lunedi avro un infarto ...xD

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
nuove news da parte di garo
oggi uscita di 10 km circa con pantaloncini casco maglietta occhiali borraccia piena tutto per intero allo specchio parevo mgayver :rosik:
ho utilizzato le scarpette a sgancio sono partito direttamente sensa prove tanto max mi sbuccio il ginocchio allora ecco il mio metodo di partenza
metto sopra la sella tengo i piedi a terra aggancio il piede sinistro metto il ginocchio in modo che sia piegato mezza pedalato equilibr..equilibrrr.equilibrr..agganciato il secondo piede e via verso le lande desolate di roma
tutto apposto sistema intuitivo semplice e sensa aver timori si fa tutto
ho fatto sesa paura i 7 semafori vicino casa mia 50 metri prima inizio a frenare e sgancioi un piede sempre il destro e lo metto a terra e per ripartire come ho scritto sopra ma velocemente senno sento parecchie paroline volgari da dietro ...:bua:
cmq sono veramente felice :mrgreen: riesco ad andare in bdc sensa paura della strada e dei pedali ho solamenti due problemi e poi si parte verso i 1000 km in pianura:
non mi funge il contachilometri cioè funziona ma non conta i km o i km/h lo messo male???
poi dove ci sono i pedali avendo la tripla ho 3 ruote dentate (nome ?) la bici ora sta con la catena sulla piu piccola che mi avete detto di non usare come cambio ????

le ruote dentate si chiamano "corone" e la struttura su cui sono avvitate "guarnitura" . :-)
Puoi innestare la catena sulla seconda corona tranquillamente e spingere.
Ps. devi arrivare ad almeno 50 km eh .
Per il computerino, hai messo il magnete su un raggio ?

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
le ruote dentate si chiamano "corone" e la struttura su cui sono avvitate "guarnitura" . :-)
Puoi innestare la catena sulla seconda corona tranquillamente e spingere.
Ps. devi arrivare ad almeno 50 km eh .
Per il computerino, hai messo il magnete su un raggio ?

devi solamente spingere cosa ???
il magnete lo messo sul raggio piu vicino come scritto sul foglio illustrativo
poi scusa ma piu grande è la corona è piu è faticosa ???

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
beh perche oggi sono uscito solo per vedere se funzionava tutto ok
dai aiutatemi per quelle due domande grazieeeeeeeeeeeeeee:mrgreen::mrgreen:
senti fatti aitura da qualcuno sia a metterti il contakm che a spiegarti come cambiare comunque ti spiego il deragliatore è quel congegno attaccato al tubo obliquo quello per capirsi che regge il sellino e serve per spostare la catena sulle corone ovvero sulle ruote dentate della bici la più piccola la devi usare per le salite la più grande in pianura ma prima non ce l'avevi una mountain bike come tutti?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
allora, per cambiare sulla guarnitura, se sei riuscito a cambiare sui pignoni probabilmente agendo sul comando destro, devi fare esattamente la stessa cosa però con il comando sinistro.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
devi solamente spingere cosa ???
il magnete lo messo sul raggio piu vicino come scritto sul foglio illustrativo
poi scusa ma piu grande è la corona è piu è faticosa ???

spingere sui pedali , ovvio :-)
sulla corona grande il rapporto diventa più duro e sviluppa più metri lineari, su internet cmq trovi anche lo sviluppo metrico che ti dice tutto sui rapporti: ti si aprirà un mondo nuovo :-)

ecco un link

http://www.google.com/search?hl=it&...CA&ved=0CBMQvwUoAQ&q=sviluppo+metrico&spell=1

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
ah ok grazie mach1
tomaz si avevo una mtb ma il cambio dovevi girare una manopola e poi usavo sempre la marcia piu dura sempre e ovunque non so perceh ^^
match1 per il contachilometri sai percaso il motivo ?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ah ok grazie mach1
tomaz si avevo una mtb ma il cambio dovevi girare una manopola e poi usavo sempre la marcia piu dura sempre e ovunque non so perceh ^^
match1 per il contachilometri sai percaso il motivo ?

posso sospettarlo. Probabilmente il sensore che hai montato sulla forcella non riesce a sentire il passaggio della calamita quando questa gira perchè c'è troppo spazio tra sensore e calamita. Devi cercare di ruotare il sensore verso l'interno il più possibile, facendo attenzione che non tocchi i raggi ne la calamita quando questi girano.

Dopo che hai montato la calamita sui raggi e il sensore sulla bicicletta, fai girare la ruota in modo che siano affiancati e controlla che tra i due ci sia uno spazio di circa 1 mm.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
:angrymod::angrymod:
apposto---> a posto:shock:
sensa-----> senza
nei sport---> negli sport
lunico-----> l'unico
lo---------> l'ho:cry: :bua:smackbutt
gandalfavevo detto che non scrivevi malaccio: che, me devo ricrede ?
:°°(friends
dai scherzo. Noi vecchietti siamo rompipalle

• Mi piace
Reactions: Giggi

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
ahahahahaha mi hai fatto amma dalle risate
cmq a tip-tap che dici è meglio se parlo cosi : o rega sentite ma ke per kaso spt cm tojere lodore de plastika dll borraccia ????? thx
che dici è meglio cosi ??? ^^

U

ugomar79

Guest
l'odore della plastica va via un po' alla volta... se sei ipocondriaco come me fai così:

- bollisci un po' d'acqua
- aspetti che sbollisca un po' (altrimenti fondi la plastica)
- la metti dentro la borraccia.

U

ugomar79

Guest
...... siamo tutti in attesa (guarda che non vado a letto finché non vedo la foto, e tieni presente che domattina devo andare a lavorare in bici)

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
vedo quanti ne riesco a fare perche ora non ho piu un percorso no so dove andare prima in mtb andavo a tutti i parchi vicino casa mia ma ora .....devo cercare e pedalare

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
sistemato ora il conta km funziona siiiiiiii...porca pera mi sono fatto un taglio sul braccio di 4 cm mannaggia alle corone grrrrrrrr
ugomar papa fra 10 minuti viene