Pedalare a digiuno per bruciare i grassi ???!!!

Qualcuno di voi ha provato ad allenarsi "a digiuno" alla sera?
Praticamente, non mangi a pranzo e alle 18 quando arrivi a casa ti fai 1 ora di rulli a ritmo appropriato...
grazie

l'ho fatto tante volte causa problemi lavoro/studio etc. personalmente non sto quasi in piedi...vado in crisi di zuccheri..e mi gira la testa. in un allenamento di corsa una volta ho proprio lasciato perdere. e col senno di poi credo faccia male al metabolismo...vai avanti tutto il giorno solo con la coalzione e N caffe' e poi ti alleni...il metabolismo reagisce rallentando ...e ancora rallentando...col risultato che alla fine ingrassi con ''l'aria''. Sono invece favorevole all'allenamento brucia-grassi a digiuno la mattina
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Io l'ho fatto qualche volta questo inverno andando a correre per un oretta a correre. Devo dire che si riesce a perdere peso molto in fretta... Però non so cosa ti rimanga poi dell'allenamento.

o-o

infatti non e' un allenamento per migliorare le prestazioni , e' solo un uiscita per "grattare" i grassi ...

pure io lo faccio .... ogni tanto , al mattino esco a digiuno , dopo 1h30m mi faccio colazione al bar e riparto .... oppure senza fermarmi , comincio a mangiare dopo 1h30 2h che pedalo ... e i risultati si vedono ...
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
infatti non e' un allenamento per migliorare le prestazioni , e' solo un uiscita per "grattare" i grassi ...

pure io lo faccio .... ogni tanto , al mattino esco a digiuno , dopo 1h30m mi faccio colazione al bar e riparto .... oppure senza fermarmi , comincio a mangiare dopo 1h30 2h che pedalo ... e i risultati si vedono ...

ecco perché sei scheletrico!!! eh eh
:-)

ot:
domenica c'è qualche gara interessante in zona?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
riprendo il topic: siccome molte volte fare il rullo la sera sono stanco e svogliato dopo il lavoro volevo provare la mattina prima del lavor.... quindi per un buon allenamento sarebbe bene alzarsi presto fare colazione 1 ora di rullo e poi lavoro?
oppure rullo e poi colazione??
1 ora di sedute a digiuno puo incidere a lungo andare sulla prestazione?
grazie
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io mi alzavo,subito un oretta scarsa di rulli,poi colazione.Se ti mantieni idratato e poi mangi non dovresti aver problemi,anzi.
anche per periodi lunghi?
cioe' io lo sostituirei al rullo della sera quindi lo fare per tutto l'anno a lungo andare a stomaco vuoto mi puo logorare la massa muscolare e rendere meno,oppure 1 ora non e' sufficiente a creare danni?
grazie
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io all'inizio non riuscivo a fare neanche un metro senza mettere in pancia qualcosa,anche una semplice galletta o una ciucciata di miele..
Poi piano piano ho tolto tutto per vedere come andavo, all'inizio mi sembrava di non spingere di non avere forze allora sono ritornato a mettere qualcosina in pancia..
Poi parlando qui nel forum mi hanno giustamente fatto notare che se mi mangiavo 2/2 gallette ora che le avevo assimilato avevo gia bella che finito l'allenamneto..
Allora ci ho riprovato piu convinto,ed ora a parte la domenica,mi alleno sempre a digiuno 2 volte la settimana per 1.15hr abbastanza intensi..
Mi trovo meglio mi sento leggero e riesco a spingere bene..
Questo logicamente quando faccio questi allenamenti brevi,poi la domenica faccio la mia bella colazione...
Da li ho dedotto che su di me era solo un problema mentale, che dovevo per forza masticare qualcosa prima di pedalare.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io a digiuno esclusivamente per le gare. Ero pessimista, in realtà non ho avuto alcun problema e mi è sembrato di stare meglio. Ovviamente ci sono altri mille fattori in gioco, ma c'è da dire che da quando ho smesso di fare colazione prima delle gare ho avuto un decimo dei dolori che ro solito avere, oltreche trovare giornate sempre positive per il mio livello.

In altre parole, male non mi ha fatto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io ci riesco senza problemi, ma voglio vedere se da questi vantaggi che si dicono in giro poi sulle gare lunghe
Se lo fai per avere dei vantaggi sulla gare lunghe, allora lascia perdere, così come tutte le tante cose che "si dicono in giro".
Per attivare un deciso switch metabolico verso i grassi (che consenta davvero di utilizzare i grassi anche a ritmi medio-elevati tipici di una gf) e quindi avere dei vantaggi veri nelle gare lunghe occorre un allenamento mirato da accoppiare alla corretta alimentazione, non certo 1h30' di rulli fatti a digiuno...
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Se lo fai per avere dei vantaggi sulla gare lunghe, allora lascia perdere, così come tutte le tante cose che "si dicono in giro".
Per attivare un deciso switch metabolico verso i grassi (che consenta davvero di utilizzare i grassi anche a ritmi medio-elevati tipici di una gf) e quindi avere dei vantaggi veri nelle gare lunghe occorre un allenamento mirato da accoppiare alla corretta alimentazione, non certo 1h30' di rulli fatti a digiuno...


Interessante ... potresti delianeare le linee guida di una metodologia allenamento/alimentazione che permetta l'utilizzo di una sempre maggior quantità di grassi.
Grazie