mmmh mi sa che davo per scontato erroneamente che visto che tale opzione era presente su un dispositivo Garmin del 2003 (!!!) fosse stata mantenuta anche sul 705.
Ma leggendo indietro nel thread mi è parso di capire che Garmin in modo molto intelligente (!!!) abbia rimosso tale possibilità.
Mi sa che se prima ero in dubbio su un possibile acquisto ora la mia sta diventando certezza sul no...
Io mi chiedo se nei team di programmatori di queste aziende ci sia almeno una persona che tali dispositivi li usa veramente per lo scopo per cui sono stati pensati (un ciclista in Garmin ci sarò o no?).
E' curioso comunque notare come il 705, a parte il display a colori e l'interfacciamento con cardio, contapedalate e power meter faccia praticamente le stesse cose che faceva il Garmin
eTrex quasi 10 anni fa...
Quando si dice l'evoluzione.
Massimo
Edge 705, a parte alcune mancanze come l'indicazione della temperatura di cui si è parlato diffusamente, faccia egregiamente il suo lavoro sulla BDC e sulla MTB. Ripeto, non conosco leTrex, però alcune caratteristiche secondo me valide dell'Edge 705 sono (in ordine sparso):
- Ricevitore GPS molto preciso e veloce
- Sensore di cadenza
- Sensore di velocità, integra il segnale GPS in condizioni di scarsa ricezione
- Capacità di memoria (con in più schede aggiuntive); puoi caricare mappe anche molto grandi
- Altimetro barometrico preciso ed integrato con misurazione altimetrica GPS (autocorrezione)
- Display a colori con ottima visibilità
- Durata elevata delle batterie
- Leggero, attacco bici pratico
- Partner virtuale
- Allenamenti, anche avanzati
- Collegamento con tutti i dispositivi ANT+
- Cardio (molto preciso, esente da disturbi, per mia esperienza migliore del Polar)
- Due schermate dati ampiamente personalizzabili (più la chermata della mappa)
- Gestione delle "corse"
- Tracce registrate con molti punti, in maniera "intelligente"
- Elevato numero di variabili visualizzabili, molte delle quali sono importanti per l'uso in bici, come la pendenza istantanea
- Scambio dati con un altro Edge
Queste sono le caratteristiche che mi vengono in mente adesso, sicuramente altri utenti di questo forum possono aggiungere la loro opinione.