Gf sportful 2010

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
cmq a parte tutto
mettiamo che domenica non piova e si parta ben vestiti ed equipaggiati
mi confermate che le strade sono ben affrontabili anche se bagnate? ovviamente con la neve cambia tutto li si fa quel che si puo'

Qualche decina di post meteopatici più su' c'è una recensione aggiornata delle strade fatta da Clodovico. In questo è molto meticoloso per cui se fossi in te me le rileggerei per farmi un'idea.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
  • Mi piace
Reactions: Lenky

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dalla mia esperienza,praticamente sono nato tra i monti,non mi ricordo di aver visto neve sotto i 2000 metri a meta' giugno.
i siti piu' attendibili danno neve attorno a questa quota ma prevedere una temperatura ad una quota e' quasi impossibile e poi non sempre nevica a zero gradi e non tutti i 214 km della sportful sono a 2000 metri.

aspettiamo sabato per previsioni piu' certe e speriamo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Tempo incerto o meno, il mio male di gola oggi mi spinge fortemente a rivedere la decisione sul percorso da affrontare. Sono quasi propenso a mollare e scegliere il Medio.:bua:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Comunque confido nell'ottimismo, ma è pressochè unanime la previsione sulla neve a bassa quota per domenica. Ed anche se non fosse tanto fresco, resta la previsione pessima a destare timori.
Ripeto fidiamoci di chi porta con se sempre un bagaglio enorme di ottimismo e soprattutto confidiamo sul fatto che oggi è mercoledì e storicamente le previsioni a 4 giorni sono fatte per essere smantellate.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Comunque confido nell'ottimismo, ma è pressochè unanime la previsione sulla neve a bassa quota per domenica. Ed anche se non fosse tanto fresco, resta la previsione pessima a destare timori.
Ripeto fidiamoci di chi porta con se sempre un bagaglio enorme di ottimismo e soprattutto confidiamo sul fatto che oggi è mercoledì e storicamente le previsioni a 4 giorni sono fatte per essere smantellate.

Sono con te......ma smantellare questo, sarà dura:cry:

images.php

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io voglio fare per l'ultimo anno il Prestigio e per la prima e ultima volta vorrei il 10/10, quindi sono pronto al peggio. :wacko:
Sono anch'io nelle tue condizioni, quindi a meno che non nevichi già a Feltre partirò. Ma come ha detto giustamente già qualcuno nevicare a quote molto inferiori ai 2000 di questi tempi è difficile, vabbè che la sfiga ci vede benissimo,ma qua dovrebbe avere già acquistato un gran telescopio! E poi cavolini ci Bruxelles, da qui a domenica qualcosa può cambiare e ....nevicare a valanga il sabato così si rimanda il tutto.
Comunque pronto a partire con .... gommone e costume da bagno:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
A leggere queste pagine la nostalgia per domenica mi sta completamente passando.
Spero per i partecipanti che l'organizzazione, qualora le previsioni siano confermate, decida per il percorso medio per tutti.
Ricordiamoci che per noi dovrebbe essere un divertimento e non credo che sia un divertimento stare piu' di 7 ore sotto l'acqua con temperature proibitive.
Anche ai prof in quelle condizioni accorciano la fatica e riducono i rischi.
7 ORE CON PIOGGIA E NEVE? AZZ...........
Chompliments!!!!!!! Io pur scontando qualcosa per aver aspettato un compagno un po' meno preparato fisicamente , ma non vestiariamente:cry:, e meno abile in discesa, ne preventivo dalle 3 alle 4 in più:impic:

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
dalla mia esperienza,praticamente sono nato tra i monti,non mi ricordo di aver visto neve sotto i 2000 metri a meta' giugno.
i siti piu' attendibili danno neve attorno a questa quota ma prevedere una temperatura ad una quota e' quasi impossibile e poi non sempre nevica a zero gradi e non tutti i 214 km della sportful sono a 2000 metri.

aspettiamo sabato per previsioni piu' certe e speriamo

A me è successo di portare a termine la Campagnolo 2008 e, sopratutto, la Marcialonga Cycling 2009. In entrambe ho preso la neve, e nella seconda (MLC'09) già a 1700 metri di quota, e si era al 29 Maggio.
Detto questo sottolineo che in realtà lo spettro della neve è nulla. Tuttalpiù in discesa potrebbe essere un problema di equilibrio in curva.
Il vero dramma (e sottolineo dramma) è di essere molto bagnati e dover fare lunghe discese con temperature basse (anche se superiori allo zero).
Questo è il motivo per cui si soffre moltissimo il freddo. Quindi il primo obiettivo è quello di bagnarsi il meno possibile.
Altra cosa da segnalare la diffusa inadeguatezza dell'equipaggiamento nella Campagnolo 2008: il sole mattutino aveva fatto dimenticare a molti le previsioni di pioggia e freddo per il dopopranzo.
Comunque in bocca al lupo a chi parte: io farò di tutto per farla, quindi spero in una buona compagnia...
Ciao, riki.

Daghine

Novellino
22 Marzo 2010
90
0
Prato fiorito
Visita sito
Bici
da corsa
io capisco le preoccupazioni per tempo incerto o variabile durante la giornata, per cui uno non sa come partire e cosa gli spetterà...
Ma se già in partenza si sa che PIOVE E FA MOLTO FREDDO o in alternativa PIOVE E FA FREDDO, non basta partire attrezzati a dovere? ;nonzo%

potete mettervi il cuore in pace che non correrete sotto un sole equatoriale, onde per cui abbigliamento antipioggia e antifreddo, qualunque siano le prossime previsioni!:-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Uffa che palle.....io guardo l'Arpav dolomiti meteo ([url]http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp[/URL]) almeno + affidabile di meteo.it......siamo ancora a mercoledì, aspettiamo venerdì e sabato dai.
Io sto pensando alla marcialonga quando aveva messo pioggia al pomeriggio ed invece ha anticipato in corsa al mattino, vai a vedere chi ci azzecca.

Verissimo, avevano dato pioggia nel pomeriggio, dimenticandosi di dire NEVE AL MATTINO!!!!!!!:mrgreen:
Mazza che giornate!!!!