Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.

Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste :mrgreen:.
Grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.

Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste :mrgreen:.
Grazie

Ciao
sinceramente e' un po' di gg che leggo post sul 500 e facendo un rapido conteggio sono piu' le lamentele che le soddisfazioni....
molti sono concordi nel drire che Garmin si stia affidando a noi cicloamatori x testare i nuovi prodotti ....e secondo molti dopo l'estate ci sarnno delle migliorie che permettaranno di risolvere i numerosi bugs che ha questo "gioiellino"
Cmq su sport traks puoi visualizzare il percorso fatto

A.
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.

Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste :mrgreen:.
Grazie

Possiedo il garmin edge 500 da alcuni mesi e purtroppo confermo le cose scritte nel forum. :cry:
Nel mio caso ad esempio non sempre funziona la funzione denominata auto lap.
Se fossi in te aspetterei il prossimo aggiornamento del programma nella speranza che i difetti vengano risolti.
Sport track è un programma alternativo a quello fornito dalla Garmin e molti lo utilizzano. Ciao o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Possiedo il garmin edge 500 da alcuni mesi e purtroppo confermo le cose scritte nel forum. :cry:
Nel mio caso ad esempio non sempre funziona la funzione denominata auto lap.
Se fossi in te aspetterei il prossimo aggiornamento del programma nella speranza che i difetti vengano risolti.
Sport track è un programma alternativo a quello fornito dalla Garmin e molti lo utilizzano. Ciao o-o

Ciao birimpillo o-o, grazie dell'info.
Non mi ero accorto che avevi il Garmin, adesso che lo sò preparati che ti martorio di domande :mrgreen:.
Intanto ho aperto un sondaggio.
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Ho appena acquistato un garmin 500 perche' ho rotto il mio 305,vi dico che a confronto con il 305 e' una ciofeca;le velocita' le segna malissimo,specialmente se il cielo è coperto va a scatti dai 28 ai 32 kmh in un secondo,poi in discesa mi segna 23kmh poi di colpo 42kmh,il cardio oggi mi segnava 180 battiti in salita e io non avevo neanche il fiatone,il 305 non mi ha mai tirato numeri del genere forse solo nel consumo di energie che infatti il 500 ne segna la metà,ma cosa ho comprato?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciau! Ho fatto la prima uscita oggi con il garmin 500. Ho il sensore di velocità e cadenza. Dopo un pò di strada mi ha detto "diametro ruota automatico calcolato" o qualcosa del genere. È affidabile tale valore o conviene impostarlo manualmente?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho appena acquistato un garmin 500 perche' ho rotto il mio 305,vi dico che a confronto con il 305 e' una ciofeca;le velocita' le segna malissimo,specialmente se il cielo è coperto va a scatti dai 28 ai 32 kmh in un secondo,poi in discesa mi segna 23kmh poi di colpo 42kmh,il cardio oggi mi segnava 180 battiti in salita e io non avevo neanche il fiatone,il 305 non mi ha mai tirato numeri del genere forse solo nel consumo di energie che infatti il 500 ne segna la metà,ma cosa ho comprato?

guarda..... dopo un paio di mesi di uso, sono un pochino meno entusiasta, ma permango fiducioso: l'oggetto nel suo complesso fa al caso mio e convivo con quei malfunzionamenti che non si può negare esistono.
Per quanto riguarda il cardio per il momento è sicuramente un punto fermo: funziona correttamente.

La velocità invece ci bado poco, ho impostato il valore della ruota manualmente e alla fine del giro i km fatti sono reali.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
guarda..... dopo un paio di mesi di uso, sono un pochino meno entusiasta, ma permango fiducioso: l'oggetto nel suo complesso fa al caso mio e convivo con quei malfunzionamenti che non si può negare esistono.
Per quanto riguarda il cardio per il momento è sicuramente un punto fermo: funziona correttamente.

La velocità invece ci bado poco, ho impostato il valore della ruota manualmente e alla fine del giro i km fatti sono reali.

Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.

Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste :mrgreen:.
Grazie

con sport track puoi vedere il percorso fatto dettagliatamente.

il sensore cadenza velocità, a me sta continuando a funzionare (da 2 mesi,), rare volte ho letto ZERO come valore di cadenza ma siccome mi è capitato solamente in salita, non vorrei che fosse dovuto a una perdita di allineamento del sensore dovuta a flessione del telaio (fuori sella) inoltre non ho messo il magnete della casa ma uno attaccato al pedale della pedivella.

Ragazzi io ho sempre usato polar, ma ero tentato da questo fantastico Edge 500, ma per quello che sento mi tengo il mio cs100
Scherzi a parte, visto che siete in tanti , che più o meno anno avuto problemi, non sarebbe meglio scrivere una lettera alle associazioni dei consumatori e per conoscenza alla Garmin, o viceversa, firmata da tutti?????

Ci sono dei malfunzionamenti, inutile negarlo, ma devi pure considerare alcune cose:

a) Solitamente i post sono legati a cose che non vanno, è più raro trovare post questo va da magnificamente.
b) Il livello di soddisfazione è altresì legato a quello che si è provato in passato, certo se arrivavi da un 305 con fw testato e collaudato, la tua delusione sarà maggiore.
c) Aggiungici che non costa poco, ecco che ti trovi facilmente deluso e ti sfoghi un pò.

Ciao

P.s anno con l'h
 
Ultima modifica:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?

Io l'ho provato oggi e problemi zero.......la velocità è affidabie, il contapedalate funziona alla grande, e i "famosi" auotolap non hanno fatto cilecca.
La versione che ho preso è l'ultima la Neutral, cambia solo la livrea e il firmware è aggiornato alla 2.30 che è l'ultima, per ora sono molto contento.o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io l'ho provato oggi e problemi zero.......la velocità è affidabie, il contapedalate funziona alla grande, e i "famosi" auotolap non hanno fatto cilecca.
La versione che ho preso è l'ultima la Neutral, cambia solo la livrea e il firmware è aggiornato alla 2.30 che è l'ultima, per ora sono molto contento.o-o

Ciao supereroe o-o, ma la versione Neutral è quella color carbonio nera? Magari quest'ultima versione non presenta i problemi della precedente. Il colore è decisamente bello.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ciao supereroe o-o, ma la versione Neutral è quella color carbonio nera? Magari quest'ultima versione non presenta i problemi della precedente. Il colore è decisamente bello.

Ciao, la versione è propio quella, ma è grigio chiaro non è nera, per il resto è uguale identica alla standard, il firmware è il 2.30 e non ho avuto bisogno di aggiornare.
Per me il prodotto merita, ma è solamente una mia opinione personale, nient'altro.o-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Tra l'altro non ho capito una cosa...io ho il sensore di velocità...i dati che questo è in grado di fornire (velocità, distanza) sono quelli che visualizzo sullo schermo? quindi velocità e distanza forniti dal gps vengono automaticamente ignorati?
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciau! Ho fatto la prima uscita oggi con il garmin 500. Ho il sensore di velocità e cadenza. Dopo un pò di strada mi ha detto "diametro ruota automatico calcolato" o qualcosa del genere. È affidabile tale valore o conviene impostarlo manualmente?

Anche io ho settato il diametro ruota automatico e le distanze percorse sono affidabili, mi piacerebbe conoscere anche l'esperienza di altri.

Ho notato che se fai un'uscita con un'altra bici e quindi imposti la 'bici2' (che nel mio caso non ha il sensore), quando ri-esci con la 'bici1' ti fa il ricalcolo del diametro ruota.

Ciao
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Tra l'altro non ho capito una cosa...io ho il sensore di velocità...i dati che questo è in grado di fornire (velocità, distanza) sono quelli che visualizzo sullo schermo? quindi velocità e distanza forniti dal gps vengono automaticamente ignorati?

Dovrebbe essere così perchè con il sensore l'indicazione della velocità è molto più stabile, oppure fa un'elaborazione di entrambi i dati (sensore e GPS).

Purtroppo la documentazione Garmin non è molto chiara su questo aspetto.

Ciao
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Dovrebbe essere così perchè con il sensore l'indicazione della velocità è molto più stabile, oppure fa un'elaborazione di entrambi i dati (sensore e GPS).

Purtroppo la documentazione Garmin non è molto chiara su questo aspetto.

Ciao

Ciao ...
quando avevo il 705 la cosa era automatica ...ossia se lo strumento rilevava il sensore sulla ruota prendeva x buono quello altrimenti passava alla rilevazione gps, che e' meno rapida ne far vedere la velocita' e meno precisa...capitava che ti fermavi ad un semaforo e la velocita' nn andava subito a zero.
Personalmente preferisco il sensore...addirittura io lo avevo montato sulla forcella, rinunciando alla cadenza,perche sul carro posteriore della Wilier nn ci stava e si muoveva sempre.
Adesso che ho la Wilier Imperiale ed ha il carro posteriore a profilo alto nn saprei davvero come fissarlo


A.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io ho impostato il valore del diametro invece.

Ieri ho avuto anch'io il mio primo blocco usando i laps. E' avvenuto dopo 7-8 laps. Ho smanettato con i pulsanti ma non rispondeva; nemmeno al Power. Poi l'ho lasciato stare ed ad un certo punto si è spento; così l'ho riacceso e e ho fatto ripartire il timer.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.