Fulcrum racing zero bianche e nere 2010: Impressioni? Foto?

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Quindi sei della mia idea che il miglior rapporto qualità/prezzo sia decisamente
a favore di R1 è che su strada non ci sia una differenza così marcata?
assolutamente si anche se il modello r1 con copertoncino non le ho mai provate,dicono che il tubolare scorra di piu';nonzo%ma comunque adesso le r1 mi pare si trovino a 400euri nuove e usate a 300 con coperture!!!!!o-o

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
le ho prese a gennaio usate x 500km poi rivendute ad un amico x la stessa cifra che le avevo pagate.......ho anche delle r1 tubolari,garantisco che costano la metà e scorrono forse di piu'.Con una aggiunta non indifferente ho acquistato le t800 della marchisio vi garantisco che sembra di volare......ovviamente quando non tira vento!!!!!

Weh..abbiamo avuto la stessa idea. Allora, per non andare off-topic premetto che avevo le R0 2WF con tubelles e le trovavo, si reattive, rigidine, ma anche comode e performanti. Vendute e comprato R0 black/with copertoncino ma le ho sentite subito rigide e allora pure io
ho preferito permutarle a pari costo d'acquisto con le nuove Marchisio T800 38mm che ancora non ho possibilità di testare come si deve.

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Weh..abbiamo avuto la stessa idea. Allora, per non andare off-topic premetto che avevo le R0 2WF con tubelles e le trovavo, si reattive, rigidine, ma anche comode e performanti. Vendute e comprato R0 black/with copertoncino ma le ho sentite subito rigide e allora pure io
ho preferito permutarle a pari costo d'acquisto con le nuove Marchisio T800 38mm che ancora non ho possibilità di testare come si deve.
io ho le t800 da 58mm,sei stato molto piu' furbo di me,col vento c'è da ridere...,le marchisio con le ultime ruote ha fatto passi da gigante,con le 38mm volerai mi sembra pesino 1.100gr;io ho pure le bora ultra e tra le due le bora sono molto piu' morbide.Con le t800 3 ore di bici le senti,pensa che tra tutte ho delle r1 silver con tubolari,ci ho fatto pure 5 ore di seguito come niente.....le t800 38mm un mio amico le vende a 800euri tubolari al 70% compresi se interessono a qualcuno.... io le ruote in carbonio le vedo solo da 50mm in su..o-o

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Dopo aver venduto le Zero Full Red.. ho deciso di prendere le nuove Black & Red. Sinceramente dopo averle viste all' Eicma non mi avevano entusiasmato a livello estetico. Poi però sentendo la soddisfazione di un mio compagno di squadra, mi sono deciso. Le ho prese. Acquistate dal negozio del forum Bikeandcomponets, che ringrazio per la professionalità dimostrata (Daniloo-o) !! credo di averle prese ad uno dei migliori prezzi presenti attualmente on-line. Fortunatamente le mie hanno i nuovi sganci rapidi Fulcrumo-o.
Le ho testate per benino sia in pianura,che in discesa ma soprattutto in salita:mrgreen:.
Che dire.. sono molto contento!! Oltre a confermare quanto già apprezzato sulle precedenti versioni in fatto di rigidità, quello che mi ha colpito maggiormente è la scorrevolezzao-oo-o e la reattività, soprattutto nei rilanci.. Probabilmente la nuova disposizione dei raggi al posteriore ha aumentato ulteriormente questo aspetto..

I nuovi sganci rapidi pesano 119 gr la coppia..

Ecco qualche foto (scusate per la qualità)

Allegati

• Look 586 & Fulcrum Zero 2010.jpg
    Look 586 & Fulcrum Zero 2010.jpg
    82,3 KB · Visite: 165
  • Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (2).jpg
    Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (2).jpg
    113,3 KB · Visite: 138
  • Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (3).jpg
    Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (3).jpg
    102,9 KB · Visite: 144
  • Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (4).jpg
    Look 586 & Fulcrum Zero 2010 (4).jpg
    93 KB · Visite: 135

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Io le ho montate da circa 1 mese (per copertoncino), sono eccezionali, rispetto alle Fulcrum 0 nere e rosse hanno i cuscinetti ceramici che garantiscono una scorrevolezza non paragonabili alle precedenti, quindi non è vero che hanno cambiato solo il colore come qlc dice.
Il peso è pressochè uguale.
Mi dice il rivenditore che ora fanno molta fatica a consegnare.

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Finalmente posso dire anche la mia , montate e provate oggi 110 km pianeggianti , scorrevolissime con ottimi rilanci i valloni passati in velocita' senza sforzi particolari , sono veramente contento , sono stato molto dubbioso se prendere queste o le 2wf , non ho fatto il confronto diretto , pero' son sicuro di aver speso bene i miei soldi i dubbi sono spariti , poi anche esteticamente dal "vivo" sono proprio belle ringrazio chi me le ha consigliate , a mia volta faccio lo stesso .... ;) ;) ;) ;)

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito

Anche io sto rinunciando alle Zero 2 Wf in favore delle zero copertoncino ..... SIcuro non ti sei fatto prendere dalla smania di cambiare ? Le nuovo zero 2010 solo più rigide o anche meno performanti delle WF 2009 ? i

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
anche io sono indeciso tra r1 e r zero ,il mio dubbio riguarda il mozzo in carbonio specialmente nel posteriore,pesando 85 kg non vorrei avere problemi,ho bisogno che qualcuno più o meno del mio peso mi togliesse il dubbio che dicesse "guarda cio fatto 10.000 km nessun problema" anche perche la fulcrun per le garanzie come letto qui nel forum non è che sia molto predisposta,grazie

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Arrivate stasera!!!!
Domani vado a prenderle e domenica mattina si testano alla Gf di Cecina..............e vaiiiiii!!!!!!
Comunque 1 mese di attesa.
Vi posto lunedì impressioni sul campo di gara.o-o

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx

Allegati