Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Mi dispiace di non aver potuto unirmi al vostro gruppo, ma mi sono dimenticato di puntare la "sveglia" e sono arrivato tardi all'appuntamento (09:30...).
Fatto anch'io Civiglio-Brunate (fino alla bivio per Como, per un caffè) e poi pedalata fino a Tremezzo e San. Fedele d'Intelvi e l'immancabile San Fermo al ritorno (tot. 125 km).
Vedrò di non mancare al prox ritrovo.

Paolo

Complimenti ragazzi la salita di Civiglio specialmente il primo tratto è molto dura il l'ho fatta x arrivar a Brunate e vi dico che alcuni tratti sono oltre il 15% specie la prima rampa iniziale.....Mi sarebbe piaciuto esserci oggi invece mi son fatto il solito giro in Brianza con la salitina di Monticello nulla rispetto alle vostre....sperando di uscire anche domani ma tra la notte di lavoro e mia moglie che vuole andare alla fiera a Novegro beh vediamo...ah dimenticavo San Fermo è una di quelle che amo.....

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ciao a tutti, sabato avrei voluto essere dei vostri ma viste le previsioni meteo pessimistiche, ho pensato bene di recuparare il sonno arretrato e di svegliarmi non prima delle 10... Sorpreso per il bel sole e la temperatura mite, alle 11 sono salito sulla Time per un'uscita in stile "va' dove ti porta la bici".
Il giro è stato: Legnano-Como-Bellagio-Piano Rancio-Magreglio-Barni-Colle della Madonnina-Lasnigo-Asso-Caslino-Erba-Cantù-Legnano.
Come ogni volta che parto senza fare troppi programmi, ne è uscito qualcosa di particolare, l'uscita più lunga della stagione con ottime sensazioni, 170 Km in circa 7 ore, media scandalosa di nemmeno 24 orari, 2115 metri di dislivello positivo, 3950 calorie bruciate.
Il tratto fino a Como l'ho fatto in tranquillità, unico strappetto quello da Cadorago a Fino Mornasco. Nel tratto Da Como a Bellagio mi sono "agganciato" ad un generoso ciclista che mi ha tirato per quasi 15 Km a velocità costanti di 37-40 Km/h, alla fine gli ho dato un cambio e poi ci siamo salutati, lui tornava indietro mentre per me iniziava il bello.... su verso il Ghisallo! L'ho attaccato piano per non bruciarmi subito, poi visto che la gamba girava bene ho svoltato per piano Rancio e non contento, in mezzo a nuvole di umidità, sono arrivato in prossimità del Rifugio Martina dove finisce l'asfalto (in pratica da dove c'è il cippo sulla strada dove normalmente scollina il superghisallo, c'è la possibilità di salire per un altro paio di Km verso il monte San Primo, pendenze niente male).
Sceso alla Madonna del Ghisallo punto verso Erba, ma mi ricordo che da tempo avevo in mente di fare un salto al famoso colle della Madonnina, noto per le pendenze mostruose. Io l'ho fatto dalla parte meno dura, ma comunque ci sono un paio di rampe da non prendere sotto gamba, ancora più massacrante la discesa, che a causa dell'asfalto dissestato e del fondo umido tappezzato di ricci di castagna, ho dovuto percorrere a non più di 20 Km/h con dei tratti in cui avevo la sensazione di ribaltarmi letteralmente in avanti (questo giusto per far capire la pendenza). Tornato sulla strada principale, altra divagazione per Scarenna e Caslino d'Erba, con un altro inaspettato strappo spaccagambe. Qui mi ha superato un iron men con dei polpacci stratosferici e di li, sempre al gancio, l'ho seguito fino ad Alserio. Altri saliscendi verso Alzate Brianza, Cantù (accenno di crampi sulla salita per Cermenate, ormai ero cotto) e rientro alla base.

Domenica, defaticamento (si fa per dire) con fidanzata intorno al lago di Varese, 28 Km a piedi in 5h e 30, tutto camminando, circa 39.000 passi, sole caldo e giornata fantastica.

Oggi menisco destro in fiamme, fame insaziabile e un po' di meritato riposo...

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Il giro è stato: Legnano-Como-Bellagio-Piano Rancio-Magreglio-Barni-Colle della Madonnina-Lasnigo-Asso-Caslino-Erba-Cantù-Legnano.
Come ogni volta che parto senza fare troppi programmi, ne è uscito qualcosa di particolare, l'uscita più lunga della stagione con ottime sensazioni, 170 Km in circa 7 ore, media scandalosa di nemmeno 24 orari, 2115 metri di dislivello positivo, 3950 calorie bruciate.

Il giro che hai fatto e la recensione sono superlativi, bravo.
I 24km/h di media su 170km sono ottimi, solo i PRO avrebbero fatto il 50% in più di media, ma per un ragazzo che si alza la mattina e dice: esco a fare un giro, è da premio.
Ancora bravo.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Mauro mi sa che Markus sia di un altro pianeta rispetto a noi :cry: !!!! (ciclisticamente parlando)
Comunque una pedalata in compagnia fa sempre piacere o-o.

Sicuramente Claudio, anzi probabilmente è di un'altra galassia :mrgreen:
Come hai detto tu, una pedalata in compagnia fa sempre piacere e, sono sicuro che Markus ha valutato il nostro grado di preparazione ciclistica.
Dopo il raduno di Como (per chi parteciperà) ci organizzeremo tutti per un'uscita divertente nella Valle dell'Olona.o-o

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Per informazione sulle prossime uscite :
in vista del raduno presso Como di questo fine settimana, l'uscita prevista per il 17/18 Ottobre (il percorso votato sul sondaggio), si potrebbe spostare alla prima data utile compatibile con la disponibilità di tutti (o quasi).
Buona settimana :twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.