Easton EC90 Aero 2009: contatto!

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Ebbene sì! A 14 giorni dal pagamento su ebay US, le mie nuove rotelle sono arrivate sane, salve, perfettamente imballate e con solo 27 euro di oneri doganali! Totale, circa 1135 leuri che sarebbero stati 10 di meno se non avessi fatto la fesseria di assicurare la spedizione (visto il valore dichiarato dal venditore, avrei avuto un rimborso ridicolo, a meno che non faccia fede la ricevuta della reale transazione con Paypal...).
Arrivano con una bella scatola poco ingombrante al cui interno ho trovato una sacchetta con diversa robetta: un cacciavite speciale per tener fermi i nippli all'interno del cerchio, due prolunghe valvola (credo, posterò una fotina), gli sganci rapidi e due coppie di pattini freno Swissstop gialli. Carente il libretto di istruzioni, in realtà un pieghevole, molto generico, senza alcuna indicazione specifica per le EC90 Aero né per il montaggio dei tubolari e delle prolunghe valvola (non so se mi dà più fastidio questa cosa o il fatto che Campagnolo abbia incluso nel kit per le mie Hyperon Ultra Two per tubolare due belle leve per lo smontaggio dei copertoncini...). Torniamo alle Easton. L'estetica è soggettiva, ma le trovo davvero eleganti. Il nero opaco è perfetto, non ci sono saldature come sulle Zipp e le scritte non sono adesive come le Campagnolo. Sembrano dipinte. Il mozzo anteriore, a far girare la ruota tra le dita, sembra andare alla grande. Quello posteriore appare più frenato. Non so se deve essere rodato o se devo regolare il precarico come mostrato nel sito Easton: [URL="http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html"][url]http://www.eastonbike.com/TECHNICAL/ROAD_WHEELS/R4_R-preload.html[/URL][/URL]
Se qualcuno lo sa si faccia vivo...
La gola del cerchio non è a sella come quella della Hyperon (le uniche altre ruote per tubolare mai possedute), ma ha un invito piuttosto pronunciato per la cucitura del tubolare.
Le finiture sono eccellenti, nessuna sbavatura nelle perforazioni o imperfezioni nella superficie.
Infine il peso: 594+746=1340 grammi reali, quindi 5 più del dichiarato. Calcolando 60 grammi di mastice, 500 grammi di tubolari e 100 grammi di cassetta (Token) mi ritrovo delle belle ruote da 56mm pesanti solo 2kg in ordine di marcia!
Ora corro a casa a mettere in forma i tubolari. Purtroppo prima di lunedì non potrò provarle (domattina è troppo presto per il mastice, e questo weekend, sole o pioggia, non si pedala...). Mamma quanto godo...:ola:

ciao scusa mi potresti dire il venditore su ebay?
grazie
luca

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
preso da manie di onnipotenza, dopo le Aero oggi ho preso anche le SLX, ormai queste Easton mi hanno catturato.

il venditore è Bikegearwarehouse su Ebay, spesa totale 1049 usd compresa spedizione, 5 minuti dopo la chiusura ho pagato la fattura con Paypal, e dopo 15 minuti il venditore mi ha inviato il numero di spedizione con USPS
a giorni vi dico quanto ci mettono ad arrivare ed i costi supplementari

gienne

Pignone
27 Dicembre 2007
169
0
Visita sito
preso da manie di onnipotenza, dopo le Aero oggi ho preso anche le SLX, ormai queste Easton mi hanno catturato.

il venditore è Bikegearwarehouse su Ebay, spesa totale 1049 usd compresa spedizione, 5 minuti dopo la chiusura ho pagato la fattura con Paypal, e dopo 15 minuti il venditore mi ha inviato il numero di spedizione con USPS

Beato te.......:rosik:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

e sie proprio beato te..

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Comunque anche il mio e' stato veloce il giorno dopo la chiusura dell'asta ho pagato e il giorno stessoo-o ha spedito!!!Comunque sono in italia da martedi 10. Speriamo che lunedi................:cry:

gienne

Pignone
27 Dicembre 2007
169
0
Visita sito
Stamani brutta sorpresa......vado sul sito usps e metto il codice di ricerca......è sparito tutto!!!!! fino a ieri sera me le davano al dispaccio internazionale di Los Angeles???Devo preoccuparmi????speriamo di no!!!

Ipoci

Novellino
2 Ottobre 2009
52
0
Visita sito
Stamani brutta sorpresa......vado sul sito usps e metto il codice di ricerca......è sparito tutto!!!!! fino a ieri sera me le davano al dispaccio internazionale di Los Angeles???Devo preoccuparmi????speriamo di no!!!

USPS credo che non sia in grado di tracciare fuori USA ( se ben ricordo ).

Quindi per loro da quando la merce esce dagli Stati Uniti, l'incarico e' assolto.

A questo punto quando le ruote arriveranno in ITA, la consegna sara' a carico SDA ( credo ) che ovviamente non converte i codici di USPS ...

In c alla balena. Ciao.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Sono arrivate stamani mattina o-o tutto perfetto imballo accurato,accessori in dotazione ed ho pagato solo 23,95 euronics!!!!Sono molto belleo-o per ora avevo visto solo le aero in negozio e in giro,le sl ancora non le avevo prese in mano :mrgreen:.Vi racconto la mia transazione:acquistate il giorno 04/11/09 su ebay da Livestrongbikeo-o,pagate il giorno dopo 05/11/09 spedite lo stesso giorno(ho la documentazione in mano o-o)arrivate in Italia il giorno martedi 10/11/09,sono rimaste in dogana fino al 13/11/09.Arrivate ha destinazione oggi 17/11/09.Ho visualizzato il tutto sul sito Usps!!!!!!..................Non vedo l'ora di montare i tubo e poi a tutto fooo!!!!!!!
p.s. un consiglio monto i tufo oppure i conti!!!;nonzo%

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono arrivate stamani mattina o-o tutto perfetto imballo accurato,accessori in dotazione ed ho pagato solo 23,95 euronics!!!!Sono molto belleo-o per ora avevo visto solo le aero in negozio e in giro,le sl ancora non le avevo prese in mano :mrgreen:.Vi racconto la mia transazione:acquistate il giorno 04/11/09 su ebay da Livestrongbikeo-o,pagate il giorno dopo 05/11/09 spedite lo stesso giorno(ho la documentazione in mano o-o)arrivate in Italia il giorno martedi 10/11/09,sono rimaste in dogana fino al 13/11/09.Arrivate ha destinazione oggi 17/11/09.Ho visualizzato il tutto sul sito Usps!!!!!!..................Non vedo l'ora di montare i tubo e poi a tutto fooo!!!!!!!
p.s. un consiglio monto i tufo oppure i conti!!!;nonzo%

Tufo s3 lite e vai alla grande

Auguri