propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non sono d'accordo su chi spara a zero su Basso.
Ha sbagliato ed è tornato dopo la squalifica di 2 anni come tanti.
Si allenato giorno e notte come pochi.
Ci ha messo di nuovo la faccia quando aveva tutti contro e ha dato trasparenza alla sua vita professionale come raramente si vede.
E' tornato a vincere come MAI nessuno aveva fatto prima,con una supremazia schiacciante in salita e con una lucididà incredibile.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx, è bersagliato di controlli e farsi beccare ora serebbe buttare una carriera, altre 2-3 stagioni ad alti livelli peraltro milionarie e perdere la faccia per sempre.
Non credo che ne valga la pena.
Forza Basso!

quoto al 99% il tuo post !! ( le x perche' credo solo a me..:mrgreen: ) Certo e' un peccato il proliferare di interventi off topic su di un thread che non e' destinato al problema doping di Basso .. vabbe' che a qualcuno non piacciono i suoi successi e' naturale ma sarebbe opportuno che lo andasse a scrivere negli spazi del forum previsti !! Un grazie per le foto del mitico Ivan !! o-o
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
quoto al 99% il tuo post !! ( le x perche' credo solo a me..:mrgreen: ) Certo e' un peccato il proliferare di interventi off topic su di un thread che non e' destinato al problema doping di Basso .. vabbe' che a qualcuno non piacciono i suoi successi e' naturale ma sarebbe opportuno che lo andasse a scrivere negli spazi del forum previsti !! Un grazie per le foto del mitico Ivan !! o-o
Quoto!Infatti questo thread è per celebrare un campione ritrovato.
Il fatto che all'arrivo era il più lucido di tutti non deve costituire un pregiudizio. Tutti sono stremati all'arrivo e una faccia disinvolta credo che possa invece nascondere tanta fatica.
All'arrivo sullo Zoncolan dopo 4 anni di buio vedere di nuovo la luce credo che ti dìà più energia di qualsiasi "bomba" in circolazione. Chi si dopa oggi giorno rischia grosso e chi è già stato beccato non si può permettere di ricarderci.
Sì il doping è avanti come ricerca, ma anche l'antidoping. Ci sono fior di scienziati che analizzano i campioni sia al giro che al Tour...Il rischio di essere scoperti è molto elevato...Un passo falso e addio alla carriera ed ad un mucchio di soldini...Ricordate...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Dico solo un certo dottore spagnolo sta proprio lavorando a Teneriffa, e sará pure un caso che Basso si é allenato li e ha vinto il Giro, Vinokourov si é allenato li e ha vinto la Liegi, Nibali si é allenato li ed é arrivato 3. al Giro anche se non era preparato a farlo...e poi Pellizzotti si é allenato li e l'hanno beccato. Sará un caso...
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Dico solo un certo dottore spagnolo sta proprio lavorando a Teneriffa, e sará pure un caso che Basso si é allenato li e ha vinto il Giro, Vinokourov si é allenato li e ha vinto la Liegi, Nibali si é allenato li ed é arrivato 3. al Giro anche se non era preparato a farlo...e poi Pellizzotti si é allenato li e l'hanno beccato. Sará un caso...
Andiamo bene :wacko:....
se è per questo più della metà dei prof si allena lì, ed anche tantissimi cicloamatori italiani.
Con la cultura del sospetto non andiamo da nessuna parte :cry
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Dico solo un certo dottore spagnolo sta proprio lavorando a Teneriffa, e sará pure un caso che Basso si é allenato li e ha vinto il Giro, Vinokourov si é allenato li e ha vinto la Liegi, Nibali si é allenato li ed é arrivato 3. al Giro anche se non era preparato a farlo...e poi Pellizzotti si é allenato li e l'hanno beccato. Sará un caso...


:offtopic:
 
T

tzimbar1

Guest
Ritorno a dire che Basso non ha assolutamente aiutato l'antidoping e non può essere indicato come esempio.
Poi se ha pagato è perchè era giusto che pagasse, certamente non è stato una vittima.
Non capisco chi dice mitico Basso. ??????????
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Andiamo bene :wacko:....
se è per questo più della metà dei prof si allena lì, ed anche tantissimi cicloamatori italiani.
Con la cultura del sospetto non andiamo da nessuna parte :cry

E che sono più della metá che si allena lì é un sospetto tuo?

Sará un sospetto, ma se voglio dare l'imagine del pentito pulito, perche vado proprio li?

Io corro pulito ma mi alleno seguendo il centro Mapei e vado in Teneriffa dove si trova il dottor Fuentes...

