Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Mega allenamento per me sabato col gruppo "cavalli" del Passolento, 168 Km a oltre 28 di media, con circa 1700 metri di dislivello.... praticamente una granfondo.
Temperatura freddina per tutto il giorno, timidissima occhiata di sole a Cadenabbia e poi solo cielo grigio, freddo e umidità.
Ritmo subito allegro, prima di Como il gruppo è già frazionato in vari tronconi, per fortuna ho imparato a tener d'occhio le ruote giuste per non rimanere indietro, però che fatica, ad ogni cavalcavia c'è uno sprint tipo traguardo volante....
Prima salitella a Carate Urio, una specie di "piccolo Stelvio" del lago, corto ma bello tosto.... collega in pratica il lungolago con la statale Regina Nuova, non lo conoscevo, bello!
Poi solite trenate verso Menaggio, niente soste e si sale fino a Croce, dove scatta la bagarre, come solito io mi porto avanti per sorprendere gli altri ma a metà salita mi superano tutti a doppia velocità.... non ce n'è, troppo forti!!
Al ritorno, non mi lascio scappare la folle iniziativa di salire verso San Fedele, per fortuna le nuvole basse ci fanno ripiegare verso Schignano, ma comunque in discesa si congela e si rischia parecchio, con l'asfalto ghiacciato!!
Ritmo ancora buono per tutto il ritorno, con tanto di Valfresca (anche qui sempre a tutta, e io sempre ultimo).
Domenica riposo, indispensabile visto come erano ridotte la mie gambe sabato sera!!!

Non ascoltare gli altri...
solo io so darti quella bella soddisfazione
di battere qualcuno :mrgreen:
E riposati ogni tanto....che fa bene alla salute!!
o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Allora mi sa che aspetterò un po' ad uscire di nuovo coi passolento, devo tirare Ottobre, con sti ritmi ci sarà gente morta ad aprile:-x
Eccone uno... io sono morto già adesso.... non so se è stanchezza passeggera ma mi sembra di andare infinitamente più piano di quanto andavo un paio di mesi fa.
O forse io vado sempre uguale, ma sono gli altri che vanno molto di più!!!

Si da quelle parti li...!! Comunque vedrai che si fanno pure delle belle gite "tranquille"

Forse quando inizierà il periodo gare, alcuni allenamenti saranno un po' più simili a uscite di scarico.
Ma, in fondo, anche se le soffro, queste uscite tirate sono molto utili: è solo andando con gente più forte che si migliora!!

Bubby alias il cronista neo-realista dei cicloamatori... questa volta mi sono venuti i crampi solo a leggere di questa uscita... capperi se a gennaio riescono a tenere dei ritmi simili.... non oso immaginare poi. Complimenti a te che ti sei buttato nella mischia! o-o

A tratti i miei racconti sono più romanzati che realistici, ma il mal di gambe è sempre spietatamente vero.
Magari posso sembrare un po' lamentoso, ma in fondo, se ogni settimana torno a uscire con loro, è perchè mi piace mettermi alla prova!

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
C'è sempre qualcuno che va + forte di noi (nel mio caso: tutti!), vuoi perchè si allenano di più, perchè noi siamo fuori forma o stanchi, altri motivi.
Anche i "cavalli" del Passolento prendono legnate da altri ciclisti, sono esseri umani.
Siamo ad inizio stagione, non pretendere di andare forte come alcuni mesi fa, magari il tuo fisico richiede + tempo per entrare a regime. E poi i "cavalli" del Passolento a Febbraio devono già partecipare ad alcune GF in Liguria e quindi stanno già caricando di brutto adesso.

Ciao.

Eccone uno... io sono morto già adesso.... non so se è stanchezza passeggera ma mi sembra di andare infinitamente più piano di quanto andavo un paio di mesi fa.
O forse io vado sempre uguale, ma sono gli altri che vanno molto di più!!!

Forse quando inizierà il periodo gare, alcuni allenamenti saranno un po' più simili a uscite di scarico.
Ma, in fondo, anche se le soffro, queste uscite tirate sono molto utili: è solo andando con gente più forte che si migliora!!

A tratti i miei racconti sono più romanzati che realistici, ma il mal di gambe è sempre spietatamente vero.
Magari posso sembrare un po' lamentoso, ma in fondo, se ogni settimana torno a uscire con loro, è perchè mi piace mettermi alla prova!

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Oggi sono uscito anche io
da san vittore a tradate e ritorno
Sono uscito con un mio caro amico che saliva in sella per la prima volta
(tra l'altro con una bici più cancello della mia!!!!strano ma vero!)
Volevamo fare qualche km in più ma visto che era la sua prima uscita abbiamo fatto dietrofront a tradate :)
Tra l'altro da castellanza fino al ritorno (quindi quasi tutto il percorso) abbiamo fatto cambio di bici
Devo dire che è stato devastante!!!
nonostante la mia non sia una bici da corsa salire su una MTB con gomme moooooooolto tasselate e una forcella davanti ammortizzata (non bloccabile ma per fortuna rigida) mi ha ucciso!
gli ho consigliato di bloccare la forcella e mettere delle gomme un po' più civili per uscire in strada! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il tempo è stato quasi clemente difatti sono uscito senza guanti e senza problemi di sorta!
ciao a tutti!

