Ecco, ci sono pure io !!!
Sono super che piu' super "novello" non si puo' !
Questa GF per me è stata il mio battesimo al mondo delle gare ciclistiche!
Avendo iniziato solo quest'anno ad andare in bdc e con 1100km di allenamento mi sono "imbarcato" (nel vero senso della parola!) a fare questa gara !
Se girate la classifica sotto/sopra sono arrivato a podio, ovvero terzo!
Ma la soddisfazione di averla portata a termine è stata immensa.
Di iscritti ce n'erano circa 3300, partiti sui 1150 e arrivati 668 !gia dopo 15/20km vedevo gente che tornava indietro...All'entrata della val del Mis oltre al freddo e alla pioggia s'è messo pure un bel vento che ovviamente non era a favore!
Mancava solo qualche meteorite ed il clima era perfetto!
Gia alla salita di Forcelle Aurine avevo i geloni alle mani pur avendo i guanti spessi e avvolti da guanti in
lattice...
in cima al Cereda sembrava di stare in stagione invernale, folisco, nebbiolina e 4c°!al ristoro mi sono messo intorno al corpo all'interno della giacca impermiabile la coperta termica che mi ha aiutato parecchio per il freddo.Le gambe invece erano "fresche"!
Fermandomi a tutti i ristori bevendo qualcosa di caldo e mangiando ho notato che facevo fatica a riprendere il ritmo in quanto i muscoli si rafreddavo ulteriormente, infatti al ristori di Imer ho avuto un principio di crampo, ma per forutna che la strada era in leggera discesa non ho forzato la pedalata e con un po' di streching sono riuscito a proseguire fino alla cima di croce d'aune e da li in poi era praticamente "fatta".
Non vi dico la goduria nel tagliare il traguardo e le persone che incontravo che mi dicevano tante belle cose, al solo pensiero mi viene su ancora il magone dall'emozione!
Scusate se vi sono sembrato "esagerato" nel descrivere la mia esperienza, ma credo che con un "rodaggio" del genere posso affrontare qualsiasi gara (entro un certo kilometraggio, ovvio).
p.s. per la signora schiantata sul Cereda posso dire che fino a ieri era in rianimazione a Trento, con un po' di ossa rotte ma non corrre pericolo di vita.
Augurissimi di pronta guarigione
Aggiungo solo, che secondo me con il tempo che c'era è andata molto bene per via di incidenti.
Saluti a tutti e alla prossima...
Penso che faro' il 12 settembre la Dolomiti stars, partenza e arrivo da Arabba
Ciaux