Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ciao a tutti, appena preso e sto impostando varie FC, peso, ecc..
Curiosando nelle impostazioni arrivo a queste voci

-AutoLap (che vuol dire???)
-Auto Pause (mi sembra che si può femare il cronometro appena si è fermi o ad una certa velocità minima giusto?)
-AutoScroll (che vuol dire???)

Premetto che sono un lazzarone e non ho voglia di andare a cercare nelle istruzione, quindi ringrazio anticipatamente.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti, appena preso e sto impostando varie FC, peso, ecc..
Curiosando nelle impostazioni arrivo a queste voci

-AutoLap (che vuol dire???)
-Auto Pause (mi sembra che si può femare il cronometro appena si è fermi o ad una certa velocità minima giusto?)
-AutoScroll (che vuol dire???)

Premetto che sono un lazzarone e non ho voglia di andare a cercare nelle istruzione, quindi ringrazio anticipatamente.
autolap è un salvataggio automatico che decidi tu igni quanto farlo
autopause ok puoi impostare tu òla velocità a cui fermare il timer
autoscroll e lo scorrimento automatico delle tre visualizzazioni
ciao ciaoù
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
un paio di domandine:
- quando ho finito un giro e riparto per il successivo come si azzera il garmin?
- il tasto lap/reset serve, durante un giro, magari per cronometrare il tempo di una singola salita o tratto, giusto? quando comincio la salita schiaccio "lap/reset" e quando la finisco uguale o schiaccio "start/stop"?
- una volta scaricata la corsa sul computer vedo anche i dati non visualizzati nelle tre pagine dell'Edge?
Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ho comprato ieri. E sto sfrazzando sulle impostazioni. Sono ingrifato come un mandrillo, sembra veramente carino
pinkbanana.gif
.
Due domande:
nelle impostazioni delle bici, c'è il valore del contamiglia. A cosa serve e come va compilato?
istintivamente ci metterei i km percorsi sinora con le due bici nel 2010 che poi si andranno ad aggiornare con i km percorsi...
grattata.gif

cosa è la FC FCR?
grattata.gif


P.S. Le istruzioni non sono fatte alla grande. Non ho trovato traccia che sulle 3 pagine allenamento si potesse settare il numero delle voci visibili e soprattutto, solo per caso ho scoperto che oltre che nel numero ogni pagina era personalizzabile anche nei dati che si voglion vedere.

P.P.S. Devo ancora collegarlo al pc per installarlo lì e scaricare la nuova versione del software che a quanto vedo aumenterà anche le opzioni inseribili nei campi dati (es: la velocità max.).
 
Ultima modifica:

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
un paio di domandine:
- quando ho finito un giro e riparto per il successivo come si azzera il garmin?
Tieni premuto Lap/Reset per circa 3 sec., aspetti che emetta un bip e si azzera. Fallo sempre alla fine del giro dopo aver premuto Start/stop, così il giro verra salvato correttamente nella cronologia.
- il tasto lap/reset serve, durante un giro, magari per cronometrare il tempo di una singola salita o tratto, giusto? quando comincio la salita schiaccio "lap/reset" e quando la finisco uguale o schiaccio "start/stop"?
No, premi ancora lap/reset. Start/stop solo alla fine del giro.
- una volta scaricata la corsa sul computer vedo anche i dati non visualizzati nelle tre pagine dell'Edge?

Yes.

Ciao
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
L'ho comprato ieri. E sto sfrazzando sulle impostazioni. Sono ingrifato come un mandrillo, sembra veramente carino
pinkbanana.gif
.
Due domande:
nelle impostazioni delle bici, c'è il valore del contamiglia. A cosa serve e come va compilato?
istintivamente ci metterei i km percorsi sinora con le due bici nel 2010 che poi si andranno ad aggiornare con i km percorsi...
grattata.gif

Esatto, solo che stranamente non considera i km aggiunti (o tolti) a mano nel conteggio dei totali.
A proposito, i totali sono fatti veramente male, danno solo il totale km e delle ore di allenamento, nemmeno separati per i tre profili di bici. :angrymod:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
L'ho comprato ieri. E sto sfrazzando sulle impostazioni. Sono ingrifato come un mandrillo, sembra veramente carino
pinkbanana.gif
.
Due domande:
nelle impostazioni delle bici, c'è il valore del contamiglia. A cosa serve e come va compilato?
istintivamente ci metterei i km percorsi sinora con le due bici nel 2010 che poi si andranno ad aggiornare con i km percorsi...
grattata.gif

cosa è la FC FCR?
grattata.gif


P.S. Le istruzioni non sono fatte alla grande. Non ho trovato traccia che sulle 3 pagine allenamento si potesse settare il numero delle voci visibili e soprattutto, solo per caso ho scoperto che oltre che nel numero ogni pagina era personalizzabile anche nei dati che si voglion vedere.

P.P.S. Devo ancora collegarlo al pc per installarlo lì e scaricare la nuova versione del software che a quanto vedo aumenterà anche le opzioni inseribili nei campi dati (es: la velocità max.).
cmq prima di fare tutte le impostazioni ti conviene aggiornare il sw altrimenti quando aggiorni ti tocca riconfigurare tutto :mrgreen:
 

albi84

Pignone
4 Novembre 2007
124
1
dronero
Visita sito
ho fatto l agggiornamento pero la velocita in salita varia di brutto passa da 6 a 15 non e mai stabile come posso fare per utilizzare il magnete cosi sarebbe giusto sicuramente e il satellite che non funge i km cmq sembra li segni giusti ad esempio ho fatto una salita dove ho preso il tempo 30 minuti a 15 di media scaricanti su garmin connect. ma per quasi tutta la salita la velocita stava sempre sui dieci dodici ogni tanto saliva pero non e mai costante sto sclerando
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Anchio oggi ho notato il problema della velocità. In pianura l ho confrontato con il contakm degli amici e la mia velocità continuava a sballare, tipo da 34 km/h andava a 36 km/h poi di colpo scendeva a 31 km/h per poi risalire ecc..

Ma è una cosa normale questa?
Se sì peccato, mi piaceva l'idea di non aver più bisogno del sensore...
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Anchio oggi ho notato il problema della velocità. In pianura l ho confrontato con il contakm degli amici e la mia velocità continuava a sballare, tipo da 34 km/h andava a 36 km/h poi di colpo scendeva a 31 km/h per poi risalire ecc..

Ma è una cosa normale questa?
Se sì peccato, mi piaceva l'idea di non aver più bisogno del sensore...

Il sensore entra in funzione solo quando lo strumento non riceve i segnali gps (es. gps spento, galleria, zone fortemente coperte da fitta vegetazione). Quindi averlo o meno non influisce sull'indicazione della velocità in condizioni normali.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Il sensore entra in funzione solo quando lo strumento non riceve i segnali gps (es. gps spento, galleria, zone fortemente coperte da fitta vegetazione). Quindi averlo o meno non influisce sull'indicazione della velocità in condizioni normali.
Non credo proprio , se c'è il sensore la velocità la prende solo da quello , altrimenti da fermo facendo girare la ruota dovrebbe segnare 0 km/h e invece segna la velocità .
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Leggo il post senza commentare in quanto non sono ancora possessore di questo articolo......mi pare di capire che lo strumento pur di buona fattura ha un software pietoso......a tal proposito volevo sapere se Garmin effettua degli aggiornamenti abbastanza spesso oppure se ne sbatte????
Sinceramente vista la situazione attuale nn lo prenderei, se all'orizzonte ci fossero degli aggiornamenti imminenti la situazione cambierebbe e anche di molto.
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Non credo proprio , se c'è il sensore la velocità la prende solo da quello , altrimenti da fermo facendo girare la ruota dovrebbe segnare 0 km/h e invece segna la velocità .

ho verificato ed è come dici tu. Devono aver modificato il SW allora, l'edge 305 che avevo prima funzionava diversamente! Ora resta da capire quale dei due sistemi l'egde usa per il calcolo della velocità!

Per esempio oggi l'ho usato con il sensore ma senza magnete sulla ruota (l'ho perso) e la velocità veniva comunque rilevata (chiaramente tramite il sensore GPS pur avendo settato l'edge CON l'accessorio contapedalate/velocità, e l'indicazione della frequenza di pedalate funzionava regolarmente). Boh!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.