Zero 2010 vs Marchisio Light 20 vs Dt Swiss Mon Chasseral

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Volevo un vs consiglio su quale acquistare tra le tre.. Premesso che il prezzo, tra le Marchisio Ligh 20 (gr 1380 ca) mod 2010 e le DT Swiss Mon Chasseral (1450 gr) si aggira più o meno sui 600,00 euro o poco più circa, mentre con le nuove R.Zero 2010 White e Black, non si scende sotto i 700,00 euri, la cosa che volevo sapere è quale tra le tre voi comprereste e perchè??

Le utilizzerei x tutti i gg (allenamenti) e per qualche gara (ventosa) dove non metto l'alto profilo in carbonioo-o
Secondo voi quale delle tre è più performante e polivalente??
Premetto che ho già avuto le Racing 1 e le Racing Zero...(ottime), ma le Marchisio mi intrigano parecchio.... L'unica cosa che un pò non mi convince è che mi sembrano ruote prevalentemente da salita....;nonzo%
Che ne dite??

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Volevo un vs consiglio su quale acquistare tra le tre.. Premesso che il prezzo, tra le Marchisio Ligh 20 (gr 1380 ca) e le DT Swiss Mon Chasseral (1450 gr) siamo più o meno sui 600,00 euro o più circa, mentre con le nuove R.Zero 2010 White e Black, non si scende sotto i 700,00 euri, la cosa che volevo sapere è quale tra le tre voi comprereste e perchè??

Le utilizzerei x tutti i gg (allenamenti) e per qualche gara (ventosa) dove non metto l'alto profilo in carbonioo-o
Secondo voi quale delle tre è più performante e polivalente??
Premetto che ho già avuto le Racing 1 e le Racing Zero...(ottime), ma le Marchisio mi intrigano parecchio.... L'unica cosa che un pò non mi convince è che mi sembrano ruote prevalentemente da salita....;nonzo%
Che ne dite??

non saprei risponderti sulle altre due, io sono deciso nel prendere le Dt swiss come ruote da allenamento, dicono tutti quelli che le hanno provate che sono veramente robuste ed hanno un buona scorrevolezza , il peso su queste mi interessa il giusto anzi....

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
non saprei risponderti sulle altre due, io sono deciso nel prendere le Dt swiss come ruote da allenamento, dicono tutti quelli che le hanno provate che sono veramente robuste ed hanno un buona scorrevolezza , il peso su queste mi interessa il giusto anzi....

Quanto è alto il profilo delle dt swiss?? Le Marchisio sono entrambe da 20 mentre le Zero hanno la post da 30 e l'anteriore da 26o-o

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
OT: é na malattia..:mrgreen:

A parte tutto, ho venduto le Zero Red e Black (di cui sono riamasto molto soddisfatto) che era già la seconda coppia.. e volevo per l'appunto prendere una nuova coppia per la prossima stagione, che fosse polivalente e performante..

Le Marchisio, mi intrigano parecchio, ma mi danno l'impressione di essere un pò troppo votate per le salite...

Le Dt, so che sono affidabili,i mozzi non si discutono, ma ho letto qui sul forum che perdon un pò in rigidità e in aerodinamica.. mah strana sta seconda cosa..;nonzo%
Io non le ho avute, x questo chiedevo..o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OT: é na malattia..:mrgreen:

A parte tutto, ho venduto le Zero Red e Black (di cui sono riamasto molto soddisfatto) che era già la seconda coppia.. e volevo per l'appunto prendere una nuova coppia per la prossima stagione, che fosse polivalente e performante..

Le Marchisio, mi intrigano parecchio, ma mi danno l'impressione di essere un pò troppo votate per le salite...

Le Dt, so che sono affidabili,i mozzi non si discutono, ma ho letto qui sul forum che perdon un pò in rigidità e in aerodinamica.. mah strana sta seconda cosa..;nonzo%
Io non le ho avute, x questo chiedevo..o-o
io le voglio usare sui rulli, quando piove , strade nn perfette ecc. per questo cerco una ruota resistente e nn leggera

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
sulle r0 non ti sbagli mai..le marchisio il mio mecca/amico me le consiglia anche a me che cerco delle ruote da salita dicendo che sono migliorate tanto rispetto agli scorsi anni...mentre un mio amico possiede le dt swiss mont.. e [ abbastanza stufo perch[ il cerchio dietro si e gia crepato 2 volte e ha dovuto farlo sostituire gi' due volte.a sentire in giro ci sono stati anche altri casi su queste ruote pero' non e' una regola...
per cambiare visto che le zero le hai gia' avute io prenderei le marchisio

Vergamax

Novellino
27 Aprile 2009
30
0
59
Meda MB
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Qualcuno può darmi indicazioni sulle ruote Marchisio Light 20

Ho visto che sono leggere e belle esteticamente, ma in termini di affidabilità, utilizzo e prezzo come sono ??

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...le marchisio non le conosco, ma le dt swiss rr1450 (che poi sono le mont chassareldi adesso) le ho da 3-4anni e devo dire che non mi hanno mai dato nessun problema, ne di centratura(mai avuto bisogno di farla) ne di manutenzione in generale. Tra i pregi: comfort dato dai 28 raggi in acciaio (altra cosa rispetto ai 24 lamellari in alluminio delle mavic), qualità generale dei mozzi (dei materiali utilizzati in primo luogo e della qualità dei cuscinetti... ma questo è il parere del mio meccanico sul quale non entro nel merito) e scorrevolezza veramente elevata, oltre al peso comunque contenuto adeguato ad una ruota di alta gamma. Anche la rigidità è buona (da non paragonare con una ruota tradizionale a 32 raggi, che flette decisamente di più). Tra i difetti me ne viene in mente uno solo, ma veramente veniale, ovvero la ruota libera la trovo un pò rumorosa e il ronzio si fa sentire in maniera un pò discontinua (tipo il verso delle cicale!), cosa che non avviene con i mozzi shimano che metto sempre in cima alla mia personale classifica!