WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Così scrivono su facebook nel gruppo della Fausto Coppi......

"Nel week end ci sono state nonostante la data abbondanti nevicate sul Fauniera e sul Sampeyre. Oggi ci sarà il sopralluogo tecnico del comitato organizzatore con il personale della Provincia addetto alla viabilità... appena ci saranno news sarete i primi a saperlo"

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tanto per farvi capire cos'è la neve di giugno.

foto 1 Santuario Castelmagno verso il Fauniera questa mattina presto

5djbeu.jpg

foto 2 stessa vista ma poche ore dopo

w0ltl4.jpg

Traete voi le conclusioni.

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Sto già scalpitando :sbavon:

Puoi mica rendere pubbliche le due alternative di precorso su bikeroute ? così me le guardo in po'.

Massimo

Per incasinare il tutto metto una variante (fatta lo scorso anno) ai percorsi di Cima Coppi con partenza da Dronero, Montemale, Fauniera,Sampeyre, discesa da Stroppo, ritorno a Dronero lungo la valle Maira. 119 km. e 3600 secondo il Garmin. Se vuoi aggiungere la piatta Soprana il dislivello arriva a circa 3900, aggiungendo invece la colletta di Rossana 3700.
M

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Io alla fine ci sarei solo sabato......
Siccome sabato sera sono in un rifugio in val di susa a far notte bianca e ci starò tutta la domenica!!! (obbligato dalla morosa!!!!:roll: Però ci vado volentieri!!!!!)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Nel senso di aspiranti partecipanti alla granfondo o di aspiranti Campionissimi? ;nonzo%
Mi interesserebbe controllare la situazione delle strade (in qualità di aspirante partecipante alla granfondo, ovviamente :mrgreen:), magari mi unisco anche io. o-o

tu sei un esempio del secondo caso... io nemmeno del primo :-x :mrgreen:

@Max. Ovvio che a "decidere" sarà il meteo.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
gentilmente, siccome ho guardato veloce indietro ma nn ho trovato nulla, qualcuno mi puo riepilogare il "raduno"?
giorno ok: o sabato o domenica
ora ritrovo: ??
dove: ??
km: ??
durata giro: ??

lo so che rompo...ma devo comunicare queste info alla donzella...e vedere se "approva" la mia gita

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
gentilmente, siccome ho guardato veloce indietro ma nn ho trovato nulla, qualcuno mi puo riepilogare il "raduno"?
giorno ok: o sabato o domenica
ora ritrovo: ??
dove: ??
km: ??
durata giro: ??

lo so che rompo...ma devo comunicare queste info alla donzella...e vedere se "approva" la mia gita

Ai post 67,68,69 ci sono le alternative proposte da Cima Coppi io ho aggiunto il dislivello che, forse, in questo caso e' piu' importante dei km. Sulla durata e' un po difficile dire, se qualcuno vuole fare qualche foto ci va tempo, se vogliamo farci un panino alla fine della discesa dell'Esischie (Ponte Marmora) ci va tempo, i tempi per fare le salite saranno diversi, dico cose banali ma da tenere in conto per togliere i ?? alla tua domanda. Se puo servire lo scorso anno siamo partiti da Dronero alle 7.40 e tra tutto abbiamo impiegato 9h. Certo Cima Coppi, Torta74 e soci hanno messo le ragnatele in cima...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
urka 9 ore solo x il giro? ho fatto come sempre i calcoli sbagliati, pensavo meno... stasera sottoporrò la cosa a casa...ma immagino le ripercussioni

e ma devo insegnarti tutto!!!
allora a casa di che il giretto dura 4 o 5 ore....al massimo....
poi se dura di più....beh nei miei giri c'è sempre qualche ferito, qualcuno che buca e non abbiamo la camera di scorta (tutti sempre senza)....insomma sarebbe propio stato di 4 ore purtroppo però.....che potevo fare lasciarlo li da solo?!?
:-x