b) ma hai problemi di vista? oppure quanto sei alto? io ho impostato la schermata 1 con 7 campi e la 2 con 8 e SONO MIOPE ma li riesco a leggere e l'unica cosa che al limite mi fastidia è perdere la risoluzione dell'ultima cifra (vedi i secondi in un campo "tempo" dopo aver superato i 59 min)
Non è che ci vedo poco o che sono eccessivamente alto. E' una questione di comodità di visualizzazione delle cifre sul display.
Un conto è avere un dato come la velocità che salta subito all'occhio, anche con un'occhiata rapida come per esempio durante una discesa; altro è avere un display con i campi tutti uguali, dove bisogna andarsi a cercare un determinato dato.
La foto che allego, scattata durante il giro in bici di Domenica, mostra proprio il raffronto tra i display dei due strumenti. Le informazioni disponibili sono, rispettivamente:
GARMIN (prima pagina soltanto):
- ora
- temperatura
- cadenza di pedalata
- frequenza cardiaca
- distanza
- velocità
- pendenza
- quota
VDO:
- velocità (in alto a destra, il numero più grande)
- quota (sotto la velocità, più in piccolo)
- distanza (ultima riga)
- pendenza (a sinistra, in piccolo)
- temperatura (sotto la pendenza, in piccolo)
La differenza è evidente.
A questo punto, tenendo conto delle possibilità di settaggio personalizzate del Garmin e delle informazioni davvero utili, pensavo di sistemare le visualizzazioni riducendo i campi da otto a sei, in questo modo:
PRIMA PAGINA:
- velocità (tutta la prima riga)
- quota (tutta la seconda riga)
- pendenza (terza riga a sinistra)
- distanza (terza riga a destra)
- cadenza di pedalata (quarta riga a sinistra)
- frequenza cardiaca (quarta riga a destra)
Per la seconda pagina, dove attualmente ho: tempo totale, tempo del giro, velocità del giro, distanza del giro, velocità massima, velocità media, velocità di salita, dislivello totale, pensavo invece:
- tempo del giro (tutta la prima riga)
- dislivello totale (tutta la seconda riga)
- velocità massima (terza riga a sinistra)
- velocità media (terza riga a destra)
- temperatura (quarta riga a sinistra)
- tempo totale (quarta riga a destra)
In pratica, i dati da eliminare sarebbero: ora (porto comunque sempre l'orologio al polso!), distanza e velocità del giro, velocità di salita (che è sempre molto imprecisa, e comunque ricavabile come velocità x pendenza).
Sarebbe interessante una carrellata di come gli altri possessori dell'Edge 500 hanno settato le varie pagine di dati...