Nuovo progetto con telaio Made in HK......

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ok diciamo che il tuo discorso non fa una piega, ma dimmi neanche lontanamente ti sorge il dubbio che se tu acquisti un telaio qui in italia che lo vai a pagare piu' di 2000 euro con delle somiglianze a quello che si vede sul sito di hong fu' , non ti vien da pensare !!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Cosa vuoi che ti dica...io sto aspettando un telaio made in HK da 300$ e non uno di marca da 2000 euro...penso ti basti :mrgreen:

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
...a parte il passaggio cavi interni del cube...

è probabile che i cinesi abbiano copiato il progetto cube, ma non credo sia prodotto da loro(almeno non da hong-fu)

Non se se copiano dai grossi nomi .ma di certo collaborano molto tra loro.
Questo e' quello di honfu:
[url]http://www.hongfu-bikes.com/Products.asp?Id=424[/URL]

mentre l'allegato mi è stato mandato dalla Miracle (guardate l'ultima foto).

Certo che il dubbio che i telai, anche quelli europei , siano sempre gli stessi viene!!

Ciao

Allegati

• the process of painting .doc
    1,3 MB · Visite: 113

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non se se copiano dai grossi nomi .ma di certo collaborano molto tra loro.
Questo e' quello di honfu:
[URL="http://www.hongfu-bikes.com/Products.asp?Id=424"][url]http://www.hongfu-bikes.com/Products.asp?Id=424[/URL][/URL]

mentre l'allegato mi è stato mandato dalla Miracle (guardate l'ultima foto).

Certo che il dubbio che i telai, anche quelli europei , siano sempre gli stessi viene!!

Ciao

Guarda che la Miracle commercializza i telai fabbricati da HongFu, è logico che siano gli stessi; la Miracle è una impresa di export, non fabbrica nulla.

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Capitolo ruote: se devo spendere 600 euro per un paio di cinesi preferisco investire la medesima cifra o in una Cosmic oppure in una Reynolds (che spulciando si trovano a quel prezzo). Qualora invece ci fosse la possibilità delle ruote presenti nel listino .xls di molte pagine fa (360$ per le 50mm da tubolare, in definitiva sui 300 euro tra spedizione e dazi) beh, allora, considerando anche il basso valore attuale del dollaro, sarebbe un investimento fattibile.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Allora da catalogo MIracle.

Ruote per copertoncino da 50 mm finitura 3k 20 raggi anteriore 24 posteriore
Peso totale senza sganci 1559 (+ sganci 1659)
di cui peso cerchi 470 (+-15) cad.
Mozzo ant. 65 gr
Mozzo post. 245 gr.
Raggi 287 gr.
Para nipples 22 gr.

Possibilità di scegliere mozzi tra neri, bianchi o rossi
e nipples tra neri e rossi.

Stesse ruote ma per tubolare 100 gr. in meno. (1459).

Quando arrivano vediamo se il tutto corrisponde.
Stay tuned
o-o

ciao, mi dici qualcosa di più? o mi dai un link?

specifiche, peso, mozzi, cerchi, prezzo?

grazie mille

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non fabbrica nulla !?
E quelli in allegato di chi sono?

Probabilmente nelle foto ci sono proprio gli stabilimenti della HongFu; la Miracle non si spaccia per produttore, magari tu eri convinto del contrario ed hai dato per scontato che li producessero loro, ma non è così ed è risaputo, commercializza solo prodotti "bike" all'estero.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quelli in allegato sono i telai prodotti dalla HongFu, almeno i primi due sicuramente perchè sono i due modelli ordinati e sappiamo che li fabbrica HF, gli altri probabilmente li fanno loro ma non so di preciso, comunque la Miracle si fornisce da diversi fabbricanti, ad esempio anche per le ruote ad Arrow ha detto chiaramente che poteva fargli vedere una serie di produzioni di non ricordo più quale fabbrica e che erano quelle nel famoso foglio .xls che poi abbiamo ordinato.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Capitolo ruote: se devo spendere 600 euro per un paio di cinesi preferisco investire la medesima cifra o in una Cosmic oppure in una Reynolds (che spulciando si trovano a quel prezzo). Qualora invece ci fosse la possibilità delle ruote presenti nel listino .xls di molte pagine fa (360$ per le 50mm da tubolare, in definitiva sui 300 euro tra spedizione e dazi) beh, allora, considerando anche il basso valore attuale del dollaro, sarebbe un investimento fattibile.
Quoto!

