Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..qualcuno ha provato a fare un test Conconi col 500?
Il grafico della velocità c'è, quello della frequenza cardiaca anche, non dovrebbe essere un problema trovare la soglia.
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
allora con calma e non piangere devi solo prendere il file gpx o tcx scegli quello che + tu piace e lo devi copiare nella cartella courses del garmin 500 poi lo accendi dal menu vai su corse e trovi il file che hai caricato e da li puoi visualizzarla oppure seguirla semplicissimo o-o
Ho provato diverse volte e non riescoa vedere le corse dopo la riacensione.....
Forse sbaglio qualche sequenza , le riepilogo per sicurezza :
  1. scelgo un tracciato qualsiasi da garmin conect .
  2. seleziono esporta e quindi scarico il file di attività (ho provato con GPX e TCX) e lo salvo nella cartella Courses del 500
  3. entro in Menu tenendo premuto per 3 secondi , vado in allenamento,seleziono corse .....
  4. nulla vuoto.
  5. se entro tramite il computer nel 500, vado alla cartella courses il file GPX o TCX è presente.
a qualcuno funziona ??
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
Ho provato diverse volte e non riescoa vedere le corse dopo la riacensione.....
Forse sbaglio qualche sequenza , le riepilogo per sicurezza :
  1. scelgo un tracciato qualsiasi da garmin conect .
  2. seleziono esporta e quindi scarico il file di attività (ho provato con GPX e TCX) e lo salvo nella cartella Courses del 500
  3. entro in Menu tenendo premuto per 3 secondi , vado in allenamento,seleziono corse .....
  4. nulla vuoto.
  5. se entro tramite il computer nel 500, vado alla cartella courses il file GPX o TCX è presente.
a qualcuno funziona ??

Affinchè le corse siano visibili, il file deve essere un .fit e non un tcx o gpx.
Quindi da Garmin Connect NON devi premere ESPORTA ma INVIA AL DISPOSITIVO. In questo modo il tracciato sarà visibile su Courses.
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Affinchè le corse siano visibili, il file deve essere un .fit e non un tcx o gpx.
Quindi da Garmin Connect NON devi premere ESPORTA ma INVIA AL DISPOSITIVO. In questo modo il tracciato sarà visibile su Courses.
Ho provveduto Hai perfettamente ragione ..... ora lo vedo .
però c'è un altro problema come dò esegui corsa , lui parte ad elaborare e dopo un pò mi dà percorso non valido e mi chiede se voglio cancellarlo ???? che sia un file danneggiato ??o-o
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
Ho provveduto Hai perfettamente ragione ..... ora lo vedo .
però c'è un altro problema come dò esegui corsa , lui parte ad elaborare e dopo un pò mi dà percorso non valido e mi chiede se voglio cancellarlo ???? che sia un file danneggiato ??o-o
Sinceramente non mi ha mai dato questo tipo di errore, ma è possibile che quando il Gps non è attivo possa dare questo problema. Prova ad aprire la corsa una volta connesso ai satelliti. Se l'errore è sempre presente probabilmente il file è corrotto.
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Sinceramente non mi ha mai dato questo tipo di errore, ma è possibile che quando il Gps non è attivo possa dare questo problema. Prova ad aprire la corsa una volta connesso ai satelliti. Se l'errore è sempre presente probabilmente il file è corrotto.
Giusto in effetti non sono connesso ai satelliti ora stacco esco e poi casomai ci si sente .
Grazieo-o
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ho appena provato....nn mi ha dato nessu errore


nn mi da nessun errore....
apro
ALLENAMENTO
CORSE
.....TROVO LA CORSA IMPORTATA
PREMO ENTER E SI APRE IL MENU A TENDINA
SCELGO PROFILO
APPARE LA CORSA LA SCRITTA LETTURA DATI 0%.....ASPETTO UN PO' SI APRE LA VIDEATA CON I QUADRATI MA NN VEDO NESSUN PROFILO
STESSA COSA SUCCEDE SE SELEZIONO "MAPPA"!

IL GPS E' REGOLARMENTE IN FUNZIONE CON UNA PRECISIONE DI 2 MT

???
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
io ho acquistato proprio da infotrade08, lo ho appena montato ed ha moltissime funzioni, mi viene un dubbio però: è affidabile l'autorilevamento della circonferenza della ruota? e avendo il sensore velocita/cad il segnale passa direttamente al rilevatore e non utilizza piu il gps vero?
ho fatto qualche verifica e trovo l'autorilevamento della ruota PERFETTO...al centimetro:mrgreen:
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io ho guardato nel garmin i file che salvo quelli che creo con tracks4bike sono gpx e non ho nessun problema funzionano benissimo



grz appena arrivo in ufficio provero'

ore 08.39.....arrivato in ufficio
ho salvato il file .gpx nella cartella courses....tutto ok
importa regolarmente tutti i dati ed elabora sial il profilo che la mappa...
anche questo step lo abbiamo superato....
piano piano con l'aiuto di tutto il forum...chi x una cosa x un'altra riusciremo a completare il puzzle.
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
insomma, prova deludente oggi del Garmin 500...
pendenze sbagliate sempre e comunque, addirittura tratti quasi in piano col 25% segnato sullo schermo.
Perfetto, invece, il 705....:cry::cry:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..mai successa una cosa del genere, se non appena partito visto che occorre lasciargli qualche minuto perchè funzioni a dovere. Se così fosse non vedo il problema, basta metterlo in conto e poi è piuttosto raro che usciti di casa si parta a freddo su una salita impegnativa. Se invece le pendenze sono rimaste sempre sballate per tutto il giro allora qualcosa non va e forse potrebbe servire un reset.
...ma hai anche il sensore di cadenza e velocità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.