Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Il display è circa 3 cm di larghezza per 3,5 cm di altezza. Le possibili misure quindi vanno da 3x3,5 in caso di campo unico, la metà se ci metti due campi, 1cm di larghezza x 3 di larghezza se sono 3 campi. La misura sotto passa a circa 1cmx1cm. Considera la distanza dal manubrio ed hai grosso modo un'idea delle dimensioni.

grazieo-o penso che 4 dati anche per un presbite possano andar bene!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

in effetti pochi pensano che molti ciclisti sono over 45 e la vista può iniziare a calare... :rosik:

riferirò al "vecio" e penso sarà contento. intanto vado a scaricare il manuale o-oo-oo-oo-oo-o

ciao ciao e grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi...
Rispondo a erosbike
per cio' che riguarda l'altimetro...si tratta di altimetro barometrico quindi molto suscettibile alle variazioni del tempo, consiglio sempre di tararlo prima della partenza.
Mentre i sensore di temperatura penso dipenda molto da dove e' posizionato ...ecco xche ci sono molti sbalzi
ciao a tutti
alessio
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao ragazzi...
Rispondo a erosbike
per cio' che riguarda l'altimetro...si tratta di altimetro barometrico quindi molto suscettibile alle variazioni del tempo, consiglio sempre di tararlo prima della partenza.
Mentre i sensore di temperatura penso dipenda molto da dove e' posizionato ...ecco xche ci sono molti sbalzi
ciao a tutti
alessio

dopo un pò di uscite non sono per nulla convinto che sia barometrico.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
dopo un pò di uscite non sono per nulla convinto che sia barometrico.

ciao....
NN SO DA DOVE SCRIVI....MA SE TI TROVASSI VICINO AL MARE TI CONSIGLIO DI PORTARE IL GARMIN IN SPIAGGIA E TARARE LI L'ALTIMETRO....IN MODO POI DA VEDERE LA REALE ALTITUDINE DA DOVE PARTI DI SOLITO....ALTRIMENTI DEVI PRENDERE X RIFERIMENTO QUALCHE CARTELLO STRADALE O PASSO MONTANO DOVE CI SIA INDICATA L'ALTITUDINE.
CMQ TI CONFERMO CHE SONO MOLTO SENSIBILI COME SENSORI...BASTA UN TEMPORALE X FAR CAMBIARE I VALORI
CIAO
ALESSIO
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Siamo in buone mani col servizio garmin.........

domanda:
Salve, sono un utente mac ed ho comprato da pochi giorni l'edge 500.Il sistema operativo è macox leopard versione 10.5.8
Il collegamento con training center funziona ed i dai vengono scaricati, ma se al contrario provo ad inviare una corsa o un allenamento dal programma training center all'edge il programma si pianta e si chiude. Ho provato due computer differenti ed il risultato è stato lo stesso.

risposta:
Le consiglio di provare ad utilizzare Garmin Connect per esportare i file su l'Edge 500 e viceversa.

domanda:
La ringrazio, proverò, ma per quale motivo c'è un software training center in versione mac se poi non funziona?
Da come mi risponde sembra che questa funzione "basilare" non vada a buon fine su un computer mac, se così fosse sarebbe il caso di specificarlo sul sito.
Buon lavoro

risposta:
Non ho mai detto che Training Center per Mac non funziona.
Le consigliavo semplicemente di utilizzare il nuovo software che sarà il futuro.
Cordiali Saluti

...della serie giriamoci intorno, io chiedo di un problema con le pere e loro mi rispondono di mangiare mele:mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ieri ho scoperto (meglio tardi che mai) la funzione allenamenti...da TC mi sono impostato le zone di freq cardiaca e la seduta di oggi...ma sarebbe possibile per ogni tratto di allenamento impostare + di una condizione? ad esempio frequenza cardiaca e cadenza? ieri sono riuscito ad impostare solo una condizione. sarebbe utile avere tutti i due i vincoli.

grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Non ci credo manco io. infatti non penso proprio che su un gps ci sia un altimetro barometrico. sarebbe come mettere due manubri sulla bicicletta :mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Analisi completa quota – elevazione

Grazie alla dotazione di un altimetro barometrico e con la possibilità di impostare in modalità manuale l’elevazione al momento dell’inizio dell’attività, Garmin Edge 500 ti permetterà di registrare in qualsiasi momento dati utili sulla quota, sul profilo, sulla totale ascesa e discesa e sulla pendenza istantanea reale in modo preciso e completo
[url]http://www.ke-bike.com/blog/ciclocomputer-garmin-edge-500-4[/URL]
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Non ci credo manco io. infatti non penso proprio che su un gps ci sia un altimetro barometrico. sarebbe come mettere due manubri sulla bicicletta :mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Non sono daccordo. Non so il 500, ma sul 305 la rilevazione altimetrica è sia GPS che barometrica, mi spiego: Il GPS "imposta" di tanto in tanto l'altezza, mentre il barometro registra i micro spostamenti nel breve, tanto è vero che non è previsto il settaggio manuale dell'altezza. Personalmente trovo molto affidabile questa tecnica, decisamente più precisa di qualsiasi altro strumento pari fascia economica...Per completezza, il 205 è solo GPS e, a quanto sembra secondo gli utilizzatori, la rilevazione altimetrica è un optional....
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Non sono daccordo. Non so il 500, ma sul 305 la rilevazione altimetrica è sia GPS che barometrica, mi spiego: Il GPS "imposta" di tanto in tanto l'altezza, mentre il barometro registra i micro spostamenti nel breve, tanto è vero che non è previsto il settaggio manuale dell'altezza. Personalmente trovo molto affidabile questa tecnica, decisamente più precisa di qualsiasi altro strumento pari fascia economica...Per completezza, il 205 è solo GPS e, a quanto sembra secondo gli utilizzatori, la rilevazione altimetrica è un optional....

cavolo... allora sarà super precisoo-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non sono daccordo. Non so il 500, ma sul 305 la rilevazione altimetrica è sia GPS che barometrica, mi spiego: Il GPS "imposta" di tanto in tanto l'altezza, mentre il barometro registra i micro spostamenti nel breve, tanto è vero che non è previsto il settaggio manuale dell'altezza. Personalmente trovo molto affidabile questa tecnica, decisamente più precisa di qualsiasi altro strumento pari fascia economica...Per completezza, il 205 è solo GPS e, a quanto sembra secondo gli utilizzatori, la rilevazione altimetrica è un optional....

pensandoci bene potrebbe essere così come dici te.

Per mia esperienza ho notato questo:
(NB: non ho impostato alcun punto)

esco di casa, prendo la bic, accendo l'unità, l'altitudine è sostanzialmente sballata, attendo il segnale GPS, e dopo un breve periodo (cmq mai meno di un paio di minuti) l'altitudine si tara sulla reale altitudine di casa mia (dopo questa fase parto e potrebbe pure essere che l'altitudine venga calcolata in modo barometrico)

Sono stato possessore anche di HAC4 ma non posso che costatare che l'altimetria che rileva il Garmin è una spanna sopra
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
pensandoci bene potrebbe essere così come dici te.

Per mia esperienza ho notato questo:
(NB: non ho impostato alcun punto)

esco di casa, prendo la bic, accendo l'unità, l'altitudine è sostanzialmente sballata,
Ti dirò di più, se ci fai caso l'altitudine alla prima accensione è tanto più sballata quanto più erano diverse le condizioni atmosferiche quando l'hai spento l'ultma volta, tipico della rilevazione barometrica. Il Gps, praticamente, effettua la taratura che altrimenti dovrebbe essere fatta manualmente, e la fa non solo all'accensione, ma periodicamente durante la corsa.o-o
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
MM mi sa che va a finire mi compro sto garmin...anche se sarà una sciocchezza ma il fatto che non siano stati ancora capaci di sistemare il calcolo delle calorie mi fa alterare...volevo solo porvi una domanda..se faccio un lap mentre mi alleno, cioè cronometro una salita x poi rivederla..posso usufruire anche del virtual partner su quella stessa salita? x poi vedere nell'uscita successiva se sono migliorato o meno?? e se voglio vedere solo questo tratto di salita con grafico, pendenza, altitudine( tipo quelli di clicloturismo) è fattibile con sport track o necessita di altri prg??

