lunedi avro un infarto ...xD

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

cadi cadi ;)

Primo giorno in bici...prima caduta quasi automatica!
Per quanto tu ti sforza di ricordare che i piedi stanno agganciati ai pedali è molto facile perdere il controllo della bici.
Ti racconto cosa è successo a me
Primo giorni in bdc...(continuavo a ripetermi di staccare la tacca..stacca la tacca...stacca la tacca....). Arriviamo a casa di un amico e si saluta proseguendo. Ad un tratto mi sento chiamare...istintivamente freno e m'accorgo di dover girare la bici...sono troppo lentooo...ah si le tacche, stacco la tacca...ma quale?...sto girando a sinistra ma istintivamente stacco la destra...noooooooo....cerco in extremis di sganciare anche la sinistra e boom...per terra!
Ginocchio sbucciato e bici senza nemmeno un graffio. Quella sbucciatura è servita però ;) tranquillo e non farti prendere dal panico mi raccomando!

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
prendermi dal panico ma che ...uff sai quante volte ho sganciato i pedali di una bdc ??? nessuna xD
tranquillo lo sono perche senno distruggo la bici il primo giorno ora devo riuscire a impararmi questa cosa dei pedali perche senno non posso iniziare a girare ho 7 semafori prima di stare tranquillo a casa e tra cui 2 incroci pericolosi e non voglio farmi ammazzare quindi prima pratica e poi divertimento...anzi kilometri
dai che manca 1 ora solaaaaaa
vabbe esco per le foto della carta d'identità

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
da una parte sono come i comuni pedali, dall'altra hanno lo sgancio come tutti i pedalini... io spesso sgancio entrambi i piedi in simultanea(con la bdm) e allo stop ho i piedi liberi. per ripartire parto con entrambi i piedi liberi ma uno gia posizionato alla tacchetta, cosi che come faccio peso per pedalare, si attacca subito.

la prima volta provai rimanendo appoggiato dentro casa a un armadio, mi sbilanciai dalla parte del piede agganciato e per poco non cadetti per terra.

per sganciare sposta il tallone del piede verso l'esterno bici, meglio se lo fai quando hai la gamba quasi comletamente distesa verso il basso, dicono che così la caviglia fa più forza.

altro consiglio, se puoi regolare la molla di durezza dello sgancio, regolala il più morbido possibile e lubrificala un pò..

anche io ascolto metal (e non solo) come black sabbath, ozzy, metallica, iron, death ss etc.. nessuno mi ha mai preso in giro per questo e di certo non è musica satanica...

studia più che puoi e avrai maggiori possibilità di trovare un lavoro decente nel tuo domani

le cuffie te le sconsiglio pure io.. giorni fa in mtb avevo un trattore dietro e mi sembrava lontano, improvvisamente lo vedo che mi sorpassa, se avessi avuto le cuffie e sbandato di poco nel momento del sorpasso, mi avrebbe schiacciato...

tanti augurio-o per la new bici, vedrai che con questa il cambio lo userai, sopratutto in partenza ai semafori per avere rapporti più agili.

a giorni mi arriva la mia basso(bdc) e sarò pure io dei vs:mrgreen:

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
ta ra ta ra ta ta ta ta ta ra ta ra ta tata tata ta taaaaaaaaaaaa
ecco le ultime news dal tg5 speciale dechatlon:
"si siamo in contatto con voi e stiamo parlando da roma dove èstato ultimato il totale acquisto di un noto ragazzo di 15 anni chiamato da alcuni signori pazzi che giocano a briscola sulle 2 ruote garo95
il suo acquisto anche se non utile e noi pensiamo non era meglio una casa nuova ? non era meglio un motorino ? e invece no è meglio una bellissima bici dechatlon b twin sport 1 colore bianca e rossa....
beh basta la stupidaggine allora ragazzi non siate impazzienti non siate impazzienti che ora vi dico tuttooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
momento di aspence.............aspettate che vado al bagno ih ih:cac:
eccomi qui allora sono appena tornato da decha la bici il commesso a cui abbiamo chiamato ieri me la aveva impastata per bene montata e regolata (ha messo in piu il nastro nuovo del manubrio i catalinfrangenti nuovo costo 5 euro luno e un campanellino che terro per sicurezza costo 3 euro sensa farmi pagare in piu nulla)
ho preso tutto ma ho seguito il vostro consiglio non ho badato tanto alle speso su il casco ne ho preso uno in offerta a 35 euro invece di 59 e anche le scarpe le ho prese in offerta a 40 euro invece di 79E
poi ho preso lo zainetto da sottosella di decha da 6 uro ma come si mette ???????????
ho fatto un giro in bici ora oddioche bello frulla da morire va velocissima
riguardo alle prese presa bassa ottima gia mi ci trovo bene presa media con le mani orizzontali un po inutile presa sopra i freni carina
la bici è bellissima ho gi messo per bene i pedali a sgancio rapido (attacco delta regalato dalla commesssa) poi ho preso la pompetta da 6 bar e tra poco la mettero attaccaa alla bici e ho preso borraccia e porta borraccia
ho preso il necessario per sgrazzare e ingrassare tutta la bici ....
ho preso anche il conta km e tutto il resto ah i pantaloncini con fondello belli imbottito ora ho detto tutto che vi devo dire
SONO FELICISSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:ola:
ORA SENTO UNA VOCINA NELLA TESTA CHE DICE PEDALA PEDALA PEDALA ! ACCANTONATA A UNA BELLISSIMA MELODIAviolin
SONO ONTENTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ora pero spiegatemi come mettere le immagini

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
basta che dal tuo pannello utente di bdc forum selezioni la voce nuovo album e uploadi tutte le foto che ti servono che poi andranno nella sezione foto.
complimenti per la bici, adesso devi solo pedalare.
com'è che ti bocciano? di quale\quali materi\materie sei insufficiente?

U

ugomar79

Guest
garo dove sei finito????????? ormai questo è il thread più interessante di tutto il forum... VOGLIAMO LE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ola:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
basta che dal tuo pannello utente di bdc forum selezioni la voce nuovo album e uploadi tutte le foto che ti servono che poi andranno nella sezione foto.
complimenti per la bici, adesso devi solo pedalare.
com'è che ti bocciano? di quale\quali materi\materie sei insufficiente?

sicuramente una è l'italiano :asd:

• Mi piace
Reactions: mach1

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
classica caduta fantazziona della serie menomale non c'era NESSUNo SENNò sai che figura!!!!!!!!!! tocca a tutti o quasi ma questa è la bicicletta è superare i propri limiti le proprie paure adesso per esempio faccio le discese molto più veloci dei primi tempi eppure ci sono dei missili che mi sorpassano e io mi rodo il fegato e mi prometto che la prossima discesa la farò a cannone rischiando l'osso del collo cosa che poi puntualmente non faccio