credo che un buon prof e non un campione sia inavvicinabile per gli amatori....pero non credo che nei prof. siano tutti buoni corridori e tanto meno fenomeni....e tanti non vincerebbero certo una gf......di un certo spessore....
i migliori amatori generalmente sono:
ex professionisti che hanno fallito tra i prof
ex dilettanti che non sono riusciti a passare
prof che hanno avuto problemi di doping
prof a cui non hanno rinnovato il contratto
per capire la differenza tra un amatore EVOLUTO e un prof basta ricordare la schiacciante superiorità di Rumsas qualche hanno fa: vinceva le granfondo in solitaria distaccando di diversi minuti gente che per noi comuni amatori erano già inavvicinabili(e a volte gli chiedevano pure di rallentare)
meditiamo...
ma infatti Rumsas va considerato come un top Pro che correva negli amatori non come un top amatoreRumsas è arrivato 3° al tour l'anno prima (due anni prima, se proprio vogliamo fare i pignoli), poi sempre quando faceva GF ha vinto il campionato lituano a cronometro prof ed è arrivato 2° nella corsa in linea sempre del campionato nazionale per un soffio, non gli hanno permesso di correre il mondiale prof per "cavilli" sennò credo non avrebbe sfigurato. Stiamo sempre parlando di un prof TOP.
Giro del Valdarno 2009
Intorno all 38° minuto parla Barrow, tra i prof non era proprio l'ultimo, non un campione certo. Nelle GF vince/vinceva ma non dava i 15' di Rumsas
Il tempo di Rumsas sul mortirolo alla Pantani penso che gli avrebbe permesso di stare nei 30 alla tappa del Giroma infatti Rumsas va considerato come un top Pro che correva negli amatori non come un top amatore
Credo che la Luperini in una MDD entra nei 10
Ecco questo sì che è interessante.Molto giusto ciò che dici è quello che io chiamavo un proff. VERO.poi purtroppo è così c'è chi è raccomandato pure lì dove poi si fa una fatica bestiale se provi a farlo bene.credo che un buon prof e non un campione sia inavvicinabile per gli amatori....pero non credo che nei prof. siano tutti buoni corridori e tanto meno fenomeni....e tanti non vincerebbero certo una gf......di un certo spessore....
Il tempo di Rumsas sul mortirolo alla Pantani penso che gli avrebbe permesso di stare nei 30 alla tappa del Giro
Alla Luperini penso che un buon 97% degli amatori non gli stanno dietro in salita,alla Lancioni un po' meno.
Il divario tra Luperini e Lancioni c'è ed è bello ampio,in parte ridotto dalla moltitudine di gregari della seconda.
E' come se arrivasse un PRO uomo che ha smesso quest'anno..

.Bertuala 18 all'italiano...e le gran fondo non le dominava ..

Decisamente sì, per 3 anni mi pare, saeco e poi lprDomanda da ignorante, maccanti è stato prof?