Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brinzellone

Novellino
18 Gennaio 2009
21
0
arezzo
Visita sito
Bici
cervelo r3
Oggi secondo giro di 2 ore e anche usando l'auto lap problemi zero.:smile:

Confronto al Polar non c'è paragone........anche Garmin Connect è una figata, che dire fino ad ora supercontento !!o-o
ciao sono passato oggi dal polar al 500 e non riesco ad impostare la mia frequenza di soglia e non riesco ad installare i programmi cioè al momento che li apro mi da errrore di comunicazione.... mi puoi aiutare
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
X brinzellone

Le frequenza di soglia la puoi impostare direttamente su Garmin connect, sul 500 imposti solo la minima perchè utilizza le informazioni del profilo utente impostate durante la configurazione iniziale :

Impostazioni - Impostazioni bici - Frequenza cardiaca - Zone FC e da qui modifichi la minima.o-o

Dovrebbe essere così, se c'è uno più esperto si faccia avanti.:smile:
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
raga ho un problema (che novità è?) a parte che stamane non mi rilevava il sensore cadenza/velocità (e manco ora) cmq stamane mi son fatto un giro e arrivato in cima a una collinetta s'è impallato probabilmente per colpa delle radiazioni delle antenne (stavo a Valcava), in discesa poi son riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ora vorrei riportare l'uscita nel Training Center ma non me lo fa (con Garmin Connect si invece) esplorando nel dispositivo nella cartella Acttivities il file è presente con estensione .fit c'è qualche modo per importarlo in TC manualmente?
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
raga ho un problema (che novità è?) a parte che stamane non mi rilevava il sensore cadenza/velocità (e manco ora) cmq stamane mi son fatto un giro e arrivato in cima a una collinetta s'è impallato probabilmente per colpa delle radiazioni delle antenne (stavo a Valcava), in discesa poi son riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ora vorrei riportare l'uscita nel Training Center ma non me lo fa (con Garmin Connect si invece) esplorando nel dispositivo nella cartella Acttivities il file è presente con estensione .fit c'è qualche modo per importarlo in TC manualmente?

Beato te che consideri Valcava una collinetta. :hail:

Da Garmin Connect puoi esportare sia in .tcx che in .gpx che poi puoi provare ad importare in TC.

Ciao
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi, dopo aver tanto decantato il cardio dell'edge 500 ho rilevato un problema.
Indossavo una maglietta che ad alta velocità :sborone: 'sbarbellava' (trad. dal bergamasco) ed il cardio segnava frequenze altissime: 200-220 bpm. Sono sicuro che è un problema dovuto alla maglietta perchè tenendola ferma il cardio si riportava alle frequenze reali.
Avevo letto di questo fatto per altri cardio ma non per l'Edge.
Magari qualcuno che ha trovato impreciso il cardio dell'Edge può avere avuto lo stesso problema.

Ciao
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao! avrei bisogno di un consiglio...io ho l'edge 500 con garmin training center per mac.

a me servirebbe una analisi del tipo: dal km x al km x sono passati tot minuti. non riesco a farlo. :(
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
grazie per la dritta, a te combaciano i dati di Garmin Connect e quelli di Training Center? Quasi sempre io trovo delle discrepanze anche notevoli.

Mi sembra combacino, anche se ora mi hai messo il tarlo e stasera controllo.
Comunque io uso TC solo per 2 motivi:
1) avere i file .tcx da importare in SportTracks
2) mettere i 'punti traccia' nelle corse da caricare sull'Edge

mentre carico i dati in GC solo per 'backup' esterno ed intasare un po' i server Garmin.

In quali dati hai rilevato discrepanze?

Ciao
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
ad oggi ho fatto tre uscite con garmin 500 e devo dire che sta funzionando tutto perfettamente, è veramente un portento questo giocattolino..
ma volevo un info da voi esperti utilizzatori: ;nonzo%
con personal trainers è possibile visualizzare mape più dettagliate (tipo google maps) e non utilizzare quella scarna che propone il programma...che delle mie zone mette solo nomi di bergamo ed altri centri grossi...
grazie sin d'ora
ciao
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Allora, il problema che avevo evidenziato dell'impossibilità di fare qualsiasi cosa, tipo cancellare un'uscita o confrontare più corse l'ho risolto, non so se sia così per tutti o solo per chi utilizza TC con il mac, ma se prima non disconnetto il 500 dal computer tutte le voci del programma restano disattivate.
Altra considerazione, come letto sulle istruzioni ho impostato la quota di partenza (casa), la prima cosa che ho notato è che nonostante abbia salvato tale quota, quella evidenziata resta sballata e lo sarà anche quando scarico i dati dell'uscita su TC, l'unico modo per far tenere conto della quota impostata è quello di scaricare i dati su garmin connect, e attivare il correttore di quota, in tal caso verrà corretta l'altimetria ed ovviamente anche i dati totali di ascesa del giro.
La pendenza mi sembra misurata accuratamente, appena partiti possono esserci degli assestamenti e magari leggete 200 220%, ma dopo poco il valore corretto viene visualizzato ed in salita a me ha segnato sempre tutto bene.
Restano le già citate discrepanze sui dati riassuntivi e quelli evidenziati nei grafici, la velocità massima ad esempio è sempre più alta sui dati riassuntivi che sul grafico, che come dicevo mostra dati variabili anche variando la levetta dell'uniformità...e questo mi sembra veramente un bel baco. Nessuno di voi ha mai confermato o smentito questo problema, quindi non so se sia un fatto generalizzato o solo mio, mi sono anche chiesto se il problema non sia legato al doppio rilevamento (sensore e gps), non vorrei che magari la velocità massima che vedo sul 500 durante il giro e sui dati riassuntivi dopo aver scaricato la corsa si riferissero ai dati sensore e magari quelli dei grafici ai dati gps.
Riguardo ai problemi al sensore, al momento non ne ho evidenziati, ho impostato manualmente i dati ruota e sia la cadenza che la velocità vengono sempre rilevati. Ho comunque notato che basta pochissimo perchè il magnete non venga rilevato dal sensore, quindi la distanza va regolata accuratamente.
Infine vi dirò la mia opinione personale: i grafici sono divertenti da guardare ma a mio avviso quasi totalmente inutili, quello che a me serve veramente è fare un confronto di determinate misurazioni, quindi tempo, km, frequenza cardiaca media e massima, consumo calorico, insomma le solite cose e quindi come in passato con un semplicissimo polar mi sono creato il solito foglio di excel in cui posso confrontare velocemente il tutto.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la fascia cardio quando c'è vento ?

Mi sono accorto che col vento di oggi mi dava dei valori altissimi, appena mi aprivo la maglia con la zip lunga i battiti tornavano normali...........praticamente col vento la maglia batte sulla fascia e altera i valori.

Per il resto tutto funziona a meraviglia. o-o
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la fascia cardio quando c'è vento ?

Mi sono accorto che col vento di oggi mi dava dei valori altissimi, appena mi aprivo la maglia con la zip lunga i battiti tornavano normali...........praticamente col vento la maglia batte sulla fascia e altera i valori.

Per il resto tutto funziona a meraviglia. o-o
Stesso problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.