Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
dunque:
- Sabato giornata con nuvolosità variabile, T max sui +7. Generale assenza di precipitazioni
- Domenica: cielo coperto la mattina con T frizzante sui 2-4°C ma generale assenza di precipitazioni, al massimo deboli ed isolate. Vento moderato da EST, quindi attenzione al vento contrario domenica.

In sostanza giornata migliore sabato, ma anche domenica non dovrebbe nè piovere nè nevicare e se lo facesse, sarebbe in maniera debole ed isolata, ma cmq con probabilità molto bassa.
ps. Arpa ha rettificato ;-)

Per caso hai una stazione meteo "casalinga"? E' da tempo che vorrei acquistarne una :-)

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
non so i tuoi gusti, ma per i miei, sabato mattina le temperature non invogliavano a tentare la valcava :cry sabato prossimo mi sa che proverò a vedere se sul lago d'iseo la situazione è più mite

Noi abbiamo fatto ghisallo, colle brianza e lissolo nulla di eccezionale ma neanche da buttar via visto che siamo ancora ad inizio stagione ;-)

Ciao Alex! Anch'io sono uscito oggi, ti leggo solo ora se no si poteva organizzare una bella Valcava, magari nelle prossime settimane se ti va la facciamo.

Io oggi ho fatto i colli di S. Fermo, bel freschino ma ormai la stagione permette di salire anche a quelle quote...

domani non ci sarà il bel sole che c'era oggi e mi sa che ripiegherò sulla piscina (la mia schiena ringrazierà). Qualche bergamasco sarà il giro?

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
alla luce dei fatti c'è poco da dire: la reputazione te la guadagni onestamente ;-)
dunque:
- Sabato giornata con nuvolosità variabile, T max sui +7. Generale assenza di precipitazioni
- Domenica: cielo coperto la mattina con T frizzante sui 2-4°C ma generale assenza di precipitazioni, al massimo deboli ed isolate. Vento moderato da EST, quindi attenzione al vento contrario domenica.

In sostanza giornata migliore sabato, ma anche domenica non dovrebbe nè piovere nè nevicare e se lo facesse, sarebbe in maniera debole ed isolata, ma cmq con probabilità molto bassa.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per caso hai una stazione meteo "casalinga"? E' da tempo che vorrei acquistarne una :-)

a dire il vero avevo un pluviometro autocostruito ( adesso in riparazione ) , un pluviometro manuale del Centro meteo lombardo ed un pluviometro elettronico :mrgreen:
però ti posso dare qualche sito di buoni spacciatori ( di stazioni :asd: ) e dove danno consigli ed istruzioni per usarle al meglio :mrgreen:
PEr le previsioni però mi affido un po' a carte meteo ed un po' ai vari bollettini facendo un "merge"

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non so i tuoi gusti, ma per i miei, sabato mattina le temperature non invogliavano a tentare la valcava :cry sabato prossimo mi sa che proverò a vedere se sul lago d'iseo la situazione è più mite

Noi abbiamo fatto ghisallo, colle brianza e lissolo nulla di eccezionale ma neanche da buttar via visto che siamo ancora ad inizio stagione ;-)

valcavata :sbavon:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dunque:

alla luce dei fatti c'è poco da dire: la reputazione te la guadagni onestamente ;-)

mah... mi sono guadagnato la sufficienza :face4:.
Sabato ha fatto sereno o poco nuvoloso, altro che nuvolosità variabile, e le massime sono state di circa +8....
Oggi in effetti era giusta anche se già a mezzogiorno c'erano +5/+6.
Ho sottostimato un po' le temperature :vox:

:mrgreen:o-o

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
un saluto a MASH incontrato , molto volentieri , sul Gandosso in gran spolvero.............. e meno male che fai i giretti piccoli !?!?!?!?!?!?!?!
Dopo l'itinerario raccontato mi veniva voglia di andare a casa !!!!!!!!!!
Per me una domenica da :scassat: :scassat: mi veniva proprio da lasciare lì tutto e tornare indietro :cry: :cry: :cry:

GG

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
un saluto a MASH incontrato , molto volentieri , sul Gandosso in gran spolvero.............. e meno male che fai i giretti piccoli !?!?!?!?!?!?!?!
Dopo l'itinerario raccontato mi veniva voglia di andare a casa !!!!!!!!!!
Per me una domenica da :scassat: :scassat: mi veniva proprio da lasciare lì tutto e tornare indietro :cry: :cry: :cry:

GG

per forza che ero in gran spolvero......

ero in discesa...hihihhihihio-oo-oo-o

Io quasi quasi se domenica il tempo è bello ci provo... se qualcuno è interessato...;-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

TU hai fatto il Ghisallo (anzi il SuperGhisallo),come sai io non ho potuto farlo. Caxxo sei andato talmente forte che anche salendo dall'altra parte sei arrivato in cima prima di me.
Troppo forte in salita, e io troppo sega ultimamente, devo riprendere un pò di condizione. Cmq. il copertone l'ho cambiato anche se mi ero affezionato al foglio di carta....

Claudio per Valcava è meglio rimandare alla prossima settimana, sperando che stà menata di neve smetta e che arrivi un pò di calduccio.

lentomacontento

Novellino
5 Febbraio 2009
72
14
treviolo (BG)
Visita sito
eh beh hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho sempre un pò di timore a passare dalla strada che da Sedrina arriva a Villa c'è un traffico della madonna.
Cavoli in palestra fai 160 battiti al minuto ??????? e per quanto tempo......cavoli io se arrivo a 155/158 per un paio di minuti mi devono attaccare l'ossigeno !!!!!

GG
ciao GGbike trovo solo ora il tempo di risponderti...i 160 battiti riesco a mantenerli per circa 45 minuti:wacko:, credo che dipenda molto anche dall'età, infatti penso che quando raggiungerò anch'io gli "anta" la musica cambierà:cry PS:anche se ho inziato da poco a pedalare è 10 anni che faccio attività cardio in palestra....a presto robertoo-o

Claudio per Valcava è meglio rimandare alla prossima settimana, sperando che stà menata di neve smetta e che arrivi un pò di calduccio.

Già, vedendo il tempo odierno mi passa un po' lo slancio :cry... comunque non credo che la neve attaccherà molto anche a quelle quote, se torna un po' di sole le strade dovrebbero ripulirsi in fretta, se non questo w/e credo che il prossimo si potrà fare tranquillamenteo-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Già, vedendo il tempo odierno mi passa un po' lo slancio :cry... comunque non credo che la neve attaccherà molto anche a quelle quote, se torna un po' di sole le strade dovrebbero ripulirsi in fretta, se non questo w/e credo che il prossimo si potrà fare tranquillamenteo-o

La parte brutta non sarà tanto salire, ma scendere verso Costa; secondo me le strade non saranno il max.

M

mauri-88

Guest
Ho una domanda per chi è della zona,il velodromo di Dalmine è sempre aperto e come funziona se uno vuole andare ad allenarsi al velodromo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.