Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho notato che, costantemente il dislivello rilevato dal garmin 500(barometrico) una volta che lo riporto su garmin connect e uso lo strumento per correggerlo non ricordo il nome esatto, è sempre abbondantemte inferiore es. in un giro il garmin mi segnava 1488, con la correzione fatta sul sito diventavano 1800.
Quale devo prendere per buono,il più attendibile secondo voi?

secondo me il correttore sballa troppo.
esempio;un giro di sabato in montagna mi segna 2600 col garmin e 4500 col correttore
4500 sono troppi e' quasi una campagnolo o pantani!!!!!!!!!
ho confrontato l'altezza di un punto noto,altezza del passo tonale, ed e' uguale si per il garmin che per il correttore e rispetto al dato del cartello stradale e' pressoche uguale.
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
forse la domanda era ed è stupida, ma grazie per le numerose risposte che mi avete dato!!!!!!

salve a tutti, leggendo i vs. post, mi sorge un dubbio. ho il 500 ancora con il filmware di "fabbrica", non è aggiornato ne' al 2.2. ne al 2.3. leggendo dei vari problemi (specialmente sul 2.3 ,sembra ;nonzo%), conviene aggiornare comunque, ho lascio tutto come è in attesa di nuovi aggiornamenti?

grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
forse la domanda era ed è stupida, ma grazie per le numerose risposte che mi avete dato!!!!!!

difficile rispondere, io ho messo subito la 2.20 e poi 2.30, quindi non sono passato dalla 2.10 per fare un paragone.

PERO'

passando dalla 2.10 alla 2.20 perdi tutti i dati e le configurazioni, mentre dalla 2.20 alla 2.30 non si perde nulla.

magari lo adoperi 3 mesi fai delle registrazioni e poi devi reimpostar tutto perchè salti dalla 2.10 alla 2.40

vedi te
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
grazie per la risposta, sai pero' se saltando la 2.20 e aggiornando direttamente al 2.30 perdo tutto ugualmente? grazie o-o

difficile rispondere, io ho messo subito la 2.20 e poi 2.30, quindi non sono passato dalla 2.10 per fare un paragone.

PERO'

passando dalla 2.10 alla 2.20 perdi tutti i dati e le configurazioni, mentre dalla 2.20 alla 2.30 non si perde nulla.

magari lo adoperi 3 mesi fai delle registrazioni e poi devi reimpostar tutto perchè salti dalla 2.10 alla 2.40

vedi te
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
aggiungo anche che alla gf selle italia il dislivello del garmin era piu o meno come quello dichiarato dagli organizzatori,il correttore mi sballa di circa 1000 metri

ok, grazie.
Anche a me, anche se il dato che ho riportato era sbagliato non 1800 ma 1660, sembra che il correttore aggiunghi troppo.
A me per la selle italia il garmin dava 2450 mt di disl.
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Ho notato che, costantemente il dislivello rilevato dal garmin 500(barometrico) una volta che lo riporto su garmin connect e uso lo strumento per correggerlo non ricordo il nome esatto, è sempre abbondantemte inferiore es. in un giro il garmin mi segnava 1488, con la correzione fatta sul sito diventavano 1800.
Quale devo prendere per buono,il più attendibile secondo voi?
Il dislivello rilevato dal 500 - che uso ormai da dicembre - mi pare attendibile.
Non ho mai usato il correttore di Garmin Connect, ma da quanto dite non mi pare affidabile.
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Non so se è già stato chiesto, volevo sapere se è disponibile anche il cinturino per poterlo usare per correre.
Io possiedo il Forerunner 205 e stavo pensando di venderlo per prendere l'edge 500.
Quindi se fosse possibile usare l'edge 500 anche al polso , avrei un doppione.
Grazie
Non mi risulta esista in commercio come accessorio ma, visto che la basetta del 500 non è troppo grande, a mio parere si può pensare di cucirla su un cinturino.
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
L'hai caricato bene la prima volta? Il manuale di istruzioni dice di lasciarlo in carica almeno 3 ore prima di usarlo, se non l'hai fatto può darsi che l'indicatore al 48% fosse sballato.

