Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
fidatevi che la cosa più importante della depilazione... è quando purtroppo si vola a terra... i peli fanno infezione.

Di questo non sono così convinto al 100%, ma comunque: ho giocato a pallone per 20 anni, mai depilato, e le volte che ho drusciato a terra brasivandomi cosce e polpacci (con tanto di peli sdradicati) specie quando giocavamo sui campi di "pozzolana" non ve lo dico! Una bella saponata sotto la doccia, un pò d'acqua ossigenata (si sopporta il bruciore per 30 secondi) e via. Va comunque detto, e qui è il chirurgo che parla, che una ferita senza peli attorno guarisce indubbiamente meglio e si medica anche meglio, su questo non ci piove! Ho dato un colpo alla botte e uno al cerchio. Mi raccomando ragazzi la vaccinazione antitetanica. Io però mi depilo, ma non per guarire da eventuali cadute. spero propio di non cadere (e qui mi sto toccando!).

sì ma così sto sport diventa troppo costoso... anche l'estetista, e poi i massaggi e poi.... nehh, io continuo a pedalare come l'uomo delle caverne

Parole sante, sto sport, specie per noi che siamo veri amatori, ha dei costi altissimi. Tra bici, accessori, preparatori, palestre (e tutti i c°°°i che gliese in*****o)* ci si dissangua. Ma prendiamola così: la bici è come un amante (per i costi), ci fà godere, ma perlomeno non ci rompe i c°°°°°ni, come farebbe un'amante in carne ed ossa!

PS: I bip li ho dovuti mettere perchè se continuo a prendere cartellini gialli e rossi mi buttano fuori e, siccome su questo forum, tranne qualche pirla, poi la maggioranza è composta di gente perbene...........mi dispiacerebbe!

*citazione da un film di Alberto Sordi (Finchè c'è guerra c'è speranza!)

• Mi piace
Reactions: 1 person

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
io ero restio alla depilazione, quando 2 mesetti fa circa mi son detto "proviamo tanto ricrescono", e tralasciando il fatto delle infezioni (coi peli ho fatto 1000 voli col motorino e 2000 in bici e non ne ho mai avute) la depilazione mi è servita per i massaggi, per l'acqua/sudore e per il freddo (sarà assurdo ma sento meno freddo senza i peli).

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
a me non sembra costoso come sport. Ho speso i soldi della bici, li spendo per depilarmi (integralmente) e poi basta.. il resto PEDALARE :-x

ps. io mi depilo per il semplice fatto che: esteticamente è molto molto più bella una gamba depilata, le creme si applicano con più facilità e soprattutto mi sembra di essere enormemente più pulito [anche quando non lo sono].. e poi sudo meno! sai com'è, non avendo il maglione!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quando ho aperto questa discussione non pensavo di creare un vespaio simile!

Comunque io rispetto sia chi si depila e chi non per tutte le ragioni scritte!

Io non mi depilo per 3 motivi principali:

1- non sono così peloso da avere i peli che spuntano dai pantaloncini
2- perchè fa un male boia:cry:
3- andatelo a spiegara voi alla mia ragazza le manine fatate dell'estetiste che ti mettono la cremina fresca:angrymod: :mitra:!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
anche se l'ho scritto io...ti quoto!!!!se la esprimessi in questi termini alla mia ragazza come minimo mi spezza una sedia sul collo!
Si lo so, ho semplicemente dimenticato la citazione del post !!;pirlùn^!!! la mia come minimo mi manderebbe all'ospedale e gli infermieri mi chiederebbero se sono finito sotto un tir! Comunque mi stai simpatico a priori per quella bandiera nero azzurra della firma!

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
da 4x16
1- non sono così peloso da avere i peli che spuntano dai pantaloncini
2- perchè fa un male boia:cry:
3- andatelo a spiegara voi alla mia ragazza le manine fatate dell'estetiste che ti mettono la cremina fresca:angrymod: :mitra:!!!

Secondo me invece non hai scatenato nessun vespaio ma una simpatica discussione.
Premettendo che rispetto la tua decisione di non depilarti, passo, per puro spirito "gogliardico" a ribattere i punti testè sopramenzionati.

1) Quella è natura non ci si può far nulla. Io i peli li ho concentrati tutti sulle gambe, sul petto nulla ad esempio. Come dice: omo glabro.......e poi non mi viene la rima (tipo donna bassa tutta tana!!).
2) E qui devo dire che non è proprio vero del tutto: ad esempio la ceretta a caldo non è dolorosa:cry:. Solo un pò di fastidio l'interno cosce. L'alternativa sono le schiume speciali e i rasoi: nessun dolore e non è vero che poi ti devi depilare ogni due giorni.
3) E questo è il punto fondamentale: ragazzi ora, almeno che la vostra ragazza/moglie non sia con voi presente, mica sarete così furbi di dirgli che l'estetista era una gnocca e faceva il massaggino finale? La mi moglie è convinta che ci sia una vecchietta o in alternativa un uomo (apposta per i ciclisti) a fare sti lavori e io gli ho sempre consigliato di andare, nel caso, per lei da altra parte (li è un ambiente da uomini sai è il centro estetico della palestra). Ma anche il giorno che la mi moglie :angrymod:entrasse mentre mi depila una gnocca io negherei l'evidenza in maniera clamorosa (menomale che sei venutà amò, non ce la facevo più a vedere quella bruttona antipatica dell'estetista, vedessi che smagliature e che cellulite ha sotto le braccia, li ci