Mi ricorda un po il corridore che parlava della vittoria per il ciclismo pulito prendendo in giro tutti...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ritorno a dire che Basso non ha assolutamente aiutato l'antidoping e non può essere indicato come esempio.
Poi se ha pagato è perchè era giusto che pagasse, certamente non è stato una vittima.
Non capisco chi dice mitico Basso. ??????????

E che sono più della metá che si allena lì é un sospetto tuo?

Sará un sospetto, ma se voglio dare l'imagine del pentito pulito, perche vado proprio li?

Io corro pulito ma mi alleno seguendo il centro Mapei e vado in Teneriffa dove si trova il dottor Fuentes...

Mi ricorda un po il corridore che parlava della vittoria per il ciclismo pulito prendendo in giro tutti...


tutto condividibile e degno di risposte per cio' che dite, ma qui siamo su di un thread nato per scherzo ed adesso che si e' concretizzato un sogno per noi tifosi di Ivan ci piace condividerlo con chi ne e' tifoso, in fondo non vogliamo che nessuno rinunci a partecipare alla sua/nostra festa pero' non e' neppure bello che in questa festa si entri e la si cerchi di rovinare.. come ho scritto sotto ci sono posti specifici del forum dove scrivere di altri temi...se volete stare qua con noi a festeggiare siete i benvenuti ma per il resto ci vediamo/leggiamo da un altra parte ...o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
E che sono più della metá che si allena lì é un sospetto tuo?

Sará un sospetto, ma se voglio dare l'imagine del pentito pulito, perche vado proprio li?

Io corro pulito ma mi alleno seguendo il centro Mapei e vado in Teneriffa dove si trova il dottor Fuentes...

Mi ricorda un po il corridore che parlava della vittoria per il ciclismo pulito prendendo in giro tutti...
A - Il centro Mapei non vive di soli professionisti ed Aldo Sassi prima di accettare Basso ci ha pensato 10.000 volte perchè se lo ribeccano dopato tutta la fama del centro Mapei va a farsi benedire
B - a Tenerife ci vanno tutti perchè ti puoi allenare in quota a condizioni climatiche eccezionali (col caldo e senza pioggia) e perchè hai strade perfette per farlo, zero traffico (qui se ti tirano sotto sono contenti e ti giochi la stagione), alberghi attrezzati che costano poco perchè per il turismo normale di tenerife si è fuori stagione.
C - i dati della preparazione di Basso sono online e disponibili a richiesta di tutti. Tutti i valori NON sono preoccupanti e ben al di sotto, VAM e Watt compresi, di soglie considerate a rischio doping
D - Nel raduno di Tenerife sono stati portati anche i giornalisti che sono stati fatti entrare anche nelle camere per vedere che tutto fosse in ordine.
io il giorno di Pantani a Madonna di Campiglio c'ero. Sulle foto con i Carabinieri ci sono anche io visto che ero lì per lavoro e in quel giro NON ti facevano entrare nemmeno nei camper dopo la tappa, figuriamoci nelle stanze di Hotel
E - Basso è l'UNICO ciclista della Liquigas che ha una dispensa per essere seguito da un preparatore atletico diverso da quello della squadra (il preparatore di Basso è Aldo Sassi appunto che con il doping non ha nulla a che vedere) tutti gli altri sono seguiti dallo stesso preparatore che certo NON è Fuentes.
Ma poi volete che Basso sia stato squalificato per l'Operacion Puerto e che se va a Tenerife e in giro c'è anche Fuentes non gli controllano pure le orecchie??
Tranquilli che lo avrebbero fatto se avessero sospettato, mica parliamo di Valverde...
Non dico che è un ciclismo pulito ma che è meno sporco di qualche anno fa.
E questo mi fa piacere.
La stanchezza che ho visto sulle facce dei ciclisti quest'anno non l'avevo vista mai. E la parola fatica l'hanno usata molto anche loro, cosa abbastanza inconsueta in passato.
Basso ha vinto con una grande squadra, mettendoci del suo e con molta molta intelligenza (e un grande Nibali).
in ogni caso l'alternanza di vincitori, quelli che il giorno prima dominano il giorno dopo rimangono al coperto, sono tutti segnali incoraggianti.
sperando di non essere smentiti. Ma almeno la mia speranza si basa su osservazioni in prima persona e constatazioni sui dati.
Basso ha sbagliato, ha pagato, ora ha diritto a correre e vincere se ci riesce :):)
E speriamo faccia un bel tour :)
 
