Gf sportful 2010

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io dico solo che col maltempo non posso fare la gara a tutta e se devo puntare ad andare solo all'arrivo mi diverto di meno e soffro di più. Inoltre non avendo nessun appoggio devo pure partire con la zavorra. La mia speranza è che almeno la discesa del Duran sia asciutta, per ragioni di sicurezza.
Poi tanto si prende quello che viene.[/QUOTE

io sono d'accordo con te, in primis metto cmq la ns sicurezza.

Poi ognuno fa come vuole, il mondo è bello perchè è vario :mrgreen:

il lato positivo se non dovessi partecipare che mi vedrò la partita della nazionale :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
alla seconda domanda non ho risposto perchè non la reputavo seria :mrgreen::angrymod:

(comunque il regolamento FCI recita: Sezione Quarta -"Biciclette"-Articolo 51: Salvo particolari disposizioni del Consiglio Federale, le caratteristiche tecniche delle biciclette devono permettere ai partecipanti di affrontarsi su di un piano di uguaglianza e rispondere al criterio della sicurezza)

io si perche' con l'acqua e la neve (...) mi fido di piu' della MTB

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per ragioni di sicurezza io firmerei un patto col diavolo per prendere quello che viene in salita e fare ogni discesa con l'asciutto!
E io firmerei per botti piene e mogli/mariti ubriachi :-).

Comumque non per essere qualunquista ma la sicurezza sta' in primis nel nostro cervello e nelle gomme sgonfie.

Ricordiamoci poi che abbiamo a che fare con una delle organizzazioni piu' serie e di maggiore esperienza, ancora di piu' nell'organizzare e gestire situazioni possibilmente difficili.

Nel 2008 a un certo punto dissero di non salire piu' sul Valles, portarono a casa tutti in sicurezza, anche chi aveva deciso di fermarsi magari in cima al passo. Ricordo ancora a Fiera di Primiero quando mi fermai al ristoro i volontari della Protezione Civile che mi misero una coperta sulle spalle e un bicchiere di the caldo in mano.

E scusatemi se mi viene un poca di commozione a ricordare quei momenti, pensando a cosa bisogna andare a cercare dentro di noi per superarli e al nobile spirito che anima chi ci aiuta a farlo.

Ultima modifica:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
E io firmerei per botti piene e mogli/mariti ubriachi :-).

Comumque non per essere qualunquista ma la sicurezza sta' in primis nel nostro cervello e nelle gomme sgonfie.

Ricordiamoci poi che abbiamo a che fare con una delle organizzazioni piu' serie e di maggiore esperienza, ancora di piu' nell'organizzare e gestire situazioni possibilmente difficili.

Nel 2008 a un certo punto dissero di non salire piu' sul Valles, portarono a casa tutti in sicurezza, anche chi aveva deciso di fermarsi magari in cima al passo. Ricordo ancora a Fiera di Primiero quando mi fermai al ristoro i volontari della Protezione Civile che mi misero una coperta sulle spalle e un bicchiere di the caldo in mano.

E scusatemi se mi viene un poca di commozione a ricordare quei momenti, pensando a cosa bisogna andare a cercare dentro di noi per superarli e al nobile spirito che anima chi ci aiuta a farlo.

è proprio il certo punto che non va bene per quelli che erano passati non troppo tardi la congelata c'è stata tutta e ho trovato un ambulanza per caso a San Martino..

poi non mettere un ristoro sul Rolle non penso sia segno di un organizzazione perfetta

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
è proprio il certo punto che non va bene per quelli che erano passati non troppo tardi la congelata c'è stata tutta e ho trovato un ambulanza per caso a San Martino..

poi non mettere un ristoro sul Rolle non penso sia segno di un organizzazione perfetta

Non avrebbe senso visto che poco prima c'è quello sul Valles.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Tutto si puo' migliorare e nessuno ha la sfera di cristallo.

Io trovo che la organizzazione della Sportful sia quanto di meglio ci possa essere, poi ci sono state occasioni in cui ho cortesemente scritto una mail per consigliare cosa secondo me avrebbero dovuto migliorare ed ho sempre avuto riscontro.

mirco

Novellino
8 Settembre 2005
35
0
Visita sito
Ciao, non frequento le GF su strada, fino a tempo fa praticavo la MTB, partecipavo a GF MTB. Da un paio d'anni ho cominciato ad utilzzare la BDC, senza mai partecipare a delle GF, l'unica che ho fatto è la Marcialonga Cycling (sotto l'acqua...) percorso lungo 134 km alla media di 22Km/h, pertanto un livello abbastanza basso. quest'anno ho fatto 4500 km, sono attratto dalla GF Sportful percorso lungo, in quanto il corto mi sembra poco spettacolare, ho paura però che 217 km siano molti da fare.... secondo voi è fattibile tale percorso per una persona con la mia preparazione ????? In programma ci sono almeno 10 ore di pedale... e se ad un certo momento finisce la benzina ???

