la mia LOOK585 "figlia" del mercatino BDC!

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
....allora se non ti fa impazzire te la faccio vedere da vicino!:mrgreen:
Personalmente preferisco sempre essere sicuro della compatibilità dei componenti e, non essendoci una compact dura ace 7800, ho scelto per l'ultegra sl 6600 che, oltre ad essere come nuova e acquistata a 80euro, la trovo preferibile a tante altre Fsa, spesso più pesanti e comunque molto più costose... grazie comunque delle vostre osservazioni, anche quando sono semplicemente espressione di gusti personali...
Complimenti :ola:per la bici!
Dai che ti aspettiamo nel Look Club.:-x
Si, il prossimo nastro manubrio lo metterei bianco, magari con un giro di nastro adesivo per fissarlo, rosso se vuoi richiamare sella e gomme.
Successivamente come upgrade un bel reggisella Look in Ca.
Ciaoo-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.954
754
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
ciao Juri! hai visto che roba?! ne sono molto orgoglioso, anche per i motivi ad essa correlati...ancora 2mesi di pilates e poi si torna in strada a provare la bici e ...la mia schiena! Le misure da te indicate corrispondono alla bici come la si vede nelle foto, con la sella a 78,5 dall'asse movimento...lo svettamento non è "superbo" ma neanche troppo seduto. Il reggisella è un pò retrò in effetti come stile.... non è però affatto retrò (nel senso dell'arretramento!) per via dei 20mm di setback: infatti in base alle misure che mi hai indicato, per rispettarle mi serve arretrare completamente la sella, come si può vedere chiaramente in una foto... sarebbe quindi perfettamente indicato un reggisella (magari in carbonio come suggeriva qualcuno) con un maggiore arretramento (tipo 35mm), proprio per evitare che la sella sia troppo "a sbalzo" posteriormente. Sapresti dirmi quali sono i modelli in commercio che possono rispondere alle mie esigenze? grazie

CIAUUU Andrea

ti ho mandato un'email o-o

CIAUUU

Juri

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Complimenti :ola:per la bici!
Dai che ti aspettiamo nel Look Club.:-x
Si, il prossimo nastro manubrio lo metterei bianco, magari con un giro di nastro adesivo per fissarlo, rosso se vuoi richiamare sella e gomme.
Successivamente come upgrade un bel reggisella Look in Ca.
Ciaoo-o
Già...infatti come stavo dicendo a Juri che mi ha seguito per la scelta dei giusti componenti, sto valutando di mettere un reggisella che abbia un maggiore arretramento in quanto i 25mm dell'attuale reggisella mi lasciano la sella troppo "a sbalzo posteriore", diciamo cosi... tu sai se ci sono modelli look che hanno un arretramento maggiore, tipo 35mm? Penso tu alludessi al Ergopost giusto?

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Già...infatti come stavo dicendo a Juri che mi ha seguito per la scelta dei giusti componenti, sto valutando di mettere un reggisella che abbia un maggiore arretramento in quanto i 25mm dell'attuale reggisella mi lasciano la sella troppo "a sbalzo posteriore", diciamo cosi... tu sai se ci sono modelli look che hanno un arretramento maggiore, tipo 35mm? Penso tu alludessi al Ergopost giusto?
Esatto Ergopost 4/Ti, regolazione carrello sella +/- 30 mm.

Allegati

• look_post_09_m.jpg
    look_post_09_m.jpg
    11,6 KB · Visite: 14

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
ciao a tutti!! Ecco la mia nuova bici...nuova per modo di dire in quanto ha una particolarità: è figlia in tutto e per tutto del mercatino del bdc-forum, dal telaio fino all'ultima delle viti!! ci ho messo due anni ma oggi finalmente l'ho fatta montare:
telaio look 585
gruppo dura ace 7800 con guarnitura ultegra sl compact
ruote dt swiss rr1450
sella fi.zi.k aliante
reggisella easton marcato dura ace (bellissimo, 160gr pagato 9euro nove!)
attacco e manubrio deda zero100
copertoncini Specialized all condition da 23 nuovi
Biomeccanico (anch'esso del forum)+ spese di montaggio, nastratura ecc tutto compreso!
...tutto pari al nuovo, il telaio addirittura appena riverniciato dalla casa, in garanzia fino al 2012. Alla fine sommando il tutto ho speso 1800euro, non poco in assoluto (comprensivo però come detto di biomeccanico e montaggio), ma la bici sembra uscita dal negozio... peso 7,3kg (telaio xxl) e se penso che di listino nel 2007 cosi allestita veniva venduta a più di 5mila euro di listino...
Il mio intento era quello di realizzare una bici comoda, partendo innanzitutto dalle misure corrette e da un corretto posizionamento in sella (grazie Juri!), e poi scegliendo i componenti che potessero assecondare questa priorità. Secondo voi, che magari ci avete fatto sopra già migliaia di km, ho fatto delle scelte azzeccate? come valutate il telaio+forcella 585? e del risultato finale che ne dite? grazie a tutti quelli che, con correttezza e serietà, hanno contribuito attraverso il mercatino a realizzare questo progetto.... diciamo cosi..."a rate!"