Oleander hai mancato un dettaglio, il prezzo?(scusa magari l'hai specificato già prima, ma con tutte ste pagine non si capisce più nulla..)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
anche il telaio made in HK ha il passaggio cavi interno.....molto simili...;nonzo%

I cinesi non sono stupidi, ed oltretutto hanno imparato bene a lavorare il carbonio, quindi ovviamente costruiscono dei telai che assomigliano a questo od a quello altrimenti non li comprerebbe nessuno, ma questo non vuol dire che Cervelo, Cube, Ridley, Kuota o altri vendano lo stesso telaio fatto dalla HongFu; in questa discussione è intervenuta direttamente Kuota perchè è apparso in queste pagine un telaio uguale ad un loro modello per affermare che è solo simile ma non uguale al loro, tanto che stavano valutando azioni legali, cerchiamo di essere obiettivi e non vedere "complotti" ovunque...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Qui..almeno da parte mia, c' era solo una valutazione su quanto probabile sia che 3 4 o quante altre case ci siano possano produrre un telaio molto molto simile nello stesso anno..e parlo in primo piano del carro con gli steli fini..è come se all' epoca dell' uscita della "onda" da pinarello, l' avessero adottata altre 3 case nello stesso anno..l' esempio non è propio calzante ma spero di aver reso l' idea di come non stia accusando nessuno, ma semplicemente facendo alcune riflessioni che potevo fare anche senza venire a conoscenza dei fornitori cinesi..tutto qui

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Il prezzo per le ruote da copertoncino da 50 mm è di 460 US $
Al momento del pagamento mi hanno fatto BEN 10$ di sconto.
Spese di spedizione 85 $.
Al cambio attuale circa 380 €
Poi vedò in dogana quanto mi chiederanno.

Cmq.a titolo esemplicativo
50 mm tubolare 360 $
38 mm tubolare 340 $
38 mm copertoncino 445$

Quoto!

Oleander hai mancato un dettaglio, il prezzo?(scusa magari l'hai specificato già prima, ma con tutte ste pagine non si capisce più nulla..)

Allegati

• Ruote & caschi.xls
    1 MB · Visite: 33

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
I cinesi non sono stupidi, ed oltretutto hanno imparato bene a lavorare il carbonio, quindi ovviamente costruiscono dei telai che assomigliano a questo od a quello altrimenti non li comprerebbe nessuno, ma questo non vuol dire che Cervelo, Cube, Ridley, Kuota o altri vendano lo stesso telaio fatto dalla HongFu; in questa discussione è intervenuta direttamente Kuota perchè è apparso in queste pagine un telaio uguale ad un loro modello per affermare che è solo simile ma non uguale al loro, tanto che stavano valutando azioni legali, cerchiamo di essere obiettivi e non vedere "complotti" ovunque...

e chi lo dice che non siamo gli stessi di che kuota per giustificarsi dice che valuta azioni legali,si puo verficare quello che dice la kuota, per un caso si e travato o il produttore o il venditore in qualche modo si deve giustificare

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
e chi lo dice che non siamo gli stessi di che kuota per giustificarsi dice che valuta azioni legali,si puo verficare quello che dice la kuota, per un caso si e travato o il produttore o il venditore in qualche modo si deve giustificare

Fermo restando il fatto che io sono uno di quelli che ha appena ordinato un telaio no brand della HongFu, penso che siano altri i marchi che comprano da catalogo e fanno poi verniciare il loro nome sull'obliquo, i marchi da me citati credo che invece facciano uno studio in proprio sul progetto bici e poi lo facciano realizzare da un terzista in China o Taiwan e la cosa è, come puoi immaginare, ben diversa....il tutto è una mia opinione senza prove materiali.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Fermo restando il fatto che io sono uno di quelli che ha appena ordinato un telaio no brand della HongFu, penso che siano altri i marchi che comprano da catalogo e fanno poi verniciare il loro nome sull'obliquo, i marchi da me citati credo che invece facciano uno studio in proprio sul progetto bici e poi lo facciano realizzare da un terzista in China o Taiwan e la cosa è, come puoi immaginare, ben diversa....il tutto è una mia opinione senza prove materiali.

si forse fanno solo il disegno e la grafica (forse)
i cinesi questo e sicuro fabrica questi telai per arrotodare infatti un paio di telai come disegno sono ottimi il resto non va,non perche non sanno disegnare il perche hanno i produtori europei in cui i cinesi producono per loro sulla grossa quantità e non sul singolo telaio venduto al privato

Ultima modifica:

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Ragazzi però non possiamo dire se i telai sono gli stessi di tanti altri marchiati, basandoci esclusivamente su una somiglianza estetica; magari si tratta di telai diversi con le stesse caratteristiche prodotti in fabbriche differenti; oppure si tratta di telai uguali fatti nella stessa fabbrica ma qualitativamente diversi, e così via.. Insomma, non lo sappiamo.
L'unica cosa che penso io, è che la differenza di prezzo con telai blasonati (300€ vs 2500/3000€) è talmente alta da non poter giustificare eventuali differenze in termini prestazionali (ovviamente, non considerando elementi accessori come la garanzia)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Il prezzo per le ruote da copertoncino da 50 mm è di 460 US $
Al momento del pagamento mi hanno fatto BEN 10$ di sconto.
Spese di spedizione 85 $.
Al cambio attuale circa 380 €
Poi vedò in dogana quanto mi chiederanno.

Cmq.a titolo esemplicativo
50 mm tubolare 360 $
38 mm tubolare 340 $
38 mm copertoncino 445$

una cosa non da poco non la hai messa o per lo meno non te la hanno data
a quante atmosfere possono essere pompate queste da copertoncino??