va bene!
voglio ringraziare tutti per la paziena e esperienza messa a mia disposizione!!!!!!!!!!!!!!!!!

voglio ringraziare tutti per la paziena e esperienza messa a mia disposizione!!!!!!!!!!!!!!!!!

provata la bici nella nuova posizione...è totalmente diversa,non avevo mai pedalato così,infatti se è vero che mi sento molto comodo in sella e nella distribuzione del peso sulle braccia è vero anche che mi sento moooolto basso in sella(probabilmente dovuto al fatto che prima ero esageratamente alto?)
ho fatto 30km in agilità per non sollecitare i muscoli nella nuova posizione.
non ho resistito però alla fine ad effettuare un allungo in piano...velocità max 59,7...mai raggiunta prima però i muscoli subito hanno detto basta...infatti mi affatico molto più in fretta...
Quindi a vostro parere dovrei arretrare un filino la sella vero?
biomeccanici permettendo :
tra un pò io abbasserei un altro mezzo centimetro (perchè dalla foto non sembra che tu sia ancora a 150°), poi vedrai che arretri da solo senza spostare la sella.
tra le nuove sensazioni immagino hai dimenticato di dire che ora la bici la guidi anche meglio.
buone pedalate
p.s. nelle prossime foto facci vedere anche la posizione dei piedi, se poi vanno tutto bene ci porti tutti a fare un giro sulla "macchinina" escluso Fulvio che è troppo peso![]()
... solo 12chili... ora sono 67,5 (177cm...)no dai... l'ho visto dimagrito.
sono d'accordo sul mezzo cm..., e te roberto, quando vuoi una tirata a tutta sulla mia ruota te la faccio fare, ... se ce la fai a rimanere attaccato
biomeccanici permettendo :
tra un pò io abbasserei un altro mezzo centimetro (perchè dalla foto non sembra che tu sia ancora a 150°), poi vedrai che arretri da solo senza spostare la sella.
tra le nuove sensazioni immagino hai dimenticato di dire che ora la bici la guidi anche meglio.
buone pedalate
p.s. nelle prossime foto facci vedere anche la posizione dei piedi, se poi vanno tutto bene ci porti tutti a fare un giro sulla "macchinina" escluso Fulvio che è troppo peso![]()
... solo 12chili... ora sono 67,5 (177cm...)
sono d'accordo sul mezzo cm..., e te roberto, quando vuoi una tirata a tutta sulla mia ruota te la faccio fare, ... se ce la fai a rimanere attaccato![]()
ragazzi sensazioni riconfermate!!!oggi ho fatto 60km e tutto ok!!!un'altra cosa positiva è stata il poter tenere la posizione bassa per tantissimo tempo cosa impossibile prima.poi facendo una discesa ho potuto apprezzare la maggior comodità nel tenere le leve...e come ultima cosa avevo la sensazione di riuscire ad imprimere maggiore forza sui pedali!!!!insomma ottimo!!!!!
ancora grazie!!!!!!
appena posso farò la foto per la posizione del piede
... solo 12chili... ora sono 67,5 (177cm...)
sono d'accordo sul mezzo cm..., e te roberto, quando vuoi una tirata a tutta sulla mia ruota te la faccio fare, ... se ce la fai a rimanere attaccato![]()
si in effeti anche perchè comunque sarebbe sempre una foto statica e non durante la pedalata...
ok no problem.e poi così il book è più completoma la mia richiesta era per capire quanto sei arretrato rispetto all'asse/pedale, quindi la foto dovrebbe essere fatta con pedivella orizzontale in avanti
C'è un libro delle patologie legate alla posizione... es crampi? dolori muscolari? tendinei nel posteriore? tempi morti lunghi?.... ci vuole una analisi e una comparazione tra gli angoli che usi e quelli ottimali, dopo capisci...Io ho bisogno di una spiegazione:
perchè l' angolo tra femore e tibia deve essere di circa 150° ? io pedalo con un angolo molto più aperto.
crampi......maiC'è un libro delle patologie legate alla posizione... es crampi? dolori muscolari? tendinei nel posteriore? tempi morti lunghi?....

Sono sempre stato incuriosito da questa cosa dei 150°, ma è un valore massimo o c' è una tolleranza ?...... di preciso non so di quanti gradi sono "più aperto", però lo sono di sicuro..... telefono a Wallace ( un ragazzo del mio paese ) e gli chiedo di darmi una mano per provare a misurare "artigianalmente"...... grazie neh :eek:ci vuole una analisi e una comparazione tra gli angoli che usi e quelli ottimali, dopo capisci...
Io rimango sempre più stra convinto che se fai la posizione dal bio meccanico competente, dopo pedali necessariamente più forte, d'accordissimo sul fatto che ci sono degli angoli che se corretti ti fanno meglio spingere, alla fine la pedalata è una questione di forze applicate...fin quì sembrerebbe una affermazione banale...ma così non è....devi conoscere molto bene anche alcuni aspetti di fisica....questo non è dovuto ad un semplice ciclistaC'è un libro delle patologie legate alla posizione... es crampi? dolori muscolari? tendinei nel posteriore? tempi morti lunghi?.... ci vuole una analisi e una comparazione tra gli angoli che usi e quelli ottimali, dopo capisci...
naturalmente utilizzando fotografie e pc (autocad)....