Metti che il signor xxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1) Vuol dire che sei cotto. Se un paio d'ore di scarico al lungo ti fanno tornare in acido, devi solo fermarti.
2) Se le fai al lungo/MEDIO (?) non è scarico. E se dovevi scaricare perchè sei stanco che senso ha stare sul medio?
3) Che senso ha fare le sparata di 40/60 sec. (cioè un bel minuto) in un uscita di scarico?
4) Perchè 2 ore? Fanne 1, no? O tanti km = tanto onore?
1. si puo esser che so cotto...di cosa boh ! pero questo capita sistematicamente ....sempre ovvero se cerco di andare piano 140 medio 150 pianissimo , puo capitare il periodo che uno e' stanco, bruciato ame capita diciamo ogni 3 uscite blande o 1 2 uscite tostine
2. io ho parlato in generale dico se esco a dei ritmi sul lungo o al massimo sul medio , puoi capitae in uscita di salire un po no !! pago clamorosamente
3. la sparata se la vogliamo chiamare cosi puo esser un cavalcavia dove magari "ti scoccia" cambiare rapporto una salita di 200 300 mt al 4 5 %, tieni il rapporto senza salire di bpm...arrivo su e le gambe pizzicano...
4. Si posso fare anche un ora...ma allora l acomponente divertimento va a farsi fottere cioe se non posso nenache fae 2 ore lungo mae a 140 bpm e allora smetto, che poi posso pure farle ne che torno a casa stanco leggermente mi fan male le gambe la giornata dopo e' meglio se non esco.
Mo e' difficile spiegare al sensazione esatta se agari voi non c'avete presente...non voglio passare per malato dico solo come mi sento

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
si ma per me , o forse io non le so leggere non sono indicative... cioe se io ad esempio decido di fae una uscita a 140 145 bpm chiunque tornerebbe a casa come un fiore nell ambito delle 2 ore...io rischio di tornare stanco o chesso se l'ultima salitella di 200 mt tengo il rappporto vanifico tutta luscita.

sepica! li mortacci tua!
...........che caxxo vuol dire stà roba della FCmed.......
la scorsa settimana ho fatto km 115 disl. 3100 FCmed 135 bpm........non dico che ero stanco morto me neanche mi sarei fatto altri 50 km.............per dirti che le discese servono per riposarsi......le discese sono una metafora

...il giorno prima km 81 disl 1800 metri FCmed 129 bpm

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sepica! li mortacci tua!
...........che caxxo vuol dire stà roba della FCmed.......
la scorsa settimana ho fatto km 115 disl. 3100 FCmed 135 bpm........non dico che ero stanco morto me neanche mi sarei fatto altri 50 km.............per dirti che le discese servono per riposarsi......le discese sono una metafora

...il giorno prima km 81 disl 1800 metri FCmed 129 bpm
ma limejo morti.....
ma come 129 135...io sti battiti neanche davanti la tv ce lho !!!
Allora io ho una bpm a riposo 48 50 (se ricordo bene) io uscite da 100 k torno con fc media di 148 anche 153, cioe a casa con ste battiti ma neanche da morto, li posso avere...
poi ve dico natra cosa strana, che fino adesso avevo omesso...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, Massimo, ma cosa vuol dire... Cioè, normale, sostenuta, matta? Il tutto circa?
O ti alleni e usi: lungo, medio, soglia, fuori soglia, ripetute, resistenza lattacida e via discorendo e fai gli esercizi o ... Non so!
Ma come hai seguitole tabelle di Juri? Alla matta? Boh!
oddio ti parlo di medio lungo non se capimo te parlo a caxxo me torni sul medioo/lungo...

normale = lungo
sostenuta = medio
matta soglia e oltre
ripetute su 145
fuori soglia dai 164 ai 177

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ma limejo morti.....
ma come 129 135...io sti battiti neanche davanti la tv ce lho !!!
Allora io ho una bpm a riposo 48 50 (se ricordo bene) io uscite da 100 k torno con fc media di 148 anche 153, cioe a casa con ste battiti ma neanche da morto, li posso avere...
poi ve dico natra cosa strana, che fino adesso avevo omesso...

