bhè quello pure io...
perdo ore nel pensare se siano i 25 anni di marlboro rosse, oppure i fiumi di mojito e i cuba che mi sono trangugiato e le numerose sbronze, i 10 kg in sovrappeso o il kg di roastbeef divorato il giorno prima, le seghe mentali che mi fa il mio medico sul colesterolo troppo alto, 8 anni di completa sedentarietà, lo scarsissimo allenamento, le 3 ore di sonno per notte...
diciamo che non è che sia difficile scoprire perchè c'è gente che va più di me
Anzi a volte mi stupisco di come nonostante tutto riesca ad arrivare con tempi discreti (e migliori di tanti altri "puristi" in cima a quella salita o farmi sparate a 50 km/h)
... io non sono esperto ma se guardi in giro scoprirai che: l'inerzia non conta nulla (se per inerzia intendi la massa periferica) e non è vero che le ruote leggere rallentano prima...
l'attrito aerodinamico incide di pochissimo....
se provi un mozzo DA 7850 e lo confronti con un mozzo "standard" cambierai idea...
come ho già scritto, ho riscontri pratici che mi autorizzano a decantare le qualità dei mozzi DA
poi non ho nessun interesse a parlare bene di
shimano per forza.. anzi...
comunque apprezzo le tue considerazioni ma stiamo andando un po' OT
io ho chiesto un consiglio su quali ruote rispondano alle caratteristiche elencate e quali reputiate migliori, non se ste ruote mi possono aiutare o meno... per quello lo so già da me che non mi servono assolutamente, l'ho scritto nel primo post