di idee tanto democraticamente brillanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.