Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Poi chiaramente bisogna anche sapersi organizzare in modo da essere il più economici possibile...per esempio, se un giorno becco l'offerta di pesce faccio incetta e poi lo metto in freezer...E comunque io quello che acquisto lo consumo, non butto via niente...I miei comprano chili di pane ogni giorno che poi va buttato. Chili di pasta che rimane nello scaffale per un anno e poi scade, ecc...Stando attenti a queste cose si potrebbe risparmiare molto di più.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Poi chiaramente bisogna anche sapersi organizzare in modo da essere il più economici possibile...per esempio, se un giorno becco l'offerta di pesce faccio incetta e poi lo metto in freezer...E comunque io quello che acquisto lo consumo, non butto via niente...I miei comprano chili di pane ogni giorno che poi va buttato. Chili di pasta che rimane nello scaffale per un anno e poi scade, ecc...Stando attenti a queste cose si potrebbe risparmiare molto di più.

sagge parole

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

anca parsimonioso!!!be' insomma un buon partito!!!:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusate esistono dei post "riassunto" su argomento:

1) Pane
2) Salumi

Non nascono che nella settimana sono controllatissimo ma i giorni pre lungo me li concedo...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio ma quante pugnette ti fai....:)))::))):
Durante il sonno il dispendio energetico cala di meno del 10% rispetto al dispendio energetico da sdraiato.
Non so se possa essere influenzato dal circolo di insulina o zuccheri, ma di sicuro, se lo è, lo è in modo trascurabile...
Le ore di allenamento settimanali non centrano. L'eventuale aumento del metabolismo post allenamento, se c'è, è indipendente dal sonno.

:mrgreen: Colpa vostra :tie:
Mamma mia ogni sera mi vanno via 20 minuti per leggere tutto quello che scrivete durante il giorno, ma non lavorate mai :mrgreen:?
Comunque ne vale sempre la pena.

1500 kcal al dì
colazione
200 gr latte ps
30 gr fette biscott integr

pranzo es. oggi:
100 gr pasta (condita ogni gg in modo diverso)
80 gr sugo
40 gr vongole
100 gr insalata
250 gr ananas

cena
gamberi ( non ricordo le dosi) alcuni gg carne, altri pesce
verdura (non ricordo le dosi)
200 gr banane

durante il gg
100 gr pane bianco o a volte integr
8/9 cucchiaini di olio extra....

tutto pesato, anche il sugo......

si mangia tutti i gg menù simili ma non uguali, quindi non si esclude nessun alimento......
una volta a settimana mi concedo un gelato ( non è nella dieta) e a volte sgarro, ma non noto aumento di peso......anzi....boh!

A grandi linee questa rispecchia la mia attuale alimentazione, solo che la mattina nel latte ci sbatto 30gr di whey e a pranzo la pasta è almeno 150gr. Gli spuntini sono o yogurt o uova e frutta.
Sono 168x65, ho perso 6-7 kg senza nessuna fatica, ma ora da li non mi muovo. Mi dicono che sono magro, ma per me non ci vedono, il mio rapporto peso-altezza è al quanto strano, considerando anche che non ho un ossatura robusta ;nonzo%. Dovrei ridurre le kcal, ma ho paura di non riuscire più ad allenarmi bene come ora, sono sicuramente troppo sbilanciato verso i carbo, a discapito dei grassi.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

1) Pane
2) Salumi

Non nascono che nella settimana sono controllatissimo ma i giorni pre lungo me li concedo...
Salumi in genere sono pieni di sale, altrimenti non sarebbero malaccio.
Pane.....c'è pane e pane, farine integali finte e vere, farine bianche raffinate, pani lievitati male, pani con troppo sale. Io comunque ne mangio a tonnellate :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

1) Pane
2) Salumi

per me se il pane lo butti dalla finestra meglio...prova a sostituirlo con il kamut (anche quello azzimi mi piace, ce pure quello integrale li trovi generalmente nei negozi bio)
i salumi hanno la sfiga del sale, però dalla mia esperienza ti dico che se mangi quelli caserecci fatti come si deve evitando rigorosamente quelli industriali puoi concederti tranquillamente lo sgarro

per certezze scientifiche attendi giova o mastro folin......io sono solo un tipo intuitivo che sbaglia raramente:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

1) Pane
2) Salumi

No, un riassunto non c'è...:mrgreen:, e comunque la pensiamo un po' tutti diversamente...Ti dico come faccio io:
- I salumi non li tocco; veramente non ne vado neanche matto, ma il problema è che sono pieni di sale. Se proprio devi, cerca di andare verso quelli "magri", come bresaola e prosciutto crudo magro. Lascia stare quelli grassi...
Tra parentesi...sarebbe bene disintossicarsi dal mangiare salato. Il perdere ritenzione idrica è solo uno dei tanti benefici.
- Pane: se sei entro i limiti delle kcal e dei carbo giornalieri non vedo controindicazioni. E' chiaro che a chi eccede in carbo si dice di togliere il pane, ma se è tutto in regola non c'è motivo...
Meglio quello integrale perchè è di per sè un alimento meno raffinato.