48 50 potrebbero essere proprio un indece di stanchezza........se fossi allenato corretamente dovresti avere dei battiti a riposo più bassi secondo me......poi può essere soggettivo
lo dico perchè quando sono ben allenato, il che significa carichi fatti bene e nelle giusta quantità + riposo adeguato, i battiti a riposo stanno anche sotto i 40.......mentre quando sono in anche leggero sovraccarico i battiti a riposo sono molto più alti anche al limite dei 50.......

sei probabilmente in overtraining permanente........e prodotti che assumi coprono un pò......in realtà peggiorano la tua situazione perchè ti fanno continuare quando sarebbe il momento di fare rest

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
48 50 potrebbero essere proprio un indece di stanchezza........se fossi allenato corretamente dovresti avere dei battiti a riposo più bassi secondo me......poi può essere soggettivo
lo dico perchè quando sono ben allenato, il che significa carichi fatti bene e nelle giusta quantità + riposo adeguato, i battiti a riposo stanno anche sotto i 40.......mentre quando sono in anche leggero sovraccarico i battiti a riposo sono molto più alti anche al limite dei 50.......

sei probabilmente in overtraining permanente........e prodotti che assumi coprono un pò......in realtà peggiorano la tua situazione perchè ti fanno continuare quando sarebbe il momento di fare rest
i bpm a riposo sono del tutto soggettivi io avevo 57 poi 54 ora 48 50 dipende apunto dal grado di allenamento...ad esemio so che shumaker ( o come se scrive) coppi avevano 36 38...dai quello e' soggetivo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
x capirci 10g giorni fa mi son fatto un bel giro vi riporto i dati di una salita di 5 km
avevo gia fatto una 40 di km di leggera salita 2 3 % e mi ne aspettavano altri 60 km
pendenza media del 6 %
fc media 156
Vam 750 m/h
percorsa in 18:40 min
andatura media 3,45 mt/min

ed e' stata una salita in cui non ho forzato salito su 16 19 km/h ma neanche morbido, ceravo di stare in soglia

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
x capirci 10g giorni fa mi son fatto un bel giro vi riporto i dati di una salita di 5 km
avevo gia fatto una 40 di km di leggera salita 2 3 % e mi ne aspettavano altri 60 km
pendenza media del 6 %
fc media 156
Vam 750 m/h
percorsa in 18:40 min
andatura media 3,45 mt/min

ed e' stata una salita in cui non ho forzato salito su 16 19 km/h ma neanche morbido, ceravo di stare in soglia

beh allora sei scarso, più scarso di me,...........motivo in più per allenarsi senza guardare quanti km hai fatto bensì allenamenti di qualità con tutto il recupero necessario.............mi sa che ti manca anche il fondo........solo facendo fondo alla folin quella salita la faresti ad almeno 850 VAM senza andare in soglia......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Boh, quando mai hai parlato di L, M, ecc.?
Va beh, comunque... Non vuoi ascoltare, ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa; ma, no, non è vero.
Bye bye.
I consigli li hai, fai tu adesso.
foli n scusa se non volevo ascoltarvi da mo che vi avevo sfanculato ...gia da 3 4 anni :) sopratutto te o-o il problema e' che ( amio avviso) se rimango molto al di sotto dei ritmi citati poi in gara non riesco a lavorare sui ritmi alti.
Quando sono andato a fare i test mi han detto che il motore c'e' (buono per l età e le aspettative che uno ha) ma non riesco a reggere il lattato, infatti in gara fatta la prima ora (anche meno) crollo clamorosamente e annaspo per arrivare alla fine.
La vosta soluzione e' lavorare meticolosamnte e piu basso, dite...la stessa e giusta teoria del citato tizio comune a me e samuel (non mi va di fargli negativa pubblicità perche non se la merità), allora l'altranno ho lavorato cosi...
stessi risultati forse un pokino ma pokino meglio ma se poi vai ada nalizzare meglio le gare fatte erano molto piatte e di pikki dove magari occorre il fori soglia nn ce ne erano.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh allora sei scarso, più scarso di me,...........motivo in più per allenarsi senza guardare quanti km hai fatto bensì allenamenti di qualità con tutto il recupero necessario.............mi sa che ti manca anche il fondo........solo facendo fondo alla folin quella salita la faresti ad almeno 850 VAM senza andare in soglia......
Non lo so se e' veritiera quella salita , in quanto il periodo e' quello che e' fa caldo da morire, lo stato mio fa abstanza skifo, non ho forzato piu di tanto, cioe non dovevo fare nessun risultato, ma quel giorno presi 1 gr di b-alanina che la sentii.

saro scarso mah si sicuramente, ma allora mi sa che incontro sempre persone scarse intorno a me...o meglio di gente che mi svernicia ne conosco ed infatti mica voglio arrivare con quelli ma conosco anche gente diciamo del tutto anonima, magari ha iniziato a pedalare seriamente quest'anno eppure...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Non lo so se e' veritiera quella salita , in quanto il periodo e' quello che e' fa caldo da morire, lo stato mio fa abstanza skifo, non ho forzato piu di tanto, cioe non dovevo fare nessun risultato, ma quel giorno presi 1 gr di b-alanina che la sentii.

saro scarso mah si sicuramente, ma allora mi sa che incontro sempre persone scarse intorno a me...o meglio di gente che mi svernicia ne conosco ed infatti mica voglio arrivare con quelli ma conosco anche gente diciamo del tutto anonima, magari ha iniziato a pedalare seriamente quest'anno eppure...

motivo in più per stare tranquillo, lasciar perdere del tutto i prodotti almeno per un anno, allenarsi con criterio e fede (l'allenamento vero richiede fede perchè ha un obiettivo che magari passa attraverso periodi in cui non vai un caxxo)...rispettare i riposi e darsi degli obiettivi.................
ricordarsi che la forma viene con/nel riposo.........

per aver fede in un sistema di allenamento devi comprenderlo e condividerlo per poi metterlo in pratica correttamente.......

se non vuoi capirlo son caxxi tuoi..........oppure hai un'altro metodo che comunque sembra non ti soddisfi a maggio ragione a sto punto caxxi tuoi:mrgreen:
o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.580
3.563
Visita sito
Tanto di cappello, Sepica, ci ha tenuti inchiodati ad un topic (io l'ho riletto almeno 2 volte) girando intorno alla stessa cosa e creando scompiglio e confondendo i piani del discorso. Poi hai creato suspence, hai detto ma non detto cercando di far intuire, ma nello stesso tempo aspettando che fossero gli altri a dire e così via, il discorso andava avanti. Rimango stupito da quanto pensi, da quanto ti girano veloci i pensieri (è un complimento), e non mi stupisco che tu sia un po' insofferente e che ti piace uscire in bici sempre menando un po'. Al di là di quello che ti è stato detto, la verità è che tu vorresti azzerare quello che sei: se fai fatica non vorresti farne così tanta, se vai forte vorresti andare un po' più forte, se devi recuperare vorresti recuperare meglio, etc. etc.
E' lecito migliorarsi e non essere mai appagati completamente, è la spinta più forte di chi fa sport a livello agonistico, che a volte ti porta oltre il risultato che speravi. Ma bisogna accettare di essere quello che si è e non qualcos'altro o qualcun'altro. Quello che viene dopo con l'allenamento o con la b-analina o chissà cos'altro ti potrà solo far sentire delle sensazioni diverse, come dici tu, ma la sostanza non cambierà: sarai sempre tu e questa cosa non la puoi cambiare, né con l'allenamento né con l'integrazione. Al di là dei metodi di allenamento che potresti intraprendere ti sei mai chiesto, quali obiettivi hai, qual è la cosa che ti darebbe soddisfazione, dove vuoi migliorare, o se ci sarà qualcosa che ti farà essere contento di un risultato raggiunto? Il nocciolo è tutto lì, prima di partire con una programmazione seria devi sapere dove vuoi arrivare, ma qualcosa di tantigibile, non una meta fuori portata che ti porterà solo l'ennesima delusione. E l'ennesimo post sul forum ;-)
o-o

D

Deleted member 2182

Guest
Tanto di cappello, Sepica, ci ha tenuti inchiodati ad un topic (io l'ho riletto almeno 2 volte) girando intorno alla stessa cosa e creando scompiglio e confondendo i piani del discorso. Poi hai creato suspence, hai detto ma non detto cercando di far intuire, ma nello stesso tempo aspettando che fossero gli altri a dire e così via, il discorso andava avanti. Rimango stupito da quanto pensi, da quanto ti girano veloci i pensieri (è un complimento), e non mi stupisco che tu sia un po' insofferente e che ti piace uscire in bici sempre menando un po'. Al di là di quello che ti è stato detto, la verità è che tu vorresti azzerare quello che sei: se fai fatica non vorresti farne così tanta, se vai forte vorresti andare un po' più forte, se devi recuperare vorresti recuperare meglio, etc. etc.
E' lecito migliorarsi e non essere mai appagati completamente, è la spinta più forte di chi fa sport a livello agonistico, che a volte ti porta oltre il risultato che speravi. Ma bisogna accettare di essere quello che si è e non qualcos'altro o qualcun'altro. Quello che viene dopo con l'allenamento o con la b-analina o chissà cos'altro ti potrà solo far sentire delle sensazioni diverse, come dici tu, ma la sostanza non cambierà: sarai sempre tu e questa cosa non la puoi cambiare, né con l'allenamento né con l'integrazione. Al di là dei metodi di allenamento che potresti intraprendere ti sei mai chiesto, quali obiettivi hai, qual è la cosa che ti darebbe soddisfazione, dove vuoi migliorare, o se ci sarà qualcosa che ti farà essere contento di un risultato raggiunto? Il nocciolo è tutto lì, prima di partire con una programmazione seria devi sapere dove vuoi arrivare, ma qualcosa di tantigibile, non una meta fuori portata che ti porterà solo l'ennesima delusione. E l'ennesimo post sul forum ;-)
o-o

Bell'intervento. o-o