Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non si può per ora. Devi importare dall'edge tramite TC ed esportarti il tcx.
Il tcx poi se vuoi puoi importartelo con ST, come faccio io...questione di 30".



Io con Win7 lo uso tranquillamente, hai scaricato l'ultima versione dal sito Garmin?
anche a me funzionava benissimo ora non funge più ho provato anche ad installarlo su un altro pc idem ed è per questo che non riesco ad esportare i file in tcx per spedirli al mio preparatore anche con garmin connect se hai la traccia gpx puoi esportarlo se fai un allenamento sui rulli senza gps non puoi esportare niente che palle
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
L'edge 500 collegato scarica tranquillamente in automatico su TC, ma se provo a trasferire qualsiasi cosa da TC all'edge, vedo la barra di trasferimento che parte, poi si blocca e si chiude il programma. NOn c'è verso di mandare dati all'edge, l'unico modo per ora, ma mi sembra veramente barbaro è quello di esportare il file da TC al computer e poi metterlo manualmente nella cartellina corse dell'edge.
Premetto che uso mac, qualcuno ha lo stesso problema?
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Ragazzi starei per prendere un garmin 500, ma mi spieghereste se i modelli 205 & 305 sono inferiori, superiori o facciano altro testo, xke' il 605 e il 705 so che sono cartografici, e quindi hanno funzioni in piu'. Ma con quelli citati?
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Approfitto dell' assenza di risposta per incrementare alcune domande sull' EDGE 500.
1-L 'azzeramento dell' ODO, e' possibile? 2-Riportando i tempi intermedi sul pc alla fine di un' uscita, e' possibile far stabilire la VAM media? 3- Il softwere di programma e' compreso nel pacchetto o si scarica on line? 4- Qualcuno sa quanto costa farsi montare un sensore di potenza con prot.llo ANT+, e se implica la sostituzione percaso della pedivella piuttosto che del pedale? 5-Infine il segnalatore acustico puo' essere impostato anche per stare dentro valori come la velocita' d' ascensione media? Grazie a quanti mi chiariranno d' idee, con la loro esperienza.
 

borghetti

Novellino
11 Febbraio 2010
64
1
bagnacavallo
Visita sito
Bici
time
scusate l'ignoranza, mi si è rotto il polar 400 e ora sono indeciso se riacquistarlo o cambiare con il garmin 500. una cosa che mi tiene frenato e che mi sembra di avere capito che il garmin lo devo ricaricare ogni volta. ma cos'è come un cellulare??????? non ha una pila come il polar??????????
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
scusate l'ignoranza, mi si è rotto il polar 400 e ora sono indeciso se riacquistarlo o cambiare con il garmin 500. una cosa che mi tiene frenato e che mi sembra di avere capito che il garmin lo devo ricaricare ogni volta. ma cos'è come un cellulare??????? non ha una pila come il polar??????????

si, si ricarica come i cellulari (non ha la pila come il polar) ma NON devi farlo ogni uscita! la batteria dura (a quanto dichiara il costruttore - Garmin) 18 ore! dopo di che lo metti in carica (non c'è bisogno nemmeno di molto tempo) e sei pronto per altre 18 ore di uscite..
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..magari non durerà 18 ore, anzi sicuro che non dura 18 ore, è come la storia delle batterie dei computer portatili, ma dubito uno resti in bici anche solo la metà del tempo, quando scarichi i dati sul computer e lo colleghi con l'usb lui comunque si ricarica, puoi lasciarlo attaccato al pc oppure collegarlo alla corrente col suo trasformatore.
Regolati come col cellulare...
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
scusate l'ignoranza, mi si è rotto il polar 400 e ora sono indeciso se riacquistarlo o cambiare con il garmin 500. una cosa che mi tiene frenato e che mi sembra di avere capito che il garmin lo devo ricaricare ogni volta. ma cos'è come un cellulare??????? non ha una pila come il polar??????????

sì, la pila va ricaricata.... dicono duri 18 ore, ma dopo devi fare proprio come con i cellulari...
Se vuoi il sistema Polar (anche io lo preferisco)....prenditi il CS500 che esce tra una settimana.
L'ho visto ed esteticamente è una meraviglia.
 

borghetti

Novellino
11 Febbraio 2010
64
1
bagnacavallo
Visita sito
Bici
time
osta che pacco, mi scoccia cavarlo tutte le volte per ricaricarlo. ci faro' un pensierino questo week anche se penso proprio che lo acquistero' lo stesso dato che avendo anche il rullo tacx fortius ho letto che posso scaricare i percosrsi effettuati con la bici in strada.

grazie ancora
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il garmin si posiziona e si stacca che è una meraviglia, ci vuole un secondo...se lo fai lentamente e poi se anche ti dimentichi una volta stai tranquillo che di carica ne resta asufficienza per un'altra o più uscite. Poi in genere quando uno scende dalla bici scarica i dati per cui viene automatico di staccarlo dalla bici.
L'unica accortezza magari ai primi utilizzi visto che come i cellulari la batteria funziona al meglio solo dopo qualche carica e scarica.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Peccato solo per il tappino della presa usb, onestamente non so quanto durerà...e spero che possa essere sostituibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.