Pedalare a digiuno per bruciare i grassi ???!!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Questo giochino l ho fatto per due mesi e mezzo tempo fa e cioe' un paio di ore in bici di primo mattino a digiuno con una 50 di km circa a 25 h./media qualcosa + o -. Percorso sempre lo stesso pianeggiante con qualche mangia e bevi e devo dire che in si e no 2 mesi da 104 kg arrivai a 90 kg. credo che tutto cio' magari e' stato favorito dal gran calderone estivo.
Mi ricordo che in due ore perdevo secondo il Polar 2500/2600 kcal cosa che se lo faccio ora non arrivo nemmeno a 1500 sigh sigh.
L' unica cosa che prendevo verso fine allenamento erano un paio di pasticche di Enervit+ un bustina di sali e qualche volta qando sentivo il calo a fine allenamento auna barretta ai frutti per avere energie per un altra decina di km o per tornare a casa.
sia a pranzo che a cena un paio di pizze alla settimana Al ritorno a casa minestroni come primo e come secondo ricche insalate da 400 500 g. niente pane niente carne e dueo tre volte la settimana un po di pasta al pomodoro e basilico ma in porzioni regolari 100-150 g. al max ed ho bruciato cosi' 14 kg in meno di due mesi; unico neo recuperi un po lunghi piu lunghi del normale e magari dopo 3 o 4 giorni di allenamento almeno un paio di riposo e cosi via.
Comunque secondo me se si vuol dimagrire questo e' un modo efficace e se si e' molto in sovrappeso non si patisce nemmeno un granche' la fame.
Certo mi rendo conto che ora a 84 kg. sarebbe un utopia continuare a farlo pero' in casi estremi e la miglior medicina per rientrare in un peso piu decente.
E le proteine dove le lasci? Perchè uscite a digiuno, niente pro nella dieta, rischi di aver perso più massa magra che grassa
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
615
37
Lucca
Visita sito
:ola:Sembra una cosa direi da pazzi, ma il mio vendibici non chè ex prof..mi ha detto che x perdere veramente dei grassi e dimagrire molto velocemente, bisogna allenarsi sulla bdc o sui rulli, appena alzati prima della colazione...magari cercando di caricare con qualche carboidrato la sera..in pratica invertire i pasti...solo che la mattina con i rulli o con la bdc, uno fa un 50 min blandi senza andare in crisi..poi a pranzo un pò di proteine x poi fare il vero allenamento..In questo modo si bruciano i grassi corporei senza avere carboidrati da smaltire..ma con l'energia giusta delle proteine..Poi la sera uno si mangia la sua porzione di pasta...o-o

Che ne pensate?? sembra un assurdità in parte :cassius:, ma molti prof. usano questo metodo..

Qualcuno l'ha provato??;nonzo%
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
615
37
Lucca
Visita sito
io pedalo senza mangiare nulla, sempre che non faccia itinerari sopra i 100 km e con un certo dislivello e bevo solo acqua, come mi è stato indicato da diverse persone che in bdc ci vanno da una vita.......direi che ha proprio ragione


Certo, ma qui lui specifica appena svegli, perchè secondo lui è il momento migliore x bruciare grassi,, senza strafare sennò arriva la mazzata:cassius:...e la famosa crisi..
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
:ola:Sembra una cosa direi da pazzi, ma il mio vendibici non chè ex prof..mi ha detto che x perdere veramente dei grassi e dimagrire molto velocemente, bisogna allenarsi sulla bdc o sui rulli, appena alzati prima della colazione...magari cercando di caricare con qualche carboidrato la sera..in pratica invertire i pasti...solo che la mattina con i rulli o con la bdc, uno fa un 50 min blandi senza andare in crisi..poi a pranzo un pò di proteine x poi fare il vero allenamento..In questo modo si bruciano i grassi corporei senza avere carboidrati da smaltire..ma con l'energia giusta delle proteine..Poi la sera uno si mangia la sua porzione di pasta...o-o

Che ne pensate?? sembra un assurdità in parte :cassius:, ma molti prof. usano questo metodo..

Qualcuno l'ha provato??;nonzo%
Allora mi sembra una assurdità!! carichi i carboidrati la sera che li assimili tutti durante la notte!! poi fai esercizio e non li mangi più fino alla sera dopo mangiando proteine a pranzo...........mi pare un controsenso!!;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Qualcuno di voi ha provato ad allenarsi "a digiuno" alla sera?
Praticamente, non mangi a pranzo e alle 18 quando arrivi a casa ti fai 1 ora di rulli a ritmo appropriato...
grazie
I pranzi non si saltano al limite si sostituiscono con uno spuntino più leggero.
Per me mangiare poco alle 13 e poi uscire alle 18 senza aver fatto altri spuntini è già un allenamento a digiuno!! :mrgreen:
In tal caso l'ho provato e valgono gli stessi discorsi fatti per l'uscita mattutina: poca intensità e max 1h30'
In ogni caso serve a poco.
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
forse sarò ripetitivo ma io uso questa tecnica quasi tutto l'anno.
la durate massima come già detto sta su 1,5H e non è detto solo pianura anche una salita al medio ci stanno.
COME FACCIO?
io di solito parto 1H prima del gruppo tipo alle 7.30, lo aggancio per strada dopo 1h15' circa che è già ai 32-35kmh e subito mangio e bevo qualcosina, in modo che quando si accellera sono pronto. Fino ad allora sono sta anche io alla stessa velocità ma viaggiare per ualche minuti in gruppo è come rallentare un poco.
INOLTRE prima di partire sempre a digiuno faccio 15minuti di stretching (LO faccio tutte le mattine) in modo da far partire il metabolismo.
funziona bene, in questo modo. in estate limo gli ultimi 2kg mentre in inverno mi serve per non aumentare troppo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
funziona bene, in questo modo. in estate limo gli ultimi 2kg mentre in inverno mi serve per non aumentare troppo.
Secondo me non è il metodo che funziona ma il semplice aumentare dell'attività fisica unito al clima. Come succede a molti (se non a quasi tutti) con la bella stagione si perdono i 2 kg di troppo messi d'inverno...
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
:ola:Sembra una cosa direi da pazzi, ma il mio vendibici non chè ex prof..mi ha detto che x perdere veramente dei grassi e dimagrire molto velocemente, bisogna allenarsi sulla bdc o sui rulli, appena alzati prima della colazione...magari cercando di caricare con qualche carboidrato la sera..in pratica invertire i pasti...solo che la mattina con i rulli o con la bdc, uno fa un 50 min blandi senza andare in crisi..poi a pranzo un pò di proteine x poi fare il vero allenamento..In questo modo si bruciano i grassi corporei senza avere carboidrati da smaltire..ma con l'energia giusta delle proteine..Poi la sera uno si mangia la sua porzione di pasta...o-o

Che ne pensate?? sembra un assurdità in parte :cassius:, ma molti prof. usano questo metodo..

Qualcuno l'ha provato??;nonzo%
Quindi si farebbe un doppio allenamento:sgambata a digiuno la mattina, nel pomeriggio allenamento con lavori...lo puàò fare giusto un prof, il cui lavoro è ANDARE IN BICI...poi funziona perchè con questo sistema aumentano il metabolismo...