Anche se continuo ad essere titubante sulla visibilità dello schermo..l'edge 305 non si vedeva na mazza..contrasto zero--

Spero qualcuno risp ai miei quesiti--o

ormai sono tra il 500 e il rox 9.0...chi la vincerà??
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
MM mi sa che va a finire mi compro sto garmin...anche se sarà una sciocchezza ma il fatto che non siano stati ancora capaci di sistemare il calcolo delle calorie mi fa alterare...volevo solo porvi una domanda..se faccio un lap mentre mi alleno, cioè cronometro una salita x poi rivederla..posso usufruire anche del virtual partner su quella stessa salita? x poi vedere nell'uscita successiva se sono migliorato o meno?? e se voglio vedere solo questo tratto di salita con grafico, pendenza, altitudine( tipo quelli di clicloturismo) è fattibile con sport track o necessita di altri prg??

Anche se continuo ad essere titubante sulla visibilità dello schermo..l'edge 305 non si vedeva na mazza..contrasto zero--

Spero qualcuno risp ai miei quesiti--o

ormai sono tra il 500 e il rox 9.0...chi la vincerà??

ciao ...se nn sbaglio quando usavo il 705 la funzione virtual partner si poteva utilizzare solo nella funzione allenamento.....mi spiego potevi fare diverse opzioni :
impostavi distanza/tempo
distanza/velocita
e su queste basi visualizzavi il vp sul display
si poteva anche memorizzare una corsa...una granfondo....oppure un giro che fai di solito...ecco in quel caso funziona il vp....probabile che se fai lo stesso percorso o la stessa salita e lo imposti come corsa o allenamento il vp funzioni regolarmente
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pensandoci bene potrebbe essere così come dici te.

Per mia esperienza ho notato questo:
(NB: non ho impostato alcun punto)

esco di casa, prendo la bic, accendo l'unità, l'altitudine è sostanzialmente sballata, attendo il segnale GPS, e dopo un breve periodo (cmq mai meno di un paio di minuti) l'altitudine si tara sulla reale altitudine di casa mia (dopo questa fase parto e potrebbe pure essere che l'altitudine venga calcolata in modo barometrico)

Sono stato possessore anche di HAC4 ma non posso che costatare che l'altimetria che rileva il Garmin è una spanna sopra
io cnq lo faccio diversamente ho fissato il punto di casa mia con altitudine giusta quando esco accendo il garmin appena prende i satelliti faccio start e automaticamente mi dice punto quota trovato e si autotara senza aspettare niente
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
io cnq lo faccio diversamente ho fissato il punto di casa mia con altitudine giusta quando esco accendo il garmin appena prende i satelliti faccio start e automaticamente mi dice punto quota trovato e si autotara senza aspettare niente

Quoto in toto ! E non solo il punto casa. Nei miei percorsi ho impostato punti quota al culmine delle salite e così il rilevamento si autotara, come giustamente dici tu.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sono stato possessore anche di HAC4 ma non posso che costatare che l'altimetria che rileva il Garmin è una spanna sopra

Non sono d'accordo. Nel mio caso l'HAC4, che si sette automaticamente all'altezza impostata quando parte la registrazione, nei miei soliti giri ad anello con partenza ed arrivo a casa mia (350 m slm) al rientro segnava SEMPRE un'altitudine con una diff. max di 10 m rispetto alla partenza.
Il Garmin, pur tarato impostando il punto quota di casa mia, è molto più incostante, a volte è preciso, altre volte sballa anche di 30-40 m tra partenza ed arrivo.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.