Ciao

scusami una domanda ma come va' impostato affinche' il display mi possa segnalare i km/h e i km percorsi? io ho fatto cosi:

tenuto premuto menù
poi impostazioni poi menù
impostazioni bici poi menù
campi dati poi menù
pagina 1 poi menù
poi ho scelto il numero ( 8 ) dati che voglio visualizzare sul display, e qui' arriva il bello come faccio a personalizzare i campi? come mai la distanza mi appare in m/i? e la velocita' in m/h?
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
scusami una domanda ma come va' impostato affinche' il display mi possa segnalare i km/h e i km percorsi? io ho fatto cosi:

tenuto premuto menù
poi impostazioni poi menù
impostazioni bici poi menù
campi dati poi menù
pagina 1 poi menù
poi ho scelto il numero ( 8 ) dati che voglio visualizzare sul display, e qui' arriva il bello come faccio a personalizzare i campi? come mai la distanza mi appare in m/i? e la velocita' in m/h?

Non devi andare su "impostazione bici" ma su
"impostazione del sistema" e selezionare in sequenza
- scegli la lingua: se è già impostata premi enter (menu)
- Selezioni il formato di posizione: idem come sopra
- Selezionare formato unità: selezioni metrico.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
scusami una domanda ma come va' impostato affinche' il display mi possa segnalare i km/h e i km percorsi? io ho fatto cosi:

tenuto premuto menù
poi impostazioni poi menù
impostazioni bici poi menù
campi dati poi menù
pagina 1 poi menù
poi ho scelto il numero ( 8 ) dati che voglio visualizzare sul display, e qui' arriva il bello come faccio a personalizzare i campi? come mai la distanza mi appare in m/i? e la velocita' in m/h?

tralascio il fatto di m/h al posto di km/h,
quando hai scelto 8, premi enter
poi di nuovo enter poi rimane in neretto uno tra gli 8 campi (di solito il 1° in alto a sinistra)

a questo punto:

- con le frecce scegli quale campo modificare
- pigi enter
- con le frecce scegli il valore che vuoi assegnare a quel campo
- Enter

Finito
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga io proprio non lo capisco sto 500 :-( il mi son troppo pentito di aver dato via il 705 :cry: da garmin connect mando all'edge 500 una traccia e questo mi da sempre errore.. ma perchè?? Quando vado in segui corsa mi dice che non è valido :-(
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ahi ahi
sabato è andato in tilt l'altimetro del 500 per un po' di pioggia, a tratti pioveva fitto e moderato, ma è la prima volta che capita in maniera così grave, e dire che questo inverno di pioggia ne avevo presa tanta e anche più forte, ma non aveva avuto sto problema...
Anche il VDO Z1 che monto insieme all'altro ha avuto problemi, ma poi al calare della pioggia ha ripreso a funzionare in modo accettabile, mentre l'altro no, segnava più o meno sempre la stessa altitudine!
Poi una volta a casa è venuto in soccorso Garmin Connect col correttore altimetrico per avere la giusta altimetria del giro, ma questo software sovrastima l'altitudine in effetti, perché corregge i dati in base ad ogni punto GPS salvato e ci possono essere lievissime oscillazioni altimetriche ogni pochi metri percorsi che però vengono conteggiate a torto nel dislivello totale
Il 500 ha due gruppi di 4 forellini ciascuno nel posteriore, si vede uno per la temperatura e uno per la pressione barometrica, io a un certo punto mi son fermato e ho provato a soffiare in entrambi i gruppi di fori per cercare di levare quella patina di umido che falsava i rilevamenti, ma non ho sortito alcun effetto, se non quello di far impennare temporaneamente la temperatura (gioco di parole gh...)
Il VDO invece ha un forellino solo piccolissimo vicino al vano batteria
Certo che in caso di pioggia sono un po' delicati sti altimetri, pensate il Ciclosport CM8.3A
ha un foro tipo il VDO ma un po' più grande, e bastava addirittura un po' di condensa per nebbia per mandarlo in crisi!
Invece col Polar CS600 mai avuto problemi così gravi anche con piogge fortissime che mi son beccato, però una volta durante un'acquazzone non prendeva più la velocità, ma unico caso in diversi anni che l'ho usato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.