Ciao, grazie

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ho paura però che 217 km siano molti da fare....

Non esagerare...sono solo 216!!
:-x
quest'anno ho fatto 4500 km, .... secondo voi è fattibile con la mia preparazione ????? In programma ci sono almeno 10 ore di pedale... e se ad un certo momento finisce la benzina ???

Ciao, grazie

Pensa io ne ho fatti 3000....
Di ristori ce n'è tanti...l'importante
è avere un pò di gel nel caso
ti spegnessi in salita...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ma tu ci sarai o no allora?

domani inforco la bike mi faccio una salita di 20km e poi decido. vorrei esserci però ad oggi il ginocchio non sembra essere molto d'accordo vedremo

sul meteo: dato per scontato che le previsioni a questo punto sono molto poco affidabili, per usare un eufemismo, quello che preoccupa e che sembra essere piuttosto probabile è l'arrivo di un fronte compatto. a mio avviso c'è da sperare che la tempistica del passaggio di questa perturbazione compatta sia sbagliata e quindi arrivi o sabato o lunedi.....diversamente sono dolori. conosco molto bene la zona del valles e se passa una perturbazione con quelle caratteristiche previste non c'è scampo (penso che scroncio possa confermare, visto cha abita li sotto..) la neve arriva.....

capitolo abbigliamento: giacca gore paclite.........guanti Mocio Vileda con sotto un paio di guanti che tengano caldo.....gambe irrilevante perchè se è bagnato forse meglio partire con roba leggera che al limite si asciuga prima.....il mio quesito non risolto è come proteggere i piedini - ho provato delle calze tecniche della gore che formalmente avrebbero dovuto proteggere dalla pioggia poi nella realtà mi sono ritrovato con i piedi inzuppati - quali possibili soluzioni siete in grado di suggerirmi??.........per il resto nel bagagliaio sotto-sella credo che porterò (nel caso ci fossi) un paio di magliette di ricambio..........ruote neutro ultra come sempre.....pressione tubolari in caso di tempo infausto max 7........dimentico qualcosa???? grazie

ah dimeticavo: corposa toccata agli zebedei............:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Clodovico

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Scusate la domanda un pochino bizzarra ma, la mantellina firmata Sportful che danno come gadget tecnico nel pacco gara che, cito le parole utilizzate nella pagina dedicata delle news ( http://www.gfsportful.it/news/dettaglio.asp?idnews=522&idM=69&lingua=IT ) "La giacca ha la stessa vestibilità dell'Hot Pack ma ha un tessuto diverso...", secondo voi, può essere sufficiente come protezione in caso di maltempo, o, comunque sarebbe saggio munirsi della giacca in goretex?

Capisco che la domanda sia praticamente senza risposta, ma magari qualcuno sa se la la giacca è realizzata con materiali eccessivamente economici...

Ciao e grazie

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
considerazione a margine soprattutto per i meno esperti come me........nel caso di freddo occhio perchè sballa il piano alimentazione durante la gara. siamo abituati al caldo e ad alimentarci di conseguenza nel durante....con il freddo cambia tutto okio.............

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
il mio quesito non risolto è come proteggere i piedini - ho provato delle calze tecniche della gore che formalmente avrebbero dovuto proteggere dalla pioggia poi nella realtà mi sono ritrovato con i piedi inzuppati - quali possibili soluzioni siete in grado di suggerirmi??.........:mrgreen:

per me... copriscarpe in neoprene sottile. li tiri su in salita per far respiare il piede e in discesa li abbassi. E' l'unico materiale che non fà passare acqua ma non è assolutamente traspirante per questo suggerisco di tirare su/giu ad ogni GPM. io li ho della Northwave, fanno bene il loro lavoro. Di uso di solito a marzo nelle prime uscite dove la neve di disgelo mi inzozza tutto...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
domani inforco la bike mi faccio una salita di 20km e poi decido. vorrei esserci però ad oggi il ginocchio non sembra essere molto d'accordo vedremo

sul meteo: dato per scontato che le previsioni a questo punto sono molto poco affidabili, per usare un eufemismo, quello che preoccupa e che sembra essere piuttosto probabile è l'arrivo di un fronte compatto. a mio avviso c'è da sperare che la tempistica del passaggio di questa perturbazione compatta sia sbagliata e quindi arrivi o sabato o lunedi.....diversamente sono dolori. conosco molto bene la zona del valles e se passa una perturbazione con quelle caratteristiche previste non c'è scampo (penso che scroncio possa confermare, visto cha abita li sotto..) la neve arriva.....

