Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
si sono stati spesi bene ....io ho speso un po' di - xche ho preso il colore neutral...
hai preso la fascia premium???? sai x caso se si trova solo l'elastico in vendita ?

la fascia è quella classica...l'elastico lo trovi su ebay ;-)
ci sono venditori seri e con prezzi ottimi!!

oggi, purtroppo, si è bloccato il Garmin 500....non so cosa sia successo, ma l'ho dovuto riavviare e poi tutto ok.
Le velocità tra il 500 ed il 705 sono sempre diverse.....stranissima sta cosa!:angrymod:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
io l'ho preso l'altro giorno ad avevo la 2.1, ma andava meglio della 2.30...
oggi si è bloccato 2 volte ed abbiamo perso i dati.
Pare sia un problema di bug dell' "autostart" :cassius:
domani prendo anche il sensore GSC10...:eek:
meglio avere anche la cadenza x mia moglie, oggi ha avuto dei problemi di agilità...:cry: era sempre sotto le 80 pedalate al minuto accidenti...però ha dato delle belle bordate a 29 km/h in pianura....

Il Garmin 500 è abbastanza preciso, ma occhio a tenerlo sempre sott'occhio...ogni tanto sarà da fare un soft reset!:rosik:
 

Zellaverde

Novellino
16 Giugno 2010
3
0
Visita sito
Bici
Casati Laser Carbon
Dico anche io la mia. In settimana ho comprato il 500 neutral con sensore di pedalata (versione 2.3); ci ho messo un paio d'ore per installarlo e settarlo ma subito mi è sembato ottimo in tutto.
Oggi ho avuto la possibilità di testarlo per 100km tondi tondi, nessun problema! Ho dato solo il punto quota di casa mia e per tutto il percorso non ha avuto errori, dato che avevo studiato tutte le altitudini principali ho potuto verificare di volta in volta.
Ho anche provato varie volte il lap per vedere eventuali bloccaggi, ma nulla di tutto ciò...
devo solo trovare una sicura per il bloccaggio al supporto, ma proprio per stare tranquillo.
In sostanza come prima uscita non posso che promuovere a pieni voti il 500!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
lo promuoverai anche in tutte le altre

ciao ghila....
Volevo chiederti un paio di cose.
Ho preso il 500 venerdi e nn ho avuto ancora modo di provarlo a fondo , ho hatto solo il giro dell'isolato x vedere se i sensorei erano ok ...ma m sono accorto di una cosa

ho settato nel display "quota" e "inclinazione"...avevo fissato in precedenza il punto quota...appena partito mi sono accorto che l'inclinzaizone sballava in maniera clamorosa, infatti mi segnava +125% ed avevo avuto una variazione di quota di solo 1 mt...che puo' essere successo???
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao, mi hanno appena regalato l'Edge 500 per il mio compleanno e vorrei chiedere se è meglio aggiornarlo o meno. Grazie e ciao

1)Cosa vuol dire aggiornarlo?;nonzo%
Scusate, ma quando si acquista non è già aggiornato?;nonzo%
E cosa bisognerebbe fare e come farlo. Grazie:eek:

2)non riesco a vedere la temperatura. Come si fa?

3) l'anno scorso ho fatto la Maratona delle Dolomiti, ma avevo un altro ciclo computer che adesso mi si è rotto. Posso impostare sul Garmin 500 il tempo che ho fatto l'anno scorso per verificare durante la gara se sono in miglioramento o peggioramento ?
(premetto che ho letto tutto il manuale ma non sono riuscito a trovare risposta)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
1)Cosa vuol dire aggiornarlo?;nonzo%
Scusate, ma quando si acquista non è già aggiornato?;nonzo%
E cosa bisognerebbe fare e come farlo. Grazie:eek:

non è detto, dipende se da quando lo hai acquistato e la data attuale hanno rilasciato degli aggiornamenti.
il modo più semplice: installa sul pc il web updater, scaricalo dal sito garmin, e connetti il 500 al pc lanciando il w u che ti dirà se esistono aggiornamenti
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
non è detto, dipende se da quando lo hai acquistato e la data attuale hanno rilasciato degli aggiornamenti.
il modo più semplice: installa sul pc il web updater, scaricalo dal sito garmin, e connetti il 500 al pc lanciando il w u che ti dirà se esistono aggiornamenti

Ad es. su Garmin Connect (bacheca) mi dice che c'è una nuova versione, la 2.3.
Ci clikko e mi tira fuori dei dispositivi a me sconosciuti: Forerunner 310XT, 405CX, 405, FR60.
Che devo fare?;nonzo%
Scusate, ma io in informatica non ci capisco una s..a!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

resistere

Novellino
29 Settembre 2008
24
1
Visita sito
Ciao a tutti gli utilizzatori del Garmin Edge 500.
Chiedo scusa se la mia domanda fosse eventualmente già stata trattata su questo lungo thread.
Vorrei sapere se a qualcuno accade quello che accade a me: il timer va in auto-pause (che io ho settato a 5 km/h) e poi riparte subito alcune volte che pedalo fuorisella su strappi ripidi, magari in curva (es. tornanti).
Sulle mie Colnago EPS e CLX ho avuto qualche difficoltà a trovare la giusta posizione del sensore di velocità-cadenza; in entrambe ho dovuto fissare il magnete della velocità su un raggio del lato destro, perché sul lato sinistro interferiva con il "naso" del sensore di velocità. In questo modo, la distanza è al limite, per cui ho il sospetto che nel fuorisella le leggere deformazioni della ruota e/o del telaio facciano perdere qualche impulso.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao Asso, si puoi settare fino ad 8 dati sul display, ma il mio consiglio è quello di programmare almeno 2 videate impostando i dati più grandi. Io ad esempio trovo molto utile impostare una videata generica ed una specifica per la salita. In entrambe ho 5 valori con in primo piano grande in alto la cadenza. In quella per la salita oltre alla cadenza metto pendenza, quota, frequenza cardiaca e velocità. In quella generale cadenza in grande e poi velocità, frequenza cardiaca, ora e consumo calorico. Poi ho anche una terza videata con le medie, ma devo dire che non la uso mai.
 

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
800
282
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao a tutti gli utilizzatori del Garmin Edge 500.
Chiedo scusa se la mia domanda fosse eventualmente già stata trattata su questo lungo thread.
Vorrei sapere se a qualcuno accade quello che accade a me: il timer va in auto-pause (che io ho settato a 5 km/h) e poi riparte subito alcune volte che pedalo fuorisella su strappi ripidi, magari in curva (es. tornanti).
Sulle mie Colnago EPS e CLX ho avuto qualche difficoltà a trovare la giusta posizione del sensore di velocità-cadenza; in entrambe ho dovuto fissare il magnete della velocità su un raggio del lato destro, perché sul lato sinistro interferiva con il "naso" del sensore di velocità. In questo modo, la distanza è al limite, per cui ho il sospetto che nel fuorisella le leggere deformazioni della ruota e/o del telaio facciano perdere qualche impulso.
Ciao,
anch'io avevo il tuo stesso problema, ed è proprio il sensore velocià la causa.
Sulla mia bici ho aperto un pò l'archetto per guadagnare qualche mm!

CIAO
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno che proviene dal cs400 se il programma per scaricare le uscite del Garmin e' "bello" come quello del Polar e se eventualmente potesse postare un'immagine della videata di un'uscita.
In pratica se, a parte la funzionalita' del garmin 500, il programma presenta delle similitudini al pro trainer del polar.
Grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno che proviene dal cs400 se il programma per scaricare le uscite del garmin e' "bello" come quello del polar e se eventualmente potesse postare un'immagine della videata di un'uscita.
In pratica se, a parte la funzionalita' del garmin 500, il programma presenta delle similitudini al pro trainer del polar.
Grazie

io sono un polar "incallito"....e ti dico che garmin trainin center nn e' un gran che ....molto meglio sport tracks....
Come tutte le cose c'e' da prenderci la mano....ma nn aspettarti di avere le stesse cose che trovi sul ppt5 ....
Come dico sempre ci dovrebbe essere un mix fra i 2 software ....
Se sei uno che spippoal sul computer ti troverai bene anche son sport straks..poi qui nel forum tutti sono pronti ad aiutarti !
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao Asso, si puoi settare fino ad 8 dati sul display, ma il mio consiglio è quello di programmare almeno 2 videate impostando i dati più grandi. Io ad esempio trovo molto utile impostare una videata generica ed una specifica per la salita. In entrambe ho 5 valori con in primo piano grande in alto la cadenza. In quella per la salita oltre alla cadenza metto pendenza, quota, frequenza cardiaca e velocità. In quella generale cadenza in grande e poi velocità, frequenza cardiaca, ora e consumo calorico. Poi ho anche una terza videata con le medie, ma devo dire che non la uso mai.

Ho letto il manuale ma ancora non ho capito come fare quello che hai fatto tu?;nonzo%
Ad esempio, non riesco a visualizzare la temperatura in nessuna schermata.
Lui mi dice se voglio tot valori in ogni videata, ma quali valori si vuole vedere come si fa?;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.