Bel culp ! Complimenti per la costanza, sicuramente premiata.
Goditi il mezzo (molto bello anche esteticamente IMHO) e buone pedalate !

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Bel culp ! Complimenti per la costanza, sicuramente premiata.
Goditi il mezzo (molto bello anche esteticamente IMHO) e buone pedalate !
si spero di riprendere a pedalare già da febbraio... di fretta non ne avevo e questo mi ha aiutato anche a scegliere bene e a sbagliare il meno possibile... ah, vedo che sei di sangue buono e della parte Nobile della città pure tu! il Toro gioca domani?

DOLCE LINEA ___

Novellino
26 Settembre 2009
1
0
Visita sito
ciao a tutti!! Ecco la mia nuova bici...nuova per modo di dire in quanto ha una particolarità: è figlia in tutto e per tutto del mercatino del bdc-forum, dal telaio fino all'ultima delle viti!! ci ho messo due anni ma oggi finalmente l'ho fatta montare:
telaio look 585
ruote dt swiss rr1450
sella fi.zi.k aliante
Biomeccanico (anch'esso del forum)+ spese di montaggio, nastratura ecc tutto compreso!
...tutto pari al nuovo, il telaio addirittura appena riverniciato dalla casa, in garanzia fino al 2012. Alla fine sommando il tutto ho speso 1800euro, non poco in assoluto (comprensivo però come detto di biomeccanico e montaggio), ma la bici sembra uscita dal negozio... peso 7,3kg (telaio xxl) e se penso che di listino nel 2007 cosi allestita veniva venduta a più di 5mila euro di listino...
Il mio intento era quello di realizzare una bici comoda, partendo innanzitutto dalle misure corrette e da un corretto posizionamento in sella (grazie Juri!), e poi scegliendo i componenti che potessero assecondare questa priorità. Secondo voi, che magari ci avete fatto sopra già migliaia di km, ho fatto delle scelte azzeccate? come valutate il telaio+forcella 585? e del risultato finale che ne dite? grazie a tutti quelli che, con correttezza e serietà, hanno contribuito attraverso il mercatino a realizzare questo progetto.... diciamo cosi..."a rate!"

molto bella come bdc.

in riguardo al prezzo, non sei molto distante da quello che pagheresti oggi come oggi , se andassi ad acquistare una 585 di due anni di vita.
se due anni fà cosi assemblata costava circa 5k di listino.... ovvio che dopo due anni non si può pretendere di venderla a 4k...

quindi il tuo acquisto a 1.8k, è un bell'acquisto!
ma se la prendevi già assemblata al massimo potevi spendere 2 o 3oo euro in piu...
per carità sono soldi risparmiati i tuoi !!!

ma vuoi mettere avere una bici subito senza aspettare 2 anni per assemblarla...

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
....allora se non ti fa impazzire te la faccio vedere da vicino!:mrgreen:
Personalmente preferisco sempre essere sicuro della compatibilità dei componenti e, non essendoci una compact dura ace 7800, ho scelto per l'ultegra sl 6600 che, oltre ad essere come nuova e acquistata a 80euro, la trovo preferibile a tante altre Fsa, spesso più pesanti e comunque molto più costose... grazie comunque delle vostre osservazioni, anche quando sono semplicemente espressione di gusti personali...
che se ne dica a me piace così com'è,nastro compreso,bel progetto e bella realizzazione,complimenti o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
molto bella come bdc.

in riguardo al prezzo, non sei molto distante da quello che pagheresti oggi come oggi , se andassi ad acquistare una 585 di due anni di vita.
se due anni fà cosi assemblata costava circa 5k di listino.... ovvio che dopo due anni non si può pretendere di venderla a 4k...

quindi il tuo acquisto a 1.8k, è un bell'acquisto!
ma se la prendevi già assemblata al massimo potevi spendere 2 o 3oo euro in piu...
per carità sono soldi risparmiati i tuoi !!!

ma vuoi mettere avere una bici subito senza aspettare 2 anni per assemblarla...
...considera che 1800 euro non è il prezzo di una bici già assemblata ma che include 150euro solo di montaggio e nastratura, oltre alle spese per il corretto posizionamento in bici, le spese postali per ogni singolo componente spedito da ogni parte d'Italia... dopodichè la logica che mi ha spinto a realizzare un progetto del genere non è il voler risparmiare ad ogni costo, ma bensi quello di realizzare la bici che piaceva a me in ogni suo singolo componente.... in questo non ho "dovuto aspettare 2anni", 2anni sono semplicemente il tempo che ci ho voluto mettere per trovare quello che cercavo... dopodichè vuoi mettere pagare un pò alla volta, quando ti pare a te e alla fine scoprire di aver speso 1/3 di quello che avresti speso in un negozio? :mrgreen: grazie comunque delle tue opinioni...

