Garmin Edge 705

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao, secondo voi è possibile modificare i dati (p.es. frequenza cardiaca, velocità, ...) presenti nei file salvati dal 705? Visto che ogni tanto sono sballati...

Grazie

Bye Bye
i programmi tipo Ascent (per Mac) e credo anche sporttracks ti consentono di farlo. io comunque tutti questi errori non li ho rilevati. ogni tanto mi da una cadenza massima di pedalata tipo di 150 o giù di lì ma mi sa che è dovuta a quando smetto di pedalare e magari faccio passare il magnete due volte in un millisecondo davanti al sensore.

Per le calorie (dato per me non fondamentale) trovo assurdo che sballi così tanto ma se stanno riscrivendo l'algoritmo magari con un aggiornamento firmware lo sistemano pure sul 705.
Per la VAM, ascent in analisi dei dati scaricati sul computer ti consente di visualizzarla mi pare totale e poi a scelta su alcuni tratti ;)
 

JackM

Novellino
14 Agosto 2009
10
0
Visita sito
i programmi tipo Ascent (per Mac) e credo anche sporttracks ti consentono di farlo. io comunque tutti questi errori non li ho rilevati

Ho guardato in Sporttracks ma non ho trovato la funzione e poi penso che modifichi il file sul PC. Io avrei bisogno di modificare i files TCX perché carico sempre le mie uscite anche su TC e GarminConnect.

Per gli errori... a me capita che registri dati di FC sballati, soprattutto all'inizio della registrazione se vado in discesa le pulsazioni salgono in funzione della velocità fino a 205... ;nonzo%

CIAO
 

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Scusate:
ma è normale che impostando una destinazione comunissima, quella di ritorno a casa per esempio, l'Edge 705 ricalcoli di continuo il percorso e ci metta diversi minuti ogni volta ?
Ho impostato l'aggeggio in modo da evitare le strade sterrate (visto che uso la bdc).
Grazie in anticipo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate:
ma è normale che impostando una destinazione comunissima, quella di ritorno a casa per esempio, l'Edge 705 ricalcoli di continuo il percorso e ci metta diversi minuti ogni volta ?
Ho impostato l'aggeggio in modo da evitare le strade sterrate (visto che uso la bdc).
Grazie in anticipo
anche a me lo fa secondo me perche' lui come memoria ha le strade piu principali,dovresti usare un software per creare il percorso e poi caricarlo nel garmin,cosi sciegli tu l'itinerario.
 

Loscuro

Novellino
7 Agosto 2009
92
2
Genova
Visita sito
Bici
Scott CR01
i programmi tipo Ascent (per Mac) e credo anche sporttracks ti consentono di farlo. io comunque tutti questi errori non li ho rilevati. ogni tanto mi da una cadenza massima di pedalata tipo di 150 o giù di lì ma mi sa che è dovuta a quando smetto di pedalare e magari faccio passare il magnete due volte in un millisecondo davanti al sensore.

Per le calorie (dato per me non fondamentale) trovo assurdo che sballi così tanto ma se stanno riscrivendo l'algoritmo magari con un aggiornamento firmware lo sistemano pure sul 705.
Per la VAM, ascent in analisi dei dati scaricati sul computer ti consente di visualizzarla mi pare totale e poi a scelta su alcuni tratti ;)

Sai se anche sporttracks analizza le VAM e se si come?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ho guardato in Sporttracks ma non ho trovato la funzione e poi penso che modifichi il file sul PC. Io avrei bisogno di modificare i files TCX perché carico sempre le mie uscite anche su TC e GarminConnect.

Per gli errori... a me capita che registri dati di FC sballati, soprattutto all'inizio della registrazione se vado in discesa le pulsazioni salgono in funzione della velocità fino a 205... ;nonzo%

CIAO
provato anche con TCX converter?
qualcosa si dovrebbe fare...
Altrimenti su ascent puoi correggerli e poi riesportarli (credo in GPX non sono sicuro se in TCX ma in caso puoi riconvertire) su sporttracks non avendo un pc Win non so.
In ogni caso a me le pulsazioni non le sballa, men che meno come dite voi. Questione di Firmware? l'avete aggiornato all'ultima versione? Questione di sensore? In caso riprovate a fare l'associazione tra fascia e gps ;);)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Scusate:
ma è normale che impostando una destinazione comunissima, quella di ritorno a casa per esempio, l'Edge 705 ricalcoli di continuo il percorso e ci metta diversi minuti ogni volta ?
Ho impostato l'aggeggio in modo da evitare le strade sterrate (visto che uso la bdc).
Grazie in anticipo
Prova ad impostare il tragitto auto/moto.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao Alo
sono stato praticamente costretto a comprarlo, perchè sono uscito da solo diverse volte per allenarmi in zone che conosco pochissimo e siccome sono un mongolo:mrgreen::mrgreen:, senza il Garmin mi sarei perso nelle valli di sicuro.

Ti capisco, io mi perdo in mezzo ai campi...sta pianura padana è tutta uguale, campo, fosso, campo, cascina, fosso e ancora campo...maledizione :rosik:!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: