Gf sportful 2010

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ho scritto a sdam segnalando la mia assenza in classifica. Qualcuno conosce qualche altra via più rapida?

le vie del signore, che sono infinite, sono più corte di quelle di sdam.

1 anno e ancora non riescono ad associare il mio chip al mio account, ogni gara devo andare al box a far correggere la registrazione se no non sono in classifica. ogni volta mi dicono che è l'ultima!

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
orgoglioso di averla fatta...anche se non mi vedo in classifica [da Garmin (impazzito su cuore e quota) 5.42 di corsa e totale 6.13. Contento di aver superato una prova dura (c'è chi fa l'Oetzaler in 12 ore..io non me la sento) ma affrontata con coscienza dei propri limiti. ed alla fine felice come una pasqua.
alcuni aneddoti:
- Clodovico in griglia da solo
- mai visto tanti inventori come ieri: dalle barrette sul telaio, all'uso inverosimile della plastica...effettivamente l'alimentazione per chi non si vuole fermare...
- paclite della goretex meraviglioso ma per il resto io ho preferito portarmi uno zainetto e cambiarmi in cima al Cereda. Sul Corce d'Aune lo zainetto era diventato uno zaino pesantissimo.
- gli unici eroi secondo me organizzatori e volontari ai ristori ed ai presidi.
e grazie a tutti noi che abbiamo trasformato una giornata infame in una piccola avventura..
- e auguri alla ciclista caduta sul Cereda.
Strano anke io ho avuto problemi con il mio garmin 500
sopratutto con la pendenza,sul pezzo piu' duro del
croce d'aune mi segnava il 2%!?!?
Tornando poi sull'argomento gara da fare o non fare,credo che al
cuore e sopratutto alla passione non si comanda.
Anke se visto quello ke e' successo alla sfortunata(che innanzitutto
conoscevo essendo stata mia compagna di squadra per 3 anni)
granfondista e' tutto oggi che mi chiedo se ho fatto o no la cosa
giusta!
nontanto x me ma per la gente che ci aspetta a casa che gia'
ci permette con molta pazienza di fare quello che facciamo!
CMQUE PRESTIGIO -2!!!!!!!!!!!

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
52
Visita sito
Bici
BMC
bravi a tutti sia a chi è partito e a chi è rimasto a casa ....
volevo segnalare che a un mio compagno di squadra è stata rubata la bici dalla macchina , non se ne può più di questi furti ....

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
le vie del signore, che sono infinite, sono più corte di quelle di sdam.

1 anno e ancora non riescono ad associare il mio chip al mio account, ogni gara devo andare al box a far correggere la registrazione se no non sono in classifica. ogni volta mi dicono che è l'ultima!
sono anch'io nelle tue stesse condizioni :angrymod:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Gara fatta tranquillamente, senza rischi in nessun punto, buona parte assieme a Peval e Cacaito. o-o:eek:
Ci siam sostenuti a vicenda e questo per me è stato molto bello visto che al di fuori delle GF non ci conosciamo proprio per niente.
Visti tanti forumisti anche prima e dopo la gara.
Ci si vede a Corvara. :cassius:

Ciao Andrea, ci troviamo spesso in gara quest'anno.o-o
Mi ha fatto piacere scambiare due chiacchere sotto la pioggia.
Purtroppo io in discesa, soprattutto col bagnato, sono fermissimo e non riesco a seguire i gruppi con cui faccio la pianura e la salita. Spero di migliorare per il prossimo anno.

A Corvara non ci sono, vado alla Coppi(sperando nel bel tempo:wacko:)
Alla prossimao-o

PS mi comprerò i tuoi guanti:mrgreen:

cancun68

Novellino
10 Ottobre 2009
19
1
Feltre
Visita sito
Bici
Special Roubaix expert
Ecco, ci sono pure io !!!
Sono super che piu' super "novello" non si puo' !
Questa GF per me è stata il mio battesimo al mondo delle gare ciclistiche!
Avendo iniziato solo quest'anno ad andare in bdc e con 1100km di allenamento mi sono "imbarcato" (nel vero senso della parola!) a fare questa gara !
Se girate la classifica sotto/sopra sono arrivato a podio, ovvero terzo!
Ma la soddisfazione di averla portata a termine è stata immensa.
Di iscritti ce n'erano circa 3300, partiti sui 1150 e arrivati 668 !gia dopo 15/20km vedevo gente che tornava indietro...All'entrata della val del Mis oltre al freddo e alla pioggia s'è messo pure un bel vento che ovviamente non era a favore!
Mancava solo qualche meteorite ed il clima era perfetto!
Gia alla salita di Forcelle Aurine avevo i geloni alle mani pur avendo i guanti spessi e avvolti da guanti in lattice...
in cima al Cereda sembrava di stare in stagione invernale, folisco, nebbiolina e 4c°!al ristoro mi sono messo intorno al corpo all'interno della giacca impermiabile la coperta termica che mi ha aiutato parecchio per il freddo.Le gambe invece erano "fresche"!
Fermandomi a tutti i ristori bevendo qualcosa di caldo e mangiando ho notato che facevo fatica a riprendere il ritmo in quanto i muscoli si rafreddavo ulteriormente, infatti al ristori di Imer ho avuto un principio di crampo, ma per forutna che la strada era in leggera discesa non ho forzato la pedalata e con un po' di streching sono riuscito a proseguire fino alla cima di croce d'aune e da li in poi era praticamente "fatta".
Non vi dico la goduria nel tagliare il traguardo e le persone che incontravo che mi dicevano tante belle cose, al solo pensiero mi viene su ancora il magone dall'emozione!
Scusate se vi sono sembrato "esagerato" nel descrivere la mia esperienza, ma credo che con un "rodaggio" del genere posso affrontare qualsiasi gara (entro un certo kilometraggio, ovvio).

p.s. per la signora schiantata sul Cereda posso dire che fino a ieri era in rianimazione a Trento, con un po' di ossa rotte ma non corrre pericolo di vita.
Augurissimi di pronta guarigione
Aggiungo solo, che secondo me con il tempo che c'era è andata molto bene per via di incidenti.
Saluti a tutti e alla prossima...
Penso che faro' il 12 settembre la Dolomiti stars, partenza e arrivo da Arabba
Ciaux

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sì è originaria di lì, ma che io sapessi abitava dalle parti di Castel S. Pietro.
Boh, magari mi sbaglio eh? o-o

io la vedo spesso in inverno uscire con la "balla" del sabato alle 13 (quella di corsello per intenderci), e in piu' corre per un negozio di castel san pietro qindi probabilmente abita da quelle parti o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Aggiugo come al solito spunti interessanti (così mi pare) dal nostro blog ViaRavenna:

scrive Frittenz:
"Un complimento a Michele, una vittoria di spessore, non facile a tutti, non facile persino per il solo partecipare.
Non capirò mai cosa porta a fare questi gesti estremi, chi non è in grado di controllare i propri limiti, soprattutto quelli di controllo in estreme condizioni, che cosa porta a rischiare la propria vita per fare chissa' quale impresa, credo che a volte sia giusto anche fermarsi, non è facile....."

risponde MaxOnBike (utente del Forum):
"Come aspettavo da tempo la 9 Colli, così attendevo la Sportful, perchè nonostante io con la salita proprio non vada d'accordo, l'anno scorso a Feltre avevo vissuto una delle più belle gran fondo dell'anno, seconda sola alla Maratona delle Dolomiti.
Era tutto pronto da tempo. Mi ero iscritto immediatamente per accapparrarmi un pettorale fast e con non poca fatica avevo trovato già a gennaio una sistemazione in un albergo...
Poi l'ultima domenica prima della Sportful dedicata ad un allenamento particolarmente lungo per testare le gambe... tutto a posto... ma ahimè il meteo mi aveva annullato l'entusiamo già dal lunedì mattina...
Provavo a guardare tutti i siti meteo con la speranza che qualcosa cambiasse... ma niente... anzi, ogni giorno che passava sembrava promettere condizioni sempre più avverse, con la quota neve che si abbassava sempre più!
Con la speranza di partire ridotta a zero, sono comunque partito per Feltre, come se dovessi però affrontare la granfondo.
La mattina della gara sveglia alle 4.00 in hotel, non per la sveglia, ma per l'intensità della pioggia sulla finestra della camera! Tristezza totale... Ero rimasto comunque d'accordo con un amico che saremmo andati alla partenza a vedere quanti sarebbe partiti. Davvero incredibile vedere così tanti temerari... Il mio amico mi dice: "Almeno li pagassero..." ed io puntualizzo "No, loro pagano per sottoporsi a questo supplizio!!". Sotto la pioggia battente che nemmeno l'ombrello fermava fino all'ora del via. Mille atleti passano sopra il tappeto. Quasi uno su tre decide di provarci...
Sinceramente non so dove sia il confine tra coraggio e forza e follia ed irrazionalità. Avevo dentro di me un'incredibile voglia di esserci, ma sapevo che sarebbero state cinque ore di sofferenza, più il pericolo continuo di farsi del male... e per cosa? Però stimo, e non poco, chi ha avuto straordinaria forza di portare a termine questa prova, in queste condizioni.
Approvo anche la volontà dell'organizzazione di disputare la gara, perchè gli 867 arrivati dimostrano che si sarebbe sollevata una gran polemica a fronte di un annullamento... anche se le condizioni erano davvero al limite.
Speriamo torni il bel tempo..."

risponde anonimo:
"Sicuramente non è facile fermarsi,io faccio gare di mtb ed anche se piove parto,ormai negli anni ho imparato a gestirmi bene e a non strafare,questo è l'importante,la prima cosa che penso sempre è quella di portare a casa la pelle intatta ovviamente la sfiga è sempre dietro l'angolo....Grande Maccant ed in bocca al lupo alla ciclista!!!"

risponde Filos:
"x Max:
sono d'accordo con te, correre in queste condizioni è un supplizio, di per se fare il ciclista è duro e faticoso, figuriamoci con quelle condizioni.
Anche se con i giusti accorgimenti si può fare -quasi- tutto, cioè mantellina antipioggia, guanti e copriscarpe in gore, credo che abbia deciso di partire sapeva cosa andava incontro (così come chi ha deciso saggiamente di non partire).Non sono d'accordo con te quando dici che approvi la volontà dell'organizzazione di portare a termine la manifestazione.
Io credo che solo un terremoto o un'alluvione avrebbe potuto non farla disputare.Non far partire la corsa sarebbe stato un fallimento economico per il pedale feltrino.Prima di tutto i rimborsi, anzi avrebbero dovuto tenere buona l'iscrizione per il prossimo anno.Ci pensi cosa vuol dire tenere ferme 3000 iscrizioni, quale danno irreversibile?Non credo potessero richiedere lo stato di calamità...
poi gli alimenti per i ristori, tutto già pagato, e verosimilmente da buttare le cassonetto...troppi soldi sprecati.
Il business prima di tutto, sulla pelle dei corridori, ahimè!!!
Quindi l'unica cosa da fare, peraltro già accaduta, (nel 1996 e io c'ero...)era quella di far disputare il medio.la campagnolo è così: condizioni estreme, freddo intenso o caldo asfissiante, non esiste la mezza misura.Forse per questo che è la più affascinante..."

Rispondo:
"Guarda Filos ... mi tiri dentro al discorso seppur non abbia tempo a disposizione per commentare ... ma gli argomenti mi stanno a cuore da sempre. Questi argomenti sono:
- sicurezza granfondo
- passione ciclismo
- granfondo monumentali
In merito alla sicurezza potrei esprimere un parere ormai noto a tanti e cioè che una granfondo è una manifestazione estremamente complessa da regolamentare ma che ad oggi nessuno ha avuto la capacità di fare in modo da garantire il massimo della sicurezza. Si sono raggiunti ottimi livelli logistici, di servizio agli utenti ciclisti ma per ciò che riguarda la sicurezza nei vari momenti della manifestazione ancora molto è da fare. Occorrerebbe un tavolo comune al quale discutere per approntare una base sulla quale iniziare a lavorare, ma tutto ancora è solo nella testa di pochi ... (forse solo nella mia).
La passione ciclistica spesso spinge a gesti che vorremmo considerare epici, spesso perchè pensando di correre in certe condizioni ci sembra di spingere la nostra possibilità oltre un limite che pare invalicabile. Sono nate così le passioni per gli sport estremi e in piccolo, molto più in piccolo, le Granfondo considerate "estreme". Meglio ancora se in una di queste le condizioni meteo garantiscono un' inasprimento della difficoltà. Ti dirò ... ho ritirato la mia iscrizione venerdì alle 17.00 quando ho avuto la sensazione che l' organizzazione stesse tentennando sul percorso. L' ho fatto perchè ho capito che il passo era più lungo della gamba (per loro, in secondo luogo per me) e che non potevano garantire la sicurezza "fisica" ai ciclisti (non sulle discese ma nel caso fosse accaduto "quel che è accaduto" ... cioè 30 cm di neve sul Valles). Se avessero lasciato il lungo e l' organizzazione avesse tenuto ... mmmh, non so ...
Infine rivolgo un pensiero alle Granfondo che una rivista nota a molti ha definito "monumentali". Credo che siano un patrimonio dello sport e del ciclismo Italiano, una di quelle cose che come al solito siamo i primi a proporre e alle quali diamo un valore pari a zero. E' questo lo stato in cui lasciamo granparte del patrimonio "mondiale" cui la nostra terra è scrigno e contenitore e che se fossero ad altre latitudini o longitudini sarebbero oro nelle vetrine illuminate. Per noi invece una Granfondo con 13.000 iscritti, con 9.000 iscritti, sulle Dolomiti che qualcuno ha definito "Patrimonio dell' Umanità" è una gara amatoriale dove l' organizzazione e la decisione sull' incolumità di 5.000 uomini è lasciata alla mercè di una decisione presa alle 5.30 della mattina.

Dedico infine solo un pensiero ad Ivan Piol e ai suoi collaboratori, persone eccellenti, angeli senza paura di esser smentito. Fanno tanto, troppo e di più di quello che umanamente è loro consentito. L' iscrizione l' hanno veramente tenuta a 3500 atleti che hanno mandato la disdetta.
Io sono uno di quelli.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Dopo esser tornato a casa soddisfatto di aver fatto una gara che di sicuro mi ricorderò per molto tempo:mrgreen:, a parte il rammarico di non aver potuto fare il percorso originale, mi son fatto alcune domande su cose strane capitate durante la gara.

- Perchè tanti partecipanti , me compreso, erano più simili a sub che a cicloamatori?:mrgreen:
- Perchè mi son messo a parlare alle mucche in cima al Cereda, chiedendogli gentilmente di non attraversarmi la strada?:mrgreen:
- Perchè, sempre in cima al Cereda, un trans di 2 metri mi si è avvicinato chiedendomi un passaggio?:mrgreen:

Bello il tifo e l'incitamento lungo tutto il percorso; sul Croce d'aune addirittura gli "spettatori" hanno esagerato urlando "Siete eroi, siete leggendari".
Non fateci troppi complimenti che poi ci crediamo davvero:mrgreen:
hai ragione mai sentito tanti incitamentio in una gf

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
- Perchè mi son messo a parlare alle mucche in cima al Cereda, chiedendogli gentilmente di non attraversarmi la strada?:mrgreen:
Io saluto sempre le mucche al pascolo ;nonzo%... devo preoccuparmi? :mrgreen:
- Perchè, sempre in cima al Cereda, un trans di 2 metri mi si è avvicinato chiedendomi un passaggio?:mrgreen:
Questo è più grave :wacko:... e per fortuna ancora non mi è successo. Probabilmente non mi sono mai trovato ad affrontare condizioni meteo così difficili. :-x

Secondo il vostro parere è possibile che a tutti gli arrivati venga effettivamente assicurata la griglia di merito per il prossimo anno? Aggiungendoci qualche meritevole, viene fuori un griglione da almeno 1000 persone :wacko: fortemente disomogeneo :wacko:: condizioni non proprio ideali per una partenza in sicurezza...

