Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Sì ma suo marito mi sembra di ricordare che pesa tipo 90kg...devi considerare tutto in proporzione...(a volte comunque 1kg di pesce lo mangio anche io...specie se si tratta di tonno crudo yellowfin...:mrgreen:)
adesso è 88 kg, per 181 cm.
l' animalo sta iniziando a tartarugarsi per la gioia dei suoi occhi!!!!!!!! un po' meno per i miei....mi piace l' uomo spesso!!!!!!!
pensa che le compagne di scuola di mio figlio hanno visto una sua foto fatta ad una gara......mi han chiesto se non mi faceva senso toccarlo....forse sono abituate a vedere gente flaccida......

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
allora, ho deciso per curiosità di seguire una dieta che mi sembrava stupidissima datami da una dietologa, per suoi studi......morale è tre settimane che la seguo...... energia a palla, 0 ritenzione idrica, bella sazia tutto il gg....1,5 kg in meno!
il mio cruccio è che non so se ho perso massa magra, ma di sicuro la panzetta sta sparendo a vista d' occhio..........

..e non ci dici niente???????
illustrala un po'..
o-o

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Secondo me a niente, a parte metterle nella borraccia per fare il famoso rapporto 4:1, sul quale comunque ho qualche riserva...

Ma io non capisco come si fa a raggiungere la quota proteica di 2 g per kg di massa se non si usano le pro in polvere...dopo quello che avete scritto non credo continuerò ad utilizzare il tonno (fino ad oggi 100 g quasi tutti i giorni...), la storia del mercurio non la sapevo...( Ma gli altri pesci? non sono contaminati ugualmente!? )...Torndando alle pro, eliminando formaggi come il grana, il tonno, la pasta, da dove bisogna prenderle??? Solo carne?? E guai a mangiare i salumi...bho

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
adesso è 88 kg, per 181 cm.
l' animalo sta iniziando a tartarugarsi per la gioia dei suoi occhi!!!!!!!! un po' meno per i miei....mi piace l' uomo spesso!!!!!!!
pensa che le compagne di scuola di mio figlio hanno visto una sua foto fatta ad una gara......mi han chiesto se non mi faceva senso toccarlo....forse sono abituate a vedere gente flaccida......

http://www.bodybuildingitalia.it/forum/showthread.php?p=162583

Alex Zuccaro - Arnold Classic Amatoriale 2010

tanto per capire il livello..
:wacko::wacko:

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
..e non ci dici niente???????
illustrala un po'..
o-o
1500 kcal al dì
colazione
200 gr latte ps
30 gr fette biscott integr

pranzo es. oggi:
100 gr pasta (condita ogni gg in modo diverso)
80 gr sugo
40 gr vongole
100 gr insalata
250 gr ananas

cena
gamberi ( non ricordo le dosi) alcuni gg carne, altri pesce
verdura (non ricordo le dosi)
200 gr banane

durante il gg
100 gr pane bianco o a volte integr
8/9 cucchiaini di olio extra....

tutto pesato, anche il sugo......

si mangia tutti i gg menù simili ma non uguali, quindi non si esclude nessun alimento......
una volta a settimana mi concedo un gelato ( non è nella dieta) e a volte sgarro, ma non noto aumento di peso......anzi....boh!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
1500 kcal al dì
colazione
200 gr latte ps
30 gr fette biscott integr

pranzo es. oggi:
100 gr pasta (condita ogni gg in modo diverso)
80 gr sugo
40 gr vongole
100 gr insalata
250 gr ananas

cena
gamberi ( non ricordo le dosi) alcuni gg carne, altri pesce
verdura (non ricordo le dosi)
200 gr banane

durante il gg
100 gr pane bianco o a volte integr
8/9 cucchiaini di olio extra....

tutto pesato, anche il sugo......

si mangia tutti i gg menù simili ma non uguali, quindi non si esclude nessun alimento......
una volta a settimana mi concedo un gelato ( non è nella dieta) e a volte sgarro, ma non noto aumento di peso......anzi....boh!

non mi pare niente di particolare! solo poche calorie e varietà di cibo.. le differenze dalla tua di prima sono significative? a parte gli sgarri della domenica che a quel punto ha ragione giov a dire che eran quelli a nn farti scender ela pancetta.. e io devo pensarci bene alla mia, visti gli sgarri del we..

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
[url]http://www.bodybuildingitalia.it/forum/showthread.php?p=162583[/URL]

Alex Zuccaro - Arnold Classic Amatoriale 2010

tanto per capire il livello..
:wacko::wacko:
mah! io mio marito è un po' diverso.....ha la fortuna di essere molto simmetrico, soprattutto negli addominali e la giuria, aveva detto di tenere in considerazione la qualità muscolare e non solo i volumi...e devo dire che son stati molto corretti...infatti il primo classificato era a dir poco perfetto.....
cmq sotto gara è facile essere definiti così, ma tempo una settimana e si è un po' più ricoperti......occhio all' inganno...non si è tirati così sempre...sarebbe un suicidio anche per la testa!

