Mi è giunta voce di un grosso nome caduto nella rete aspetto conferme............
beh se uno e' forte e' normale che non si faccia battere dalle mezze pippe e siano sempre quelli i primi....questa e' la cosa piu' normalee' uno schifo.....ma e' possibile che i nomi degli ordini di arrivo sono sempre gli stessi da febbraio ad ottobre? lo raccontino agli altri, qui la faccenda puzza...ma i nomi sulla lista squalificati o sospesi fci aumentano...se facessero controlli sempre non basterebbero due pagine.....
ieri in gruppo nei primi km della pinarello ho sentito dire la stessa cosa, erano due corridori (vincenti) che commentavano le ultime prestazioni di alcuni amatori...![]()
cmq ci stiamo perdendo in discorsie' uno schifo.....ma e' possibile che i nomi degli ordini di arrivo sono sempre gli stessi da febbraio ad ottobre? lo raccontino agli altri, qui la faccenda puzza....
Poi su certe case se uno è veramente quello che sostiene non so perchè gli viene voglia di entrare, ma ognuno è fatto a modo propio.
Non sono sicuro che sia la stessa persona, ma mi è giunta voce anche a me, anche se mi è giunta un'altra voce che sia una bufala, boh, vedremo... (l'anno scorso ad una corsa di 60km che riusci a vincere fecero l'antidoping e le voci della positività del 2°arrivato iniziarono a girare ben prima delle conferme ufficiali, quindi potrebbe anche esserci qualcosa di vero, anche se allora non se lo aspettava nessuno, qua sarebbe ancora più da stupidi)Mi è giunta voce di un grosso nome caduto nella rete aspetto conferme............
Il trucco e non pensarci più di tanto, anche se non sempre è così facile... (e qua si torna al discorso di prima, almeno per me è decisamente più difficile da mandar giù farmi staccare colpo colpo da uno 20anni più grande di me che non da un ex prof o comunque da un "atleta")ecco questa domanda, con tutto il rispetto per o.simo (davvero) me la sto facendo anch'io.. anche perche' nn deve essere facile star li in mezzo..
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata
con questa affermazione praticamente hai detto che almeno 2-3 tuoi compagni fanno uso di doping....o il 20% pulito è solo Maggi :-) ??
Fatta questa provocazione, io invece penso che sia molto difficile fare delle percentuali: perché appunto l'80% dei primi dieci sono ex-pro, ma un ex-pro, che probabilmente fa solo quello o ha un lavoro che gli permette di allenarsi molto, per battere dei semplici amatori deve fare ricorso al doping??se la risposta e SI, allora siamo ridotti molto male....però su questo non sono del tutto sicuro....
tornando in-topic...perchè ghiselli ha corso la Pinarello?visto che il suo nome risultava tra gli indagati dell'indagine anti-doping??
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata
forse anche smetterla da parte degli organizzatori di fare delle corse estremamente dure.......andare per forza di cose a infarcire percorsi di salite
Perchè privare del gusto della competizione sana tutti quello che corrono puliti (e voglio sperare che siano tanti, soprattutto tra quelli che fanno una GF senza ambizioni di vittoria)?
sbaglio o anche un altro che ha terminato con il 1° gruppo dovrebbe rimanere a casa? (e invece va come un motorino)
chi sarebbe costui??mi sa che mi è sfuggito...
Quindi bisognerebbe togliere al 95% dei partecipanti il piacere di una sfida contro se stessi per evitare al 5% di avere la tentazione di doparsi? Difficilmente ho letto di idee tanto democraticamente brillanti.forse anche smetterla da parte degli organizzatori di fare delle corse estremamente dure.......andare per forza di cose a infarcire percorsi di salite
Quindi bisognerebbe togliere al 95% dei partecipanti il piacere di una sfida contro se stessi per evitare al 5% di avere la tentazione di doparsi? Difficilmente ho letto di idee tanto democraticamente brillanti.