ohy ohy ragazzi! sono andato in confusione! il tecnicismo di Menez, che apprezzo davvero, pero mi rende un po confuso. Cioè, alla fin fine, io, cosa dovrei fare per rimanere ben allenato? perchè io sto cercando in molti modi di creare un maggior muscolo perchè sono alto 174 cm e peso solo 58 kg!!! ho le gambe che sono 2 grissini. E voi potreste dire, ma bene! cosi vai bene in salita! sei magro e ben tirato nelle gambe!
....è quello che penso anch io. Solo che allora nn capisco,come mai, vado in salita in modo normale, e mi superano dei "ciccioni" stile 75-80 kg. con gambe che sono 2 cotechini e al massimo dovrebbero appendere la bici al chiodo! Scusate se ve lo chiedo, magari sono banalità ma essendo che sono da poco nel mondo del ciclismo, ci stà che delle cose ovvie non le sappia!!! :-)
se potete darmi dei consigli!!!
cmq oggi ho fatto un po di Cyclette agile per 10 minuti,
poi Pressa a 110-120-130 kg, per ciascun peso solo una serie da 15
poi un alzata-gambe (penso Leg Extention.) da 50 kg, 3 serie da 12
un altro po di cyclette, questa volta 7 minuti di cui 3 intensi, e defaticamento, al quale ho affiancato dei pesi leggeri per braccia, spalle, pettorali e un po di addominali.
che ne dite?
soprattutto, è da 2 mesi che vado in palestra, e le gambe al massimo si sono ben delineate, ma nn penso neppure allargate, neppure di un cm. Sono piu "scolpite" ma nn so se veramente piu potenti.
Cmq abbino tale lavoro in palestra, ad alcune partitelle di calcio (di solito una a settimana, sempre) e qualche corsetta su tapis-rulant (scusate, l ho scritto malissimo) :-)