Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
pasturana dovrebbe essere un circuito da ripetere 6 volte senza asperità. Solo all'ultimo giro si farà lo strappetto in paese dalla parte più ripida.

io sono arrivato indirettamente alla soc. organizzatrice mi è stato detto che prob. il percorso potrebbe essere abbreviato causa concomitanza con gara podistica in tot. dovrebebro essere meno di 60 km
Si, anche io ho sentito per via...indiretta gli organizzatori ;-).. il percorso lo conosco bene, lo faccio a volte in inverno. C'è qualche sali scendi e due strappetti brevi..poi da vedere in gara!
Secondo me, che non ho molta esperienza, puo' diventare complicato in caso di vento, soprattutto il tratto tra Francavilla e Basaluzzo (prima del bivio che riporta a Pasturana).
Staremo a vedere!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A Vercelli nuova vittoria di Loz che arriva a quota 10 o-o
VADABRUT, seminato dopo 2 giri, è stato visto agonizzante vicino alla sua auto mentre cercava di riprendersi e, poco dopo, sdraiato su una panchina dopo aver restituito il numero....

Scherzi a parte, bravo Loz, ti ho visto dalla panchina al 5° giro ed eri in testa al gruppetto in fuga..... dietro di voi un altro gruppetto con michele2, staccati di un bel minuto......

Per quel che mi riguarda lunedì andrò dal medico..... questa è la seconda volta in un mese che sto così male....sudore freddo, gambe molli, difficoltà a respirare, giramenti di testa e la necessità di sedermi tra il ritrovo e la macchina sono segnali che mi preoccupano.....

comunque domani vado a Mortara....

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
VADABRUT, seminato dopo 2 giri, è stato visto agonizzante vicino alla sua auto mentre cercava di riprendersi e, poco dopo, sdraiato su una panchina dopo aver restituito il numero....

Scherzi a parte, bravo Loz, ti ho visto dalla panchina al 5° giro ed eri in testa al gruppetto in fuga..... dietro di voi un altro gruppetto con michele2, staccati di un bel minuto......

Per quel che mi riguarda lunedì andrò dal medico..... questa è la seconda volta in un mese che sto così male....sudore freddo, gambe molli, difficoltà a respirare, giramenti di testa e la necessità di sedermi tra il ritrovo e la macchina sono segnali che mi preoccupano.....

complimenti a lorenzo,sei già in prima pagina udace...le vittorie che contano!!!grande

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito

dai che domani ci faciamo due risateo-o

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Mi dici che sei agonizzante e domani? proprio a Mortara devi andare? mi suona male la cosa....ihii...:mrgreen:o-oo-oo-o
Scherziamo ehee....tranquillo, sei solo fuori forma...

somaro

Apprendista Velocista

Potrebbe essere una crisi ipoglicemica (di solito oltre ad alcuni sintomi citati si tende a chiudere gli occhi o si hanno visioni distorte). Occorre stare molto attenti all'alimentazione prima della gara, e talvolta non basta nemmeno quello, come capitò a me gli ultimi 2km della Vertova-monte Cavlera del 2006, mi feci mangiare quasi 2' di vantaggio che avevo sul secondo, però da allora quando sono in difficoltà penso di aver retto su quella strada in quelle condizioni e mi faccio coraggio...
Però una visita medica non guasta mai.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Stesse sensazioni oggi a Pasturana:cry:...ma ho tenuto duro e sono arrivato con il primo gruppetto...:wacko:
Non devi preoccuparti più di tanto, il caldo lo sforzo eccessivo (c'è gente davanti che va come le moto), sono convinto che appena arriva il fresco queste sgrdevoli sensazioni passeranno...:mrgreen:
N.b.
Stessi sintomi comunque anche tra altri del gruppo....quindi la cosa è abbastanza diffusa.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi dici che sei agonizzante e domani? proprio a Mortara devi andare? mi suona male la cosa....ihii...:mrgreen:o-oo-oo-o
Scherziamo ehee....tranquillo, sei solo fuori forma...
Se non vado a Mortara mi rimane il giramento di balle per tutta la settimana....ieri non riuscivo a stare a ruota a 45 kmh.....fuori forma ? lo sarò sempre, come dice il mio amico Fritz "uno che fa 20-30 km di allenamento non si allena, va a prendere un po' d' aria."o-o

Potrebbe essere una crisi ipoglicemica (di solito oltre ad alcuni sintomi citati si tende a chiudere gli occhi o si hanno visioni distorte). Occorre stare molto attenti all'alimentazione prima della gara, e talvolta non basta nemmeno quello, come capitò a me gli ultimi 2km della Vertova-monte Cavlera del 2006, mi feci mangiare quasi 2' di vantaggio che avevo sul secondo, però da allora quando sono in difficoltà penso di aver retto su quella strada in quelle condizioni e mi faccio coraggio...
Però una visita medica non guasta mai.
Ho mangiato il solito piattino di pasta e una bistecchina.....poi però verso le 14 ho mangiato un po' di miele....prima della corsa mi sentivo molto bene, poi si sono accese quasi subito tutte le spie della riserva:cry

Stesse sensazioni oggi a Pasturana:cry:...ma ho tenuto duro e sono arrivato con il primo gruppetto...:wacko:
Non devi preoccuparti più di tanto, il caldo lo sforzo eccessivo (c'è gente davanti che va come le moto), sono convinto che appena arriva il fresco queste sgrdevoli sensazioni passeranno...:mrgreen:
N.b.
Stessi sintomi comunque anche tra altri del gruppo....quindi la cosa è abbastanza diffusa.
Davanti ieri non andavano fortissimo, in due giri non abbiamo mai superato i 50, se non giù dal cavalcavia, preso tra l' altro più piano degli anni precedenti.......mah.... sarà una cosa diffusa ma a me fa girare le balle......
Va beh.... vado a farmi il caffè e poi a :cac:.....vediamo come va oggi.....non la cagata eh, quella è sempre un piacere.....dicevo la corsao-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Alla fine sono andato a Pasturana, l'ho trovato un bel percorso! Per me il rusultato è sempre scontato...:cry, non arrivare in fondo, ma inizio a capirci qualcosa in ste gare, e questo mi da morale!!
Poi ieri son saltato perchè sono un asino, non tanto perchè non ce la facessi..
pian pianino...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
.....non la cagata eh, quella è sempre un piacere.....dicevo la corsao-o

Bhe prova ad essere operato di emorroidi :cry::cry:poi il piacere rimane solo un ricordo....

Comunque oggi ad OSIGLIA ho avuto buone sensazioni e ho ottenuto un ottimo piazzamento (per le mie modeste capacità) e i disturbi accusati ieri sono svaniti...misteri del corpo umano...considera che non ho chiuso occhio tutta la notte, mah ;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comunque oggi ad OSIGLIA ho avuto buone sensazioni e ho ottenuto un ottimo piazzamento (per le mie modeste capacità) e i disturbi accusati ieri sono svaniti...
Invece io oggi a Mortara non ho avuto problemi per 3 giri, poi l' occhio sinistro ha cominciato a lampeggiare e subito dopo anche l' occhio destro.... poi si sono spente le luci e a pochi km dall' arrivo sono scoppiato come un petardo..... non c' è niente da fare......

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Invece io oggi a Mortara non ho avuto problemi per 3 giri, poi l' occhio sinistro ha cominciato a lampeggiare e subito dopo anche l' occhio destro.... poi si sono spente le luci e a pochi km dall' arrivo sono scoppiato come un petardo..... non c' è niente da fare......

Ma ogni tanto controlli i fusibili del tuo "motore"??
Con tutte ste spie che si accendono..........:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.