capitolo abbigliamento: giacca gore paclite.........guanti Mocio Vileda con sotto un paio di guanti che tengano caldo.....gambe irrilevante perchè se è bagnato forse meglio partire con roba leggera che al limite si asciuga prima.....il mio quesito non risolto è come proteggere i piedini - ho provato delle calze tecniche della gore che formalmente avrebbero dovuto proteggere dalla pioggia poi nella realtà mi sono ritrovato con i piedi inzuppati - quali possibili soluzioni siete in grado di suggerirmi??.........per il resto nel bagagliaio sotto-sella credo che porterò (nel caso ci fossi) un paio di magliette di ricambio..........ruote neutro ultra come sempre.....pressione tubolari in caso di tempo infausto max 7........dimentico qualcosa???? grazie

ah dimeticavo: corposa toccata agli zebedei............:mrgreen:
Io i calzini in Windstopper della Gore e quelli nel 2008 sono stati sufficienti. Poi ho anche il copriscarpe in Goretex (sempre Gore) ma prima di metterlo devo veramente vedere la tregenda la mattina. Comunque per i piedi inzuppati, che a me non danno fastidio, sicuramente sono la soluzione.

Scusate la domanda un pochino bizzarra ma, la mantellina firmata Sportful che danno come gadget tecnico nel pacco gara che, cito le parole utilizzate nella pagina dedicata delle news ( http://www.gfsportful.it/news/dettaglio.asp?idnews=522&idM=69&lingua=IT ) "La giacca ha la stessa vestibilità dell'Hot Pack ma ha un tessuto diverso...", secondo voi, può essere sufficiente come protezione in caso di maltempo, o, comunque sarebbe saggio munirsi della giacca in goretex?

Capisco che la domanda sia praticamente senza risposta, ma magari qualcuno sa se la la giacca è realizzata con materiali eccessivamente economici...

Ciao e grazie
Non e' una questione di eccessivamente economici o meno. Le mantelline non in Goretex sono fatte per proteggere da uno scroscio di pioggia, dopo un poco la fanno passare. Se vuoi qualche cosa che ti tenga asciutto senza sudare per 8 ore la risposta e' solo 1, e' Goretex costa 150/180 euro ma anche col Paclite garantisco che arrivi che non sei ne bagnato ne sudato.

A proposito l'anno scorso allo spaccio avevano le mantelline in Goretex dell'anno prima, che differivano per non avere una tasca dorsale, a un prezzo veramente interessante.

Ultima cosa, ricordatevi sempre che se comprate una giacca in Goretex dovete cercare di lavarla quanto meno per farla durare a lungo. La ragione e' che il Goretex e' un tessuto dalla trama cosi' sottile da non fare passare l'acqua in entrata ma da fare passare il vapore acqueo del sudore in uscita. Unico problema e' che se l'acqua si ferma in superficie tappa i forellini e il tessuto non traspira piu'. Per questo motivo c'e' un trattamento esterno alla giacca atto a fare scivolare via l'acqua e lasciare i forellini liberi. Ogni volta che si lava la giacca si toglie via un poco di questo trattamento fino a che non c'e' piu' e la traspirazione diventa difficoltosa e la giacca perde efficacia nel non fare sudare. Ma ce ne si accorge subito perche' l'acqua all'esterno non scivola piu' via come prima.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
per me... copriscarpe in neoprene sottile. li tiri su in salita per far respiare il piede e in discesa li abbassi. E' l'unico materiale che non fà passare acqua ma non è assolutamente traspirante per questo suggerisco di tirare su/giu ad ogni GPM. io li ho della Northwave, fanno bene il loro lavoro. Di uso di solito a marzo nelle prime uscite dove la neve di disgelo mi inzozza tutto...

grazie
mi potresti dare un link di un online shop dove le vendono?...
o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io si perche' con l'acqua e la neve (...) mi fido di piu' della MTB

mah, a meno che siano drasticamente peggiorate le strade non sono male, alla brutta potresti optare per un copertone da 25 se ti dà più sicurezza.
o-o

alla fine nel 2008 veniva giù acqua mista a neve, le strade eran bagnate, il problema non era il grip ma il freddo in discesa :wacko:
ci sono dei punti che se bagnati sono bruttarelli (tipo alcuni punti della discesa del Duran il primo pezzo della discesa del Valles) ma sono brevi e con un po' di attenzione si fanno anche in bdc.
E' venir giù dal Rolle che col freddo è fastidioso.