Grande Ivan, veramente spettacolare..oh dopo 2 minuti dall'arrivo era già fresco come una rosa.
Sinceramente credevo fosse arrivato sotto i 40min. Se non ricordo male nel 2007 Simoni la fece in 39.
Sinceramente credevo fosse arrivato sotto i 40min. Se non ricordo male nel 2007 Simoni la fece in 39.

Si rispetto a Simoni/Piepoli ha impiegato quasi 2 minuti in più...
Alhoa
Non ha fatto una gran scalata in termini cronometrici, poi con Simoni si faceva come unica salita e percorso di 130km oggi è stato diverso....
Simoni era uno scalatore puro, basso no e poi sono cambiati i tempi....
Wigghins lo scorso anno al Tour andava in salita come uno scalatore, qui no!
Si spera almeno che vadano tutti allo stesso modo, o stessa benzina.
Basso ha ripreso il vizietto mi sa
Perchè dubitare solo di Basso? Altri ciclisti che compaiono nella classifica rosa sono stati "pizzicati" e sanzionati.
Per quelli hai avuto modo di verificare oggi fossero apposto?
Brutta cosa il sospetto. Ma, purtroppo le vicende in cui è stato coinvolto il nostro sport negli anni ci ha portato a sto punto.
Personalmente, nutrissi dubbi simili, non potendo più godere vedendo giornate di sport come questa odierna, preferirei tifare per altro. Andrei a tifare per dei compassati e bravi giocatori di scacchi o di scala quaranta.
In uno degli ultimi tornanti ho letto un cartello con su scritto "Vola Basso".
Cosa avrà voluto dire?
![]()
"rigore è quando arbitro da " vujadin boskovBasso ha ripreso il vizietto mi sa
"rigore è quando arbitro da " vujadin boskov

io invece all'inizio dello zoncolan ho visto una scritta sull'asfalto che diceva "FIGA"![]()
io invece all'inizio dello zoncolan ho visto una scritta sull'asfalto che diceva "FIGA"![]()
lo fantastico, che mi ha ricordato la salita di Montecampione fra Pantani e Tonkov nel '98.I dati ufficiali danno 10,1 Km X 1200m.Grande Ivan.
Qualche numero a dimostrazione della prestazione superba.
Ha fatto lo Zoncolan (10,5 Km x 1210m - 11,43%) in 40'45".
Peso = 70 Kg (+9 Kg circa tra bici e il resto)
VAM = 1781,6 m/h
Velocità Media = 15,46 Km/h
Potenza Media = 407w
Spaventoso, soprattutto dopo tutti quei Km...
Massimo

E questa l'ho scattata il 28-Mag-2005 al Colle delle Finestre:

Complimenti anche a Evans perchè ci ha messo più di quanta ne avesse!
Non ha fatto una gran scalata in termini cronometrici, poi con Simoni si faceva come unica salita e percorso di 130km oggi è stato diverso....
Simoni era uno scalatore puro, basso no e poi sono cambiati i tempi....
Wigghins lo scorso anno al Tour andava in salita come uno scalatore, qui no!
Si spera almeno che vadano tutti allo stesso modo, o stessa benzina.
