Ecco la mia Bianchi Infinito

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

L'allestimento è ancora in bozza in quanto sto aspettando una sella SMP bianca e le ruote Shimano WH-7850-C24-CL. Con questo settaggio alla bilancia del ciclista stamattina ha segnato 8.120 grammi. Non sono pochi, ma è pur sempre una bici cicloturistica con guarnitura tripla e generosa sellona SMP... ed è comunque la più leggera che abbia mai avuto fin'ora. Con le ruote nuove e segando il lungo cannotto reggisella dovrei limare via ancora un paio di etti. :mrgreen:

Per il resto ruote e gruppo sono stati riportati dalla mia precedente bici: Ultegra Grey Triple con guarnitura Stronglight, ruote assemblate DTSwiss con mozzi 240 e cerchi RR1. Le periferiche invece sono nuove di zecca (tutto Ritchey WCS O/S in alluminio).

Vengo giusto ora dalla prima prova su strada. Che dire? E'... rigida, cavolo! :angrymod: Monoscocca rules, ragazzi, c'è poco da fare. E meno male che la spacciano come una bici confortevole per i lunghi viaggi... allora la mia precedente Look 461 a congiunzioni cos'era, di burro??? ;nonzo%

A parte questo fattore che non mi aspettavo e che mi ha piuttosto sorpresa, la bici è un autentico rasoio: scattante in salita, precisissima e veloce in discesa, sempre stabile, incredibilmente agile se si deve fare una manovra "nel piccolo" o un allegro zigzag fra i passanti che invadono la pista ciclabile cittadina. In una parola: è cattiva. :cassius:

Preciso che la maggior rigidità e la sensazione "monolitica" e solida del mezzo potrebbero derivare, o essere amplificate, dalle periferiche oversize, per me assolutamente inedite. Molto comodo il nuovo manubrio WCS Logic II con reach & drop proporzionati alla misura. Io ho acquistato un 40 dopo anni di 42, e devo dire che mi piace. La curva risulta praticamente "compact", e la presa bassa è uno sballo. o-o

A voi la parola per le domande di rito! :razz:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
mamma mia quanti distanziali sotto al manubrio

E' vero. Ma se guardi la bici intera nel suo complesso (io ce l'ho davanti agli occhi a fianco a me) si "mimetizzano" abbastanza. Perlomeno adesso ho la pipa manubrio messa da cristiani, non come sulla Look che sparava verso l'alto... :wacko:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Questo nuovo telaio Bianchi mi colpisce di più dei precedenti, ha una sua anima ed è più di classe. Per ciò che concerne la rigidità ti posso dire che molti corridori della Barloworld lo hanno utilizzato nelle corse che andavano dal giro sino al finale di stagione. Perciò è comprensibile aspettarsi questa virtù. Avevo letto che la comodità del telaio era stata ricercata, incentrando gli studi sul piantone dello sterzo, realizzando un attacco manubrio più alto.
Beh senza dubbio un gran bici!
Ci starebbero proprio bene due ruote Reynolds....:mrgreen: (sono le ruote che ho in prov in questi giorni, la citazione non è casuale...)

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
I miei più sentiti complimenti, ottimo acquisto, è bellissima......
Unico neo non mi piacciono tanto i colori ma quello è soggettivo.....mi fà impazzire quella bianca e arancio!!
Comunque veramente favolosa, brava. Ancora complimenti, saluti

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
E' vero. Ma se guardi la bici intera nel suo complesso (io ce l'ho davanti agli occhi a fianco a me) si "mimetizzano" abbastanza. Perlomeno adesso ho la pipa manubrio messa da cristiani, non come sulla Look che sparava verso l'alto... :wacko:

Più che al lato estetito, credo che Marko si riferisse al dislivello sella/manubrio che, almeno a giudicare dalla foto, sembra quasi nullo...

Per il resto la bici è molto bella e, se mi permetti e gli altri "bianchisti" non si offendono, molto "femminile"....

Buone pedalate....o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
credo che Marko si riferisse al dislivello sella/manubrio che, almeno a giudicare dalla foto, sembra quasi nullo...

E' così. Io come assetto sembro Coppi, avete presente quelle bici di una volta con sella e manubrio alla stessa altezza?... :eek:

Per il resto la bici è molto bella e, se mi permetti e gli altri "bianchisti" non si offendono, molto "femminile"....o-o

Sì, l'idea mi piace! E' una vera "signora biancoceleste". Ma forse gli altri bianchisti non saranno molto d'accordo, eh eh!... ;nonzo%:hahaha::bua:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
la forcella è la stessa che monta la 928 t-cube e mono-q!!!

Ti dirò, sarà per via della forma quasi dritta degli steli, ma se prendi un buco ti dà una bella botta... che si ripercuote in modo fastidioso su polsi e mani, come una sorta di "scossa", cosa che assolutamente non mi capitava con la forcella Look HSC4. :bua: E' il rovescio della medaglia di una forcella altrimenti estremamente precisa e divertente nella guida. o-o

In compenso la bicicletta mi sembra risponda molto bene nel suo complesso quando si passa su tratti di strada veramente malconcia, oppure sul pavè. Gli inserti in kevlar su forcella e foderi obliqui fanno egregiamente il loro lavoro, sembra quasi che entrino in azione delle sospensioni, per quanto rigide. E la bici non si scompone per niente, nè perde "nerbo". :cassius:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Brava Micro..bel mezzo. Pensato e assemblato per starci sopra ore e ore. Purtroppo questo implica un compromesso sull'estetica, ma poco conta. La bici va vissuta in primo luogo, e deve essere compagna fedele in tutte le situazioni in cui ci si viene a trovare. Conosco i tuoi itinerari ed il tuo modo di vivere questo fantastico mondo che la bici sa regalarci..quindi goditela tutta!

Ciao
Manuel

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bellina.....ma la sella non si può vedere.

attualmente è uno dei telai con migliore rapporto qualità/prezzo con i suoi 1800 € di listino per il kit telaio.