New Pinarello Dogma Carbon

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Dopo un paio di giri con la dogma mi sembra di poter dire che confronto al prince, già bici superlativa, sia più comoda ma allo stesso tempo più reattiva.
Naturalmente con i stessi componenti.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

Non ho avuto esperienze con il Prince ma solo con la Paris Carbon; posso però conordare con te sul fatto che la Dogma sia estremamete confortevole e molto reattiva (fantastica in uscita dalle curve e all'attacco di un falsopianoo-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
oddio ottimo diciamo ragionevole..... se al telaio gli togli 200 gr di reggisella (che sono poi tanti) hai un peso di 1000 gr che e' buono ma non ottimoo-o
Ti posso assicurare che un peso di 1000g su un telaio finito cioè , verniciato e con tutti gli accessori è un ottimo peso .

non l'ho pesata perche non mi e ' ancora arrivata pero la rivista tour dava questi valori
1271g telaio
- 485g forcella
- 80g ss
-> Totale: 1836g
come ti dicevo piu' o meno i pesi sono quelli
l
1271g non sono 1000g . Sinceramente mi sembra eccessivo per un telaio che dovrebbe pesare perlomeno come il Prince .

Proprio oggi sono andato a pesare un Dogma tg 54 bianco con i brillanti (ne aveva 5 in negozio + una bici completa con elettrico) peso 1870g , forcella da tagliare e 4cm di spessori ma senza reggisella .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti posso assicurare che un peso di 1000g su un telaio finito cioè , verniciato e con tutti gli accessori è un ottimo peso .


1271g non sono 1000g . Sinceramente mi sembra eccessivo per un telaio che dovrebbe pesare perlomeno come il Prince .

Proprio oggi sono andato a pesare un Dogma tg 54 bianco con i brillanti (ne aveva 5 in negozio + una bici completa con elettrico) peso 1870g , forcella da tagliare e 4cm di spessori ma senza reggisella .

Ma come mai così tanto? Strano..
Pesa il mio 1700 circa ed è un telaio così..gamma medio-bassa. Non che il peso sia La Discriminante, però un top dovrebbe essere almeno discretamene leggero.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
in base a quali teorie ???

Perchè il miglior carbonio unisce leggerezza a resistenza. Migliore carbonio che io pago di più, quindi pretendo anche un prodotto discretamente leggero e parimenti prestante. Ci sono anche 500-600 grammi fra questo Dogma e
alcuni altri Top..mi sembra che un po' meglio si potesse fare.
La mia è solo una tranquilla riflessione, poi si può dire tutto quello che si vuole.
Se non sta bene, rifletterò fra me e me..che me ne importa.

Una cosa è certa..avesse pesato 750 grammi eravate tutti qui a gridare al miracolo...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non ci sono 5/600 grammi, ce ne sono 200, gli stessi che ci sono tra i suddetti telai e un Time RXR, che costa 1 volta e mezza tanto e il cui peso non ricordo avere turbato il sonno di nessuno. Tra l'altro il peso di 6.7 con le Bora lo avevo già pubblicato 2 mesi fà io, che ho una taglia 55 ma il SR con i freni Zero Gravity. E anzi ricordo un noto detective surfista (:-)) scrivere che dato che con le LW arrivo a 6.3, andare al di sotto di quello con quella taglia non sarebbe stato indicato.

Poi per toglierci ogni dubbio mi farò tutta la stagione con questo macigno e quella piuma della Specialized SL3 e vi saprò dire quei 200 grammi cosa significano.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
il dogma a mio avviso non e' leggerissimo quando verniciato.... in confronto a gli altri marchi...perche la verniciatura e molta di piu e sicuramente anche molto meglio....il dogma a mio avviso e molto bello e l'unica cosa che si puo' recriminare non e' il peso ma bensi i tempi di consegna troppo lunghi per una bici ...per il resto e molto bella e particolare
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non ci sono 5/600 grammi, ce ne sono 200, gli stessi che ci sono tra i suddetti telai e un Time RXR, che costa 1 volta e mezza tanto e il cui peso non ricordo avere turbato il sonno di nessuno. Tra l'altro il peso di 6.7 con le Bora lo avevo già pubblicato 2 mesi fà io, che ho una taglia 55 ma il SR con i freni Zero Gravity. E anzi ricordo un noto detective surfista (:-)) scrivere che dato che con le LW arrivo a 6.3, andare al di sotto di quello con quella taglia non sarebbe stato indicato.

Poi per toglierci ogni dubbio mi farò tutta la stagione con questo macigno e quella piuma della Specialized SL3 e vi saprò dire quei 200 grammi cosa significano.

Beato te!! :-)
Che è un macigno non l'ho detto io. Comunque L'SL3 pesa quasi 400 di meno.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
il dogma a mio avviso non e' leggerissimo quando verniciato.... in confronto a gli altri marchi...perche la verniciatura e molta di piu e sicuramente anche molto meglio....il dogma a mio avviso e molto bello e l'unica cosa che si puo' recriminare non e' il peso ma bensi i tempi di consegna troppo lunghi per una bici ...per il resto e molto bella e particolare

L'asciando l'ironia, sono daccordo con quanto sopra e problemi di consegne Pinarello li ha sempre avuti.
Buon per loro:mrgreen:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Ma come mai così tanto? Strano..
Pesa il mio 1700 circa ed è un telaio così..gamma medio-bassa. Non che il peso sia La Discriminante, però un top dovrebbe essere almeno discretamene leggero.
Io penso che molto incida il tipo di verniciatura , nel Dogma è veramente molto massiccia . Bisognerebbe pesare un BoB .

Guardate la mia dogma misura 54, super record, bora ultra, speedplay, manubrio e pipa deda.
kg,6,7
In una bici completa sono troppe le variabili , se monto la mia roba su un telaio da 1,5 kg la bici peserebbe 5,6 kg e una Dogma mi verrebbe 5,4 kg , quello che mi sembra un pò strano è che si dichiari un peso di 950g per poi trovarselo da 1200 e passa . Anche il Prince è dichiarato 990g però pesa circa 1050-1100 e la differenza e più contenuta . Comunque appena avrò la possibilità di provarla , se va veramente bene come dicono la ordinerò nella colorazione del team Sky .
 
Ultima modifica: