Ma come si può fare a cambiare l'attività con cui vengono scaricate le attività su GC? Vorrei mettere Ciclismo su strada al posto di Ciclismo.
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.
Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste.
Grazie
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.
Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste.
Grazie


Possiedo il garmin edge 500 da alcuni mesi e purtroppo confermo le cose scritte nel forum.
Nel mio caso ad esempio non sempre funziona la funzione denominata auto lap.
Se fossi in te aspetterei il prossimo aggiornamento del programma nella speranza che i difetti vengano risolti.
Sport track è un programma alternativo a quello fornito dalla Garmin e molti lo utilizzano. Ciao![]()
, grazie dell'info.Ciao birimpillo, grazie dell'info.
Non mi ero accorto che avevi il Garmin, adesso che lo sò preparati che ti martorio di domande.
Intanto ho aperto un sondaggio.

Ho appena acquistato un garmin 500 perche' ho rotto il mio 305,vi dico che a confronto con il 305 e' una ciofeca;le velocita' le segna malissimo,specialmente se il cielo è coperto va a scatti dai 28 ai 32 kmh in un secondo,poi in discesa mi segna 23kmh poi di colpo 42kmh,il cardio oggi mi segnava 180 battiti in salita e io non avevo neanche il fiatone,il 305 non mi ha mai tirato numeri del genere forse solo nel consumo di energie che infatti il 500 ne segna la metà,ma cosa ho comprato?
guarda..... dopo un paio di mesi di uso, sono un pochino meno entusiasta, ma permango fiducioso: l'oggetto nel suo complesso fa al caso mio e convivo con quei malfunzionamenti che non si può negare esistono.
Per quanto riguarda il cardio per il momento è sicuramente un punto fermo: funziona correttamente.
La velocità invece ci bado poco, ho impostato il valore della ruota manualmente e alla fine del giro i km fatti sono reali.
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?
Ero tentato di aprire un sondaggio per verificare se sono solo casi isolati o se è la regola.
Poi un altra domanda e mi scuso da subito per la banalità con cui la pongo, ma non ci capiso un gran che di ste cose.
Dopo aver fatto un giro, si possono scaricare i dati sul pc con un programa che ti dà la garmin che da quello che capisco è una schifezza, allora vedo che molti usano lo SportTracks 2, giusto?
Con questo programma e il 500, c'è la possibilità poi di vedere sul pc il percorso fatto?
Avrei mille altre domande, ma intanto mi accontento di queste.
Grazie
Ragazzi io ho sempre usato polar, ma ero tentato da questo fantastico Edge 500, ma per quello che sento mi tengo il mio cs100
Scherzi a parte, visto che siete in tanti , che più o meno anno avuto problemi, non sarebbe meglio scrivere una lettera alle associazioni dei consumatori e per conoscenza alla Garmin, o viceversa, firmata da tutti?????
Vorrei comprare il garmin 500, anche se sono ancora indeciso.
Leggo che molti hanno problemi con il contapedalate che dopo un pò smette di funzionare. Per i miei allenamenti è indispensabile, non posso farne a meno.
Possibile che un gioiellino simile abbia un problema del genere?

Io l'ho provato oggi e problemi zero.......la velocità è affidabie, il contapedalate funziona alla grande, e i "famosi" auotolap non hanno fatto cilecca.
La versione che ho preso è l'ultima la Neutral, cambia solo la livrea e il firmware è aggiornato alla 2.30 che è l'ultima, per ora sono molto contento.![]()
, ma la versione Neutral è quella color carbonio nera? Magari quest'ultima versione non presenta i problemi della precedente. Il colore è decisamente bello.Ciao supereroe, ma la versione Neutral è quella color carbonio nera? Magari quest'ultima versione non presenta i problemi della precedente. Il colore è decisamente bello.

ciau! Ho fatto la prima uscita oggi con il garmin 500. Ho il sensore di velocità e cadenza. Dopo un pò di strada mi ha detto "diametro ruota automatico calcolato" o qualcosa del genere. È affidabile tale valore o conviene impostarlo manualmente?

ciau! Ho fatto la prima uscita oggi con il garmin 500. Ho il sensore di velocità e cadenza. Dopo un pò di strada mi ha detto "diametro ruota automatico calcolato" o qualcosa del genere. È affidabile tale valore o conviene impostarlo manualmente?
Tra l'altro non ho capito una cosa...io ho il sensore di velocità...i dati che questo è in grado di fornire (velocità, distanza) sono quelli che visualizzo sullo schermo? quindi velocità e distanza forniti dal gps vengono automaticamente ignorati?
Dovrebbe essere così perchè con il sensore l'indicazione della velocità è molto più stabile, oppure fa un'elaborazione di entrambi i dati (sensore e GPS).
Purtroppo la documentazione Garmin non è molto chiara su questo aspetto.
Ciao
Anche io ho settato il diametro ruota automatico e le distanze percorse sono affidabili, mi piacerebbe conoscere anche l'esperienza di altri.