T

tzimbar1

Guest
Mi sembra che Sassi sia da un pò che non segue Basso.
Ha, purtroppo altri problemi (un grande in bocca al lupo caro Aldo).
Poi visto che il trend è dedicato a chi magnifica Basso ne esco il prima possibile e scusate l'intrusione.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
A - Il centro Mapei non vive di soli professionisti ed Aldo Sassi prima di accettare Basso ci ha pensato 10.000 volte perchè se lo ribeccano dopato tutta la fama del centro Mapei va a farsi benedire
B - a Tenerife ci vanno tutti perchè ti puoi allenare in quota a condizioni climatiche eccezionali (col caldo e senza pioggia) e perchè hai strade perfette per farlo, zero traffico (qui se ti tirano sotto sono contenti e ti giochi la stagione), alberghi attrezzati che costano poco perchè per il turismo normale di tenerife si è fuori stagione.
C - i dati della preparazione di Basso sono online e disponibili a richiesta di tutti. Tutti i valori NON sono preoccupanti e ben al di sotto, VAM e Watt compresi, di soglie considerate a rischio doping
D - Nel raduno di Tenerife sono stati portati anche i giornalisti che sono stati fatti entrare anche nelle camere per vedere che tutto fosse in ordine.
io il giorno di Pantani a Madonna di Campiglio c'ero. Sulle foto con i Carabinieri ci sono anche io visto che ero lì per lavoro e in quel giro NON ti facevano entrare nemmeno nei camper dopo la tappa, figuriamoci nelle stanze di Hotel
E - Basso è l'UNICO ciclista della Liquigas che ha una dispensa per essere seguito da un preparatore atletico diverso da quello della squadra (il preparatore di Basso è Aldo Sassi appunto che con il doping non ha nulla a che vedere) tutti gli altri sono seguiti dallo stesso preparatore che certo NON è Fuentes.
Ma poi volete che Basso sia stato squalificato per l'Operacion Puerto e che se va a Tenerife e in giro c'è anche Fuentes non gli controllano pure le orecchie??
Tranquilli che lo avrebbero fatto se avessero sospettato, mica parliamo di Valverde...
Non dico che è un ciclismo pulito ma che è meno sporco di qualche anno fa.
E questo mi fa piacere.
La stanchezza che ho visto sulle facce dei ciclisti quest'anno non l'avevo vista mai. E la parola fatica l'hanno usata molto anche loro, cosa abbastanza inconsueta in passato.
Basso ha vinto con una grande squadra, mettendoci del suo e con molta molta intelligenza (e un grande Nibali).
in ogni caso l'alternanza di vincitori, quelli che il giorno prima dominano il giorno dopo rimangono al coperto, sono tutti segnali incoraggianti.
sperando di non essere smentiti. Ma almeno la mia speranza si basa su osservazioni in prima persona e constatazioni sui dati.
Basso ha sbagliato, ha pagato, ora ha diritto a correre e vincere se ci riesce :):)
E speriamo faccia un bel tour :)
Ce anche gente che crede a babbo natale, mi ritiro dalla discussione, cmq festeggiate pure, anche io festeggio ma non ci credo alle favole...
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Mi sembra che Sassi sia da un pò che non segue Basso.
Ha, purtroppo altri problemi (un grande in bocca al lupo caro Aldo).
Poi visto che il trend è dedicato a chi magnifica Basso ne esco il prima possibile e scusate l'intrusione.

Ce anche gente che crede a babbo natale, mi ritiro dalla discussione, cmq festeggiate pure, anche io festeggio ma non ci credo alle favole...

Me ne vado anch' io.........

La nota positiva l'ho messa io ;-)
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
MA PERCHE' QUANDO NON SI HANNO ARGOMENTI SI PARLA SOLO DI DOPING?
PARLIAMO DI COME QUALCUNO HA SCOMMESSO SU IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO :-)
PARLIAMO DI COME IL GIRO E' STATO LIVELLATO QUEST'ANNO, NEL SENSO CHE NON C'E' STATO UN DOMINATORE MA TATTICA E STRATEGIA.... spero che abbiate notato della fuga di 18minuti fatta in accordo tra "tutti" per tagliare fuori una squadra.... e la tattica il far partire Nibali in una tappa e far attaccare Ivan il giorno dopo..... un Campione del Passato (e non faccio nomi perchè questo è un esempio) avrebbe STRAVINTO entrambe le tappe
Quest'anno invece sono state corse in maniera diversa....
non voglio cercar di far vedere quello che non si riesce a vedere, voglio solo scrivere un Minimo di senso in questa discussione che ha come titolo
IVAN BASSO CAPITANO UNICO e che molti hanno trasformato scrivendo frasi da "bar" e "frasi trite e ritrite"
Mi piacerebbe, dato che è scontato ed è stato scontato che il CAPITANO è sempre stato 1 e solo 1, poi se si vogliono vedere le cose che non esistono allora scriviamo di fiabe però, se vi fidate quello che ho scritto è quello che è.....

daltrocanto NESSUNO avrebbe mai aperto una discussione 6 mesi prima su IVAN prendendo parole a "destra ed a manca" gratuitamewnte se non fosse stato molto sicuro del CAPITANO UNICO :-)

A BREVE VI DIRO' SE ARRIVERA' (anche solo per 1 giorno) UNA MAGIA GIALLA !!!!!!!!!!!!!!

e se azzeccherò anche questa... allora vado a comprare 10 grattaevinci da 1 milionedieuro


OT: nn me ne frega nulla del doping! non è un post sul doping ma su IVAN CAPITANO! il doping adesso lo fanno le BICICLETTE ahahahahah
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Mi sembra che Sassi sia da un pò che non segue Basso.
Ha, purtroppo altri problemi (un grande in bocca al lupo caro Aldo).
Poi visto che il trend è dedicato a chi magnifica Basso ne esco il prima possibile e scusate l'intrusione.
lo ha seguito nel suo ritorno alle gare ed è passato anche al giro per stargli vicino. Il centro Mapei segue Basso secondo quanto concordato con Sassi.
Poi ripeto, non è credere alle favole come qualcuno ha scritto sopra.
Diciamo che per lavoro qualcosa l'ho anche vista negli ultimi 13 anni e ripeto, sarò scemo io, ma qualche segnale positivo si vede. E chi crede che Basso sia dopatissimo, che tutti siano dopatissimi allora praticasse il ciclismo ma non lo seguisse e non ne parlasse perchè non avrebbe senso.
E scusate l'OT ma erano state scritte inesattezze abbastanza evidenti e mi premeva puntualizzare delle cose.
Per il resto rimango dell'idea che sia stato un grande Giro. Che Basso i gradi di capitano se li sia conquistati dopo le sfuriate di Nibali all'inizio andando a vincere sullo Zoncolan.
Che Nibali sia intelligente per capire che è giovane e lottare contro il capitano può portare solo danni e che così ha fatto una gran figura finendo anche sul podio.
Insomma io mi sono divertito
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
lo ha seguito nel suo ritorno alle gare ed è passato anche al giro per stargli vicino. Il centro Mapei segue Basso secondo quanto concordato con Sassi.
Poi ripeto, non è credere alle favole come qualcuno ha scritto sopra.
Diciamo che per lavoro qualcosa l'ho anche vista negli ultimi 13 anni e ripeto, sarò scemo io, ma qualche segnale positivo si vede. E chi crede che Basso sia dopatissimo, che tutti siano dopatissimi allora praticasse il ciclismo ma non lo seguisse e non ne parlasse perchè non avrebbe senso.
E scusate l'OT ma erano state scritte inesattezze abbastanza evidenti e mi premeva puntualizzare delle cose.
Per il resto rimango dell'idea che sia stato un grande Giro. Che Basso i gradi di capitano se li sia conquistati dopo le sfuriate di Nibali all'inizio andando a vincere sullo Zoncolan.
Che Nibali sia intelligente per capire che è giovane e lottare contro il capitano può portare solo danni e che così ha fatto una gran figura finendo anche sul podio.
Insomma io mi sono divertito

MI PIACE! è uno dei pochi post che ho letto totalmente, concordo, una stretta di mano, qui ho solo da imparare o-o
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Per rimanere on topic dico che Basso si stramerita i gradi di capitano perché il Tour sembra fatto apposta per lui. Non sarà facile contro Contador che è un fenomeno.
Nibali è stato eccezionale, ha fatto un ottimo lavoro e di sicuro ha ancora 7-8 anni ad altissimi livelli e credo che potrà davvero vincere un grande Giro.
Per tornare al discorso doping credo che Basso abbia voltato pagina veramente. Come qualcuno ha già anticipato si è rivolto ad Aldo Sassi una persona pulita, per seguire una strada verso la trasparenza.
Non estiste proprio di fare il processo all'intezione, né tanto meno una 3^a possibilità per chi ha già sbagliato una volta. Quindi Basso ha tutto da perdere se fa un passo falso e ha la mia ammirazione per quello che ha fatto e sta facendo.