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Anche io c'ero e sono contento così , per me è stata una bella esperienza mi ha fatto capire che c'è sempre da imparare , specie in discesa dove ho sofferto di più , ma sono sempre stato in sicurezza e mi sono anche fermato per far riprendere un'attimo la circolazione ( guarda caso poco prima della curva dove è caduta l'amica bergamasca ...) eravamo in 6 della squadra , alla fine ci siamo trovati in due e il mio socio ha bucato una volta davanti e due dietro .... grande l'organizzazione ogni volta la macchina dell'assistenza ci dava una mano alla fine ci ha dato anche un copertoncino nuovo , dopo la discesa del Cereda ci hanno confezionato su misura , con le coperte termiche , due corpetti perchè non riuscivamo a tenere il bicchiere del tè caldo fermo anche con due mani .... pensavamo ci fosse venuto l'alzaimer da discesa :-) :-) :-) ci siamo fatti anche due risate .
Ma qualcuno che aveva i piedi asciutti c'era ???? Cosa ha usato ???
Un Salutone a tutti
gg

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Secondo il vostro parere è possibile che a tutti gli arrivati venga effettivamente assicurata la griglia di merito per il prossimo anno? Aggiungendoci qualche meritevole, viene fuori un griglione da almeno 1000 persone :wacko: fortemente disomogeneo :wacko:: condizioni non proprio ideali per una partenza in sicurezza...

Secondo il mio parere no. E aggiungo che personalmente spero di no. Al limite si vedrà di dare la griglia di merito a chi ha finito il percorso in un certo tempo, tenendo conto anche che con la pioggia magari si è un po' più prudenti.
Però non si può dare la prima griglia a chi fa il medio arrivando un'ora e mezza dopo i primi. Se la prima griglia è griglia di merito (agonistico) che tale sia.

U

ugomar79

Guest
Ecco, ci sono pure io !!!

p.s. per la signora schiantata sul Cereda posso dire che fino a ieri era in rianimazione a Trento, con un po' di ossa rotte ma non corrre pericolo di vita.
Augurissimi di pronta guarigione
Aggiungo solo, che secondo me con il tempo che c'era è andata molto bene per via di incidenti.
Saluti a tutti e alla prossima...
Penso che faro' il 12 settembre la Dolomiti stars, partenza e arrivo da Arabba
Ciaux

sono contento... e chissà che la prossima volta si fermi in tempo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

A me parrebbe una strunzata! :mrgreen:

b403572

Novellino
15 Aprile 2009
3
0
63
poggio berni
Visita sito
Bella esperienza, sempre deciso di partire anche sotto il diluvio ma correre in quelle montagne sotto il sole è ovviamente tutta un'altra cosa anche se, secondo il mio modesto parere, fare la 122 km in queste condizioni è comunque più facile che fare la 216 km sotto il sole, con la sola differenza che aumentano i rischi caduta. Ho corso altre G.F. (Coppi, Campagnolo, Marmotte...) in queste condizioni e sono abituato, l'unico problema è che non ti prenda una crisi di ipotermia ed allora son dolori.....

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Secondo il mio parere no. E aggiungo che personalmente spero di no. Al limite si vedrà di dare la griglia di merito a chi ha finito il percorso in un certo tempo, tenendo conto anche che con la pioggia magari si è un po' più prudenti.
Però non si può dare la prima griglia a chi fa il medio arrivando un'ora e mezza dopo i primi. Se la prima griglia è griglia di merito (agonistico) che tale sia.
o-o
A me parrebbe una strunzata! :mrgreen:
Così si vociferava... comunque sappi che hai espresso esattamente il mio punto di vista :mrgreen:
PS preciso che non ho interessi a riguardo visto che non c'ero...