D

Deleted member 2182

Guest
Tornando in argomento pane... a breve dovrei prendere la macchina per il pane, qualcuno riesce a trovare il post in cui Cipitoz parlava del pane proteico? Ci sto provando senza risultato.

@Clodovico:
http://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/1998-CattivoComeIlPane.pdf
E comunque come post work out ci potrebbe anche stare, il fatto è che è un alimento acidificante e ameno che non si prendano delle contromisure (alcalinizzanti) è meglio preferire fonti diverse, appunto, alcalinizzanti come le PATATE.
- Però se piace... - se piace è solo questione di abitudine, per non dire di dipendenza, perchè gli zuccheri creano dipendenza e carbo chiama carbo, basta "disintossicarsi" (pensando magari che una dipendenza del genere non sia normale) e del pane non ne vuoi manco sentirne parlare.

Per gli insaccati, a parte quelli di EMMA, c'è troppo sale, il secondo veleno dopo lo zucchero. Conservanti, nitriti e nitrati.
Se proprio dovessi manterrei il prosciutto crudo con tutto il suo bel grasso!
Personalmente, non riesco più a mangiarli; ora che ho quasi azzerato il sale dai miei alimenti li trovo troppo salati, come anche gran parte dei formaggi "standard".

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@Clodovico:
[url]http://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/1998-CattivoComeIlPane.pdf[/URL]
E comunque come post work out ci potrebbe anche stare, il fatto è che è un alimento acidificante e ameno che non si prendano delle contromisure (alcalinizzanti) è meglio preferire fonti diverse, appunto, alcalinizzanti come le PATATE.
- Però se piace... - se piace è solo questione di abitudine, per non dire di dipendenza, perchè gli zuccheri creano dipendenza e carbo chiama carbo, basta "disintossicarsi" (pensando magari che una dipendenza del genere non sia normale) e del pane non ne vuoi manco sentirne parlare.

Per gli insaccati, a parte quelli di EMMA, c'è troppo sale, il secondo veleno dopo lo zucchero. Conservanti, nitriti e nitrati.
Se proprio dovessi manterrei il prosciutto crudo con tutto il suo bel grasso!
Personalmente, non riesco più a mangiarli; ora che ho quasi azzerato il sale dai miei alimenti li trovo troppo salati, come anche gran parte dei formaggi "standard".
E' vero. Liberarsi della schiavitù del pane consente di avere tanti benefici - tra qui quello non indifferente di non smorzare più il sapore dei cibi - e di non sentirne più il bisogno. Per me davvero non è un sacrificio, anche se il pane in toscana lo fanno più sciapo (con meno sale) che altrove.
L'altro vantaggio è che se mangi meno pane (e cioè rinunci ai panini) conseguentemente mangi anche meno insaccati che di solito vanno lì dentro.
Io continuo a papparmi la bresaola (che cerco sempre con meno successo senza il nitrato di potassio) e lo speck che rispetto agli altri salumi ha meno conservanti. E poi sono ghiotto di lardo e pancetta. Se non fossero pieni di sale sarebbero il mio "grasso" quotidiano...

E' vero. Liberarsi della schiavitù del pane consente di avere tanti benefici - tra qui quello non indifferente di non smorzare più il sapore dei cibi - e di non sentirne più il bisogno. Per me davvero non è un sacrificio, anche se il pane in toscana lo fanno più sciapo (con meno sale) che altrove.
L'altro vantaggio è che se mangi meno pane (e cioè rinunci ai panini) conseguentemente mangi anche meno insaccati che di solito vanno lì dentro.
Io continuo a papparmi la bresaola (che cerco sempre con meno successo senza il nitrato di potassio) e lo speck che rispetto agli altri salumi ha meno conservanti. E poi sono ghiotto di lardo e pancetta. Se non fossero pieni di sale sarebbero il mio "grasso" quotidiano...

E si, è vero, meno zuccheri si assumono meglio si sta, non c'è nulla da fare!
Sono appena 2/3 giorni che sto a steccheto davvero, sono sceso sotto i 66, la panza è sparita, la testa è più lucida, mi sveglio con più facilità, l'intestino lavora regolare, la sensazione di fame è migliore e pure il benessere generale.

Tanto per dire ieri sono andato al cinema e non ho mangiato le caramelle, ce ne vuole eh!

Io comunque son rimasto goloso di pizza, gelato e cioccolata; ma basta non dargli il là.

Ieri colazione solo con 3 tuorli, ho ridotto il regobasic ad un cucchiaino la mattina e pure il magnesio alla sera a 0; in attesa di prendere lo ionizzatore ed eliminare tutto; ho ripreso a bere più h2o.
Pranzo con pollo al limone al forno e un paio di patate.
Cena con una "fiorentina" e avocado intero con cocco, miele, cioccolato (pochissimo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.