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
non mi pare niente di particolare! solo poche calorie e varietà di cibo.. le differenze dalla tua di prima sono significative? a parte gli sgarri della domenica che a quel punto ha ragione giov a dire che eran quelli a nn farti scender ela pancetta.. e io devo pensarci bene alla mia, visti gli sgarri del we..

infatti....hai avuto lo stesso pensiero che ho avuto io...ma prima mangiavo meno cho, più grassi, molti più grassi! ero anche più gonfia....cmq mi trovo molto bene anche a livello di energia....ho solo il pensiero che siano troppo poche le pro e che perdo massa magra...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mah! io mio marito è un po' diverso.....ha la fortuna di essere molto simmetrico, soprattutto negli addominali e la giuria, aveva detto di tenere in considerazione la qualità muscolare e non solo i volumi...e devo dire che son stati molto corretti...infatti il primo classificato era a dir poco perfetto.....
cmq sotto gara è facile essere definiti così, ma tempo una settimana e si è un po' più ricoperti......occhio all' inganno...non si è tirati così sempre...sarebbe un suicidio anche per la testa!

guarda era solo per avere un'idea non son proprio in grado di giudicare! ma nn dire che è facile essere cosi'.. i miei addominali nn si vedono manco controluce.. :mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma io non capisco come si fa a raggiungere la quota proteica di 2 g per kg di massa se non si usano le pro in polvere...dopo quello che avete scritto non credo continuerò ad utilizzare il tonno (fino ad oggi 100 g quasi tutti i giorni...), la storia del mercurio non la sapevo...( Ma gli altri pesci? non sono contaminati ugualmente!? )...Torndando alle pro, eliminando formaggi come il grana, il tonno, la pasta, da dove bisogna prenderle??? Solo carne?? E guai a mangiare i salumi...bho
Ares...scusa ma tu hai letto bene quello che abbiamo appena detto??:rosik:
Te lo riassumo, a ritroso perché si capisce meglio:
- il marito di Fendi, attualmente, sta benissimo ed assume 800g di pesce al giorno + proteine in polvere. Nel totale sta intorno ai 2,8g/kg di pro al giorno.
- IN PASSATO ha avuto un'intossicazione da proteine, ma NE ASSUMEVA MOLTE DI PIU' rispetto ad ora. Ora assume 800g di pesce al giorno e sta benssimo.

In realtà l'esempio del marito di fendi ha dimostrato il contrario di quello che sembrava voler dimostrare...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Uova, pesce fresco, carne, latte, ricotta , se abbini e alterni ogni giorno ci arrivi, basta applicarsi.

Qualche volta vai anche di grana, bresaola e prosciutto, non è che si muore, io li mangio ogni tanto per non fissarmi a mangiare sempre i soliti alimenti.

Almeno per me comnque, gli alimenti più gettonati sono petto di pollo/tacchino, vitella e uova.o-o

P.S. - mazza quanto scrivete, io sono affogato di lavoro, leggo al volo, intervengo poco.....ma sono sempre con voi...complimenti alla new entry Clodovico!o-o
@Giovagiov: grazie come al solito per la rinfrescata sul dimagrimento, le pro e tutto il resto.

@rubens: ma che pirlun che sei:mrgreen:..parti per le gare e non ti porti l'ccorrente?. Il bikini...!:mrgreen:. Ciao e fai poki km....ma che fine ha fatto il tuo contakm?.;nonzo%

@folin: anche io me la cavo bene nel nuoto....

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ares...scusa ma tu hai letto bene quello che abbiamo appena detto??:rosik:
Te lo riassumo, a ritroso perché si capisce meglio:
- il marito di Fendi, attualmente, sta benissimo ed assume 800g di pesce al giorno + proteine in polvere. Nel totale sta intorno ai 2,8g/kg di pro al giorno.
- IN PASSATO ha avuto un'intossicazione da proteine, ma NE ASSUMEVA MOLTE DI PIU' rispetto ad ora. Ora assume 800g di pesce al giorno e sta benssimo.

In realtà l'esempio del marito di fendi ha dimostrato il contrario di quello che sembrava voler dimostrare...

ma 1 kg di pesce al giorno son soldi...io sono uno studentello :cry:

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
su questo hai pienamente ragione....è un investimento sicuramente...però ti faccio notare una cosa.....la gente spende molti soldi in brioches, salumi, formaggi, cibarie pronte.....forse spendo meno io che compro tutto fresco e cerco di fare a meno dei prodotti pronti o inscatolati..... il pesce che prendo è trota salmonata e merluzzo, circa 13 €/kg.
anche il tonno è su quella cifra li
13 € pesce al cartoccio
1 € pro
1 € amino
1 € mela + fette biscottate frullate con l' acqua
16/17 € al giorno......e mangia roba fresca

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Intanto non ne devi mangiare 1kg perchè non pesi 90kg...
E poi: non tutti i pesci costano così tanto; la carne costa meno del pesce; se compri il pesce si suppone che tu non compri un'altra cosa (che so..pasta, pane, ecc.), per cui se spendi tipo 10 Euro di pesce non perdi 10Euro, ma 10Euro meno il costo di quello che non compri al posto del pesce....

L'alterativa economica al pesce e alla carne più costosa sono organi e frattaglie di animali, che si trovano a circa 3Euro/kg, a parte il fegato bovino che costa sui 5Euro/kg. Sono buonissimi e sono pieni di vitamine.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ho fatto qualche calcolo...io personalmente spendo circa 12 Euro al giorno se uso il pesce, e non più di 6,5 Euro se uso organi...(compresa tutta l'alimentazione della giornata)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.