Ho fatto qualche calcolo...io personalmente spendo circa 12 Euro al giorno se uso il pesce, e non più di 6,5 Euro se uso organi...(compresa tutta l'alimentazione della giornata)
magni il pesce fresco o in confezione....?
Ho fatto qualche calcolo...io personalmente spendo circa 12 Euro al giorno se uso il pesce, e non più di 6,5 Euro se uso organi...(compresa tutta l'alimentazione della giornata)
Fresco. Comunque quello surgelato costa uguale...magni il pesce fresco o in confezione....?
Poi chiaramente bisogna anche sapersi organizzare in modo da essere il più economici possibile...per esempio, se un giorno becco l'offerta di pesce faccio incetta e poi lo metto in freezer...E comunque io quello che acquisto lo consumo, non butto via niente...I miei comprano chili di pane ogni giorno che poi va buttato. Chili di pasta che rimane nello scaffale per un anno e poi scade, ecc...Stando attenti a queste cose si potrebbe risparmiare molto di più.
Possono essere comode la mattina.
magni il pesce fresco o in confezione....?
Poi chiaramente bisogna anche sapersi organizzare in modo da essere il più economici possibile...per esempio, se un giorno becco l'offerta di pesce faccio incetta e poi lo metto in freezer...E comunque io quello che acquisto lo consumo, non butto via niente...I miei comprano chili di pane ogni giorno che poi va buttato. Chili di pasta che rimane nello scaffale per un anno e poi scade, ecc...Stando attenti a queste cose si potrebbe risparmiare molto di più.
Braccio ma quante pugnette ti fai....
Durante il sonno il dispendio energetico cala di meno del 10% rispetto al dispendio energetico da sdraiato.
Non so se possa essere influenzato dal circolo di insulina o zuccheri, ma di sicuro, se lo è, lo è in modo trascurabile...
Le ore di allenamento settimanali non centrano. L'eventuale aumento del metabolismo post allenamento, se c'è, è indipendente dal sonno.
1500 kcal al dì
colazione
200 gr latte ps
30 gr fette biscott integr
pranzo es. oggi:
100 gr pasta (condita ogni gg in modo diverso)
80 gr sugo
40 gr vongole
100 gr insalata
250 gr ananas
cena
gamberi ( non ricordo le dosi) alcuni gg carne, altri pesce
verdura (non ricordo le dosi)
200 gr banane
durante il gg
100 gr pane bianco o a volte integr
8/9 cucchiaini di olio extra....
tutto pesato, anche il sugo......
si mangia tutti i gg menù simili ma non uguali, quindi non si esclude nessun alimento......
una volta a settimana mi concedo un gelato ( non è nella dieta) e a volte sgarro, ma non noto aumento di peso......anzi....boh!
. Dovrei ridurre le kcal, ma ho paura di non riuscire più ad allenarmi bene come ora, sono sicuramente troppo sbilanciato verso i carbo, a discapito dei grassi.Salumi in genere sono pieni di sale, altrimenti non sarebbero malaccio.Scusate esistono dei post "riassunto" su argomento:
1) Pane
2) Salumi
Non nascono che nella settimana sono controllatissimo ma i giorni pre lungo me li concedo...
Scusate esistono dei post "riassunto" su argomento:
1) Pane
2) Salumi
Non nascono che nella settimana sono controllatissimo ma i giorni pre lungo me li concedo...
Scusate esistono dei post "riassunto" su argomento:
1) Pane
2) Salumi
Tornando in argomento pane... a breve dovrei prendere la macchina per il pane, qualcuno riesce a trovare il post in cui Cipitoz parlava del pane proteico? Ci sto provando senza risultato.
Non era forse di la?
E' vero. Liberarsi della schiavitù del pane consente di avere tanti benefici - tra qui quello non indifferente di non smorzare più il sapore dei cibi - e di non sentirne più il bisogno. Per me davvero non è un sacrificio, anche se il pane in toscana lo fanno più sciapo (con meno sale) che altrove.@Clodovico:
[url]http://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/1998-CattivoComeIlPane.pdf[/URL]
E comunque come post work out ci potrebbe anche stare, il fatto è che è un alimento acidificante e ameno che non si prendano delle contromisure (alcalinizzanti) è meglio preferire fonti diverse, appunto, alcalinizzanti come le PATATE.
- Però se piace... - se piace è solo questione di abitudine, per non dire di dipendenza, perchè gli zuccheri creano dipendenza e carbo chiama carbo, basta "disintossicarsi" (pensando magari che una dipendenza del genere non sia normale) e del pane non ne vuoi manco sentirne parlare.
Per gli insaccati, a parte quelli di EMMA, c'è troppo sale, il secondo veleno dopo lo zucchero. Conservanti, nitriti e nitrati.
Se proprio dovessi manterrei il prosciutto crudo con tutto il suo bel grasso!
Personalmente, non riesco più a mangiarli; ora che ho quasi azzerato il sale dai miei alimenti li trovo troppo salati, come anche gran parte dei formaggi "standard".
E' vero. Liberarsi della schiavitù del pane consente di avere tanti benefici - tra qui quello non indifferente di non smorzare più il sapore dei cibi - e di non sentirne più il bisogno. Per me davvero non è un sacrificio, anche se il pane in toscana lo fanno più sciapo (con meno sale) che altrove.
L'altro vantaggio è che se mangi meno pane (e cioè rinunci ai panini) conseguentemente mangi anche meno insaccati che di solito vanno lì dentro.
Io continuo a papparmi la bresaola (che cerco sempre con meno successo senza il nitrato di potassio) e lo speck che rispetto agli altri salumi ha meno conservanti. E poi sono ghiotto di lardo e pancetta. Se non fossero pieni di sale sarebbero il mio "grasso" quotidiano...