Alcune brevi domande:
3)perchè su Bike2 e Bike 3 non posso indicare la circonferenza della ruota? E per la mtb come faccio?
il sensore e' posto all'interno di una scatoletta di plastica e' normale che con il sole od in condizioni di luce intensa sballi un po' la misurazione che va quindi presa con le pinze...da appasionato di meteorologia ti dico che affinche la temperatura di un sensore sia a norma...lo stesso dovrebbe essere posto dentro una cosidetta capannina meteotrologica bianca e dotata di feritoie per lo scambio d'aria o dentro uno schermo solare a 8 piattia ad una altezza di 1,5 metri...su tappeto erboso..
-o

se scarico il file tcx dal garmin connect di un mio compagno (che ha il 705) e lo inserisco nel mio 500 non funziona. se prendo il file, lo importo su track4biker e lo invio al 500 funziona. bah....
e' meglio che "passi" per il trainig center
il file esportato pur essendo tcx contiene alcune chiamiamole inesattezze
Sono i punti da dove parti o da dove passi.......un punto quota è per esempio il cortile di casa tua.
All'avvio del timer automaticamente l'unità Edge ricerca automaticamente i punti quota entro 30 m dalla tua posizione, è possibile impostare fino a 10 punti quota.
Puoi benissimo farlo, probabilmente sbaglia qualcosa, sul manuale c'è scritto tutto........
E se qualche volta carico la bici in macchina e parto da un altro luogo, cosa devo fare, fissare un altro punto quota?
esatto io quando metto la bici in macchina per andare in collina ho memorizzato tutti i punti da dove parto con la biciclettaIn sostanza io, allora, memorizzo un solo punto quota (quello di casa mia) così tutte le volte che esco per l'allenamento il garmin sa da che altezza parto? E che senso ha inserire gli altri 9 punti?E se qualche volta carico la bici in macchina e parto da un altro luogo, cosa devo fare, fissare un altro punto quota?
![]()
.ot: Qualcuno che vende il garmin 500???
![]()
.
Io l'ho appena comprato ....colore neutral con sensore di vel/cad + fascia premium....
Lo devo ancora usare....
Qualora nn mi piacesse ti tengo in considerazione....
Ovvio nn ci voglio guadagnare....prezzo che ho pagato io e spedizione gratisse.
A.

Ciao cuorematto, i punti quota servono per dare dei riferimenti certi al 500, più ne hai meglio è, tuttavia anche con le quote giuste impostate, sul display leggerai sempre i dati ballerini del momento, nel senso che se casa tua è a 50mt e tu imposti la quota, difficilmente leggerai 50 mt, a seconda delle condizioni meteo i valori varieranno anche molto. Quando poi scarichi i dati del giro su TC continuerai a leggere dati falsati ed il tuo punto quota va a farsi benedire. Per poter usufruire dei punti quota impostati devi scaricare la corsa su garmin connect ed attivare il correttore di quota, a quel punto per la prima volta vedrai il grafico del dislivello che parte da 50 mt e termina al ritorno del giro a 50 mt.

ho notato però che con il correttore i dislivelli aumentano in maniera considerevole. senza il correttore ho un dislivello di 800m, con il correttore quasi 2000m...a me è stato sconsigliato di attivarlo proprio dagli utenti di questo forum...![]()