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
...molto bello... costerà anche due lire eh! certo se riuscissi a trovarlo in vendita sul mercatino non andrei a "snaturare" la logica del progetto, oltre a risparmiare un bel pò di soldini... perchè penso che un reggisella cosi sia intorno ai 150euro o sbaglio?:cry
Non sbagli...di listino 2009, importatore Saim, 168 € con viti in acciaio (180 gr.) o 198 € con viti in titanio (170 gr).:wacko:
Ciaoo-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non sbagli...di listino 2009, importatore Saim, 168 € con viti in acciaio (180 gr.) o 198 € con viti in titanio (170 gr).:wacko:
Ciaoo-o
...e vabbè... grazie delle info comunque. Mi mancano ancora i pedali e penso che quelli avranno la priorità. Per il momento ho messo su un reggisella Cannondale in alluminio nero che ha 5mm di arretramento in più e che esteticamente è più bello a vedersi...

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
volevo portarvi le ultime modifiche ma non riesco a caricare le immagini...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
telaio look 585
ruote dt swiss rr1450
sella fi.zi.k aliante

auguri....posta la foto nel club look e diventi socio.....un consiglio: cambia almeno il colore del reggisella.o-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...era proprio quello che volevo farvi vedere, riuscissi a caricare la foto! ...un momento...ho capito... ecco le novità: reggisella Easton ec90 e pedali look keo2 max carbon! Vedi l'allegato 29397

Vedi l'allegato 29398

Vedi l'allegato 29399

Vedi l'allegato 29400
Bici conclusa! dopo due anni di "lavori in corso" ora aspetto solo che esca un pò di sole e passi questa maledetta influenza per riprendere a pedalare e provare questa bici che mi è sempre piaciuta da morire ma che, (solo nel 2007 non 20anni fa!) allestita con il dura ace 7800 e mavic Ksyrium costava la bellezza di 5200euro e io potevo solo guardarla in vetrina! :cry:

Questi i pezzi acquistati sul mercatino del bdc-forum:

- telaio+forcella look 585 anno 2007 ma appena riverniciato in garanzia dalla casa, garanzia ancora valida
- gruppo dura ace 7800 (senza guarnitura), quasi nuovo con ancora la pellicola sui comandi!
- guarnitura ultegra sl compact 50x34 (dura ace non esisteva... ho preferito shimano per avere la massima compatibilità, una fissa mia...)
- ruote easton circuit (anche se poi ho montato le dt swiss rr1450 che già avevo)
- attacco e curva Dedazero100
- reggisella Easton ec90
- sella Fi.zi.k Aliante gamma

i pedali look keo2 max carbon invece li ho comprati nuovi, cosi come i copertoncini Specialized All condition da 23-25", mentre portaborraccia e computer Polar100 già li avevo.

Il risultato finale ha prodotto una bici dal peso di 7,7kg con ruote Easton circuit e di 7,5kg con ruote Dt Swiss rr1450... tutto compreso.

Il costo dell'intera operazione: 1850euro+montaggio, tutto supervisionato dal biomeccanico del forum (Jfb) che mi ha aiutato a completare la bici con le giuste misure, sia per le regolazioni che per la scelta dei componenti della misura adeguata ( attacco da 11cm, curva compact 42c/c, pedivelle da 175mm).

il primo obiettivo era quello di poter assemblare una bici più comoda possibile, sia come impostazione (geometria tradizionale, poco dislivello sella/manubrio 7,5cm) sia come tipologia di telaio, ma anche nella scelta di sella, ruote e copertoncini mi sono indirizzato su componenti che potessero il più possibile assecondare questa mia necessità....

il secondo era quello di realizzare una bella bici "pezzo dopo pezzo", quindi con la possibilità di pagare di volta in volta, scegliendo i componenti che maggiormente mi attraevano ma che per ovvie ragioni di costo non potevano essere acquistati direttamente in negozio.

Credo di averli raggiunti entrambi. Questo è il risultato finale....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
telaio look 585
ruote dt swiss rr1450
sella fi.zi.k aliante
complimenti

• Mi piace
Reactions: mino