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
A proposito di "Lago", i ragazzi del Passolento, stanno organizzando per SABATO 30 GENNAIO il: GIRO LAGO DI COMO (triangolo esterno) - Rovellasca, Como, Colico, Lecco (sosta per pranzo in bar), Erba, Mariano Comense, Rovellasca. Tot. 180 km. Partenza: 09:00 da Rovellasca (CO).
L'anno scorso l'ho fatto 2 volte a Novembre/Dicembre e se c'è la fatta un "vecchio decrepito" come me, voi "giovani" non potete mancare!!

Ciao.:oold:

se vai sul lago forse qualche falange la salvi

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito
A proposito di "Lago", i ragazzi del Passolento, stanno organizzando per SABATO 30 GENNAIO il: GIRO LAGO DI COMO (triangolo esterno) - Rovellasca, Como, Colico, Lecco (sosta per pranzo in bar), Erba, Mariano Comense, Rovellasca. Tot. 180 km. Partenza: 09:00 da Rovellasca (CO).
L'anno scorso l'ho fatto 2 volte a Novembre/Dicembre e se c'è la fatta un "vecchio decrepito" come me, voi "giovani" non potete mancare!!

Ciao.:oold:

...e chissà come mai "il vecchio"di rifa o di rafa,km tanti o pochi arriva sempre a destinazione...vorrà pur dire qualcosa..o-o

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao raga!. Oggi alle 13 sono uscito anche io, in maniera sfacciata!!, visto che non uscivo da 6 giorni!!, troppo per me!!!!!. Ho puntato verso il piccolo stelvio ma a metà strada ho cominciato a vedere qualche piccolo fiocco di neve, da li la decisione di fare dietro front:bua:. Però sono preoccupato!!, è da un pò che ad ogni uscita , ma sopratutto ad ogni sforzo da salita avverto un dolore dietro il ginocchio sulla gamba dx, come da foto("rubata" qui sul forum:angrymod: e me ne scuso!!). Ho settato la sella con le misure passatemi dal mio sivende ma purtroppo , ad oggi, ancora dolore, leggero ma fastidiosissimo!!!. Appena potrò andrò da un biomeccanico e vedere di risolvere questo problema che non riuscirà certo a togliermi la voglia di pedalare!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• 20100117021707foto15jpg[1].jpg
    20100117021707foto15jpg[1].jpg
    8,9 KB · Visite: 13

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao raga!. Oggi alle 13 sono uscito anche io, in maniera sfacciata!!, visto che non uscivo da 6 giorni!!, troppo per me!!!!!. Ho puntato verso il piccolo stelvio ma a metà strada ho cominciato a vedere qualche piccolo fiocco di neve, da li la decisione di fare dietro front:bua:. Però sono preoccupato!!, è da un pò che ad ogni uscita , ma sopratutto ad ogni sforzo da salita avverto un dolore dietro il ginocchio sulla gamba dx, come da foto("rubata" qui sul forum:angrymod: e me ne scuso!!). Ho settato la sella con le misure passatemi dal mio sivende ma purtroppo , ad oggi, ancora dolore, leggero ma fastidiosissimo!!!. Appena potrò andrò da un biomeccanico e vedere di risolvere questo problema che non riuscirà certo a togliermi la voglia di pedalare!!!!!!!!!!!!!

GS, se ti può consolare anche a me ultimamente mi è comparso un dolorino del genere...il mio biomecca (emanuele) mi ha detto che molto influisce anche il freddo, sempre che prima non sentissi dolorini...mi raccomando di riprendere con gradualità con gli sforzi, meglio non strafare!!!
Cmq guarda, i miei sono i 100 euro meglio investiti da quando pedalo o-o

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
GS, se ti può consolare anche a me ultimamente mi è comparso un dolorino del genere...il mio biomecca (emanuele) mi ha detto che molto influisce anche il freddo, sempre che prima non sentissi dolorini...mi raccomando di riprendere con gradualità con gli sforzi, meglio non strafare!!!
Cmq guarda, i miei sono i 100 euro meglio investiti da quando pedalo o-o
concordo in pieno. forse è meglio non andare sempre a fare il piccolo stelvio. una buona misura sulla bdc e sitemi tutto.

:mrgreen::mrgreen:il bello di essere giovani!!:mrgreen::mrgreen:
mannaggia a 'sti giovanotti.......
non so ancora se posso andare domani ma ho visto ora dalla finestra che.....nevica!

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000

Bene...cioè, mi spiace, però sei fortunato, puoi entrare a far parte del club dei "rigoletti" (vedi forum/BAR) ;)
Usa il ghiaccio e vedi che il problema del dolore lo risolvi...poi quando esci tieni un'andatura più alla tua portata (non strafare, tanto la Milano-Sanremo per quest'anno la salti ;)).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.