no, è al pezzo il peso
sì ma per pezzo cosa si intende
mi sembrano troppi 2 kg per il set di ruote
ovvio che in tal caso manco le prendo minimamente in considerazione
no, è al pezzo il peso
ok diciamo che il tuo discorso non fa una piega, ma dimmi neanche lontanamente ti sorge il dubbio che se tu acquisti un telaio qui in italia che lo vai a pagare piu' di 2000 euro con delle somiglianze a quello che si vede sul sito di hong fu' , non ti vien da pensare !!!!![]()
...a parte il passaggio cavi interni del cube...
è probabile che i cinesi abbiano copiato il progetto cube, ma non credo sia prodotto da loro(almeno non da hong-fu)
Non se se copiano dai grossi nomi .ma di certo collaborano molto tra loro.
Questo e' quello di honfu:
[URL="http://www.hongfu-bikes.com/Products.asp?Id=424"][url]http://www.hongfu-bikes.com/Products.asp?Id=424[/URL][/URL]
mentre l'allegato mi è stato mandato dalla Miracle (guardate l'ultima foto).
Certo che il dubbio che i telai, anche quelli europei , siano sempre gli stessi viene!!
Ciao

ciao, mi dici qualcosa di più? o mi dai un link?
specifiche, peso, mozzi, cerchi, prezzo?
grazie mille
Guarda che la Miracle commercializza i telai fabbricati da HongFu, è logico che siano gli stessi; la Miracle è una impresa di export, non fabbrica nulla.
...a parte il passaggio cavi interni del cube...
è probabile che i cinesi abbiano copiato il progetto cube, ma non credo sia prodotto da loro(almeno non da hong-fu)

Non fabbrica nulla !?
E quelli in allegato di chi sono?
anche il telaio made in HK ha il passaggio cavi interno.....molto simili...![]()
Quoto!Capitolo ruote: se devo spendere 600 euro per un paio di cinesi preferisco investire la medesima cifra o in una Cosmic oppure in una Reynolds (che spulciando si trovano a quel prezzo). Qualora invece ci fosse la possibilità delle ruote presenti nel listino .xls di molte pagine fa (360$ per le 50mm da tubolare, in definitiva sui 300 euro tra spedizione e dazi) beh, allora, considerando anche il basso valore attuale del dollaro, sarebbe un investimento fattibile.
anche il telaio made in HK ha il passaggio cavi interno.....molto simili...![]()
Quoto!
Oleander hai mancato un dettaglio, il prezzo?(scusa magari l'hai specificato già prima, ma con tutte ste pagine non si capisce più nulla..)
I cinesi non sono stupidi, ed oltretutto hanno imparato bene a lavorare il carbonio, quindi ovviamente costruiscono dei telai che assomigliano a questo od a quello altrimenti non li comprerebbe nessuno, ma questo non vuol dire che Cervelo, Cube, Ridley, Kuota o altri vendano lo stesso telaio fatto dalla HongFu; in questa discussione è intervenuta direttamente Kuota perchè è apparso in queste pagine un telaio uguale ad un loro modello per affermare che è solo simile ma non uguale al loro, tanto che stavano valutando azioni legali, cerchiamo di essere obiettivi e non vedere "complotti" ovunque...
e chi lo dice che non siamo gli stessi di che kuota per giustificarsi dice che valuta azioni legali,si puo verficare quello che dice la kuota, per un caso si e travato o il produttore o il venditore in qualche modo si deve giustificare
Fermo restando il fatto che io sono uno di quelli che ha appena ordinato un telaio no brand della HongFu, penso che siano altri i marchi che comprano da catalogo e fanno poi verniciare il loro nome sull'obliquo, i marchi da me citati credo che invece facciano uno studio in proprio sul progetto bici e poi lo facciano realizzare da un terzista in China o Taiwan e la cosa è, come puoi immaginare, ben diversa....il tutto è una mia opinione senza prove materiali.
è talmente alta da non poter giustificare eventuali differenze in termini prestazionali (ovviamente, non considerando elementi accessori come la garanzia)Il prezzo per le ruote da copertoncino da 50 mm è di 460 US $
Al momento del pagamento mi hanno fatto BEN 10$ di sconto.
Spese di spedizione 85 $.
Al cambio attuale circa 380
Poi vedò in dogana quanto mi chiederanno.
Cmq.a titolo esemplicativo
50 mm tubolare 360 $
38 mm tubolare 340 $
38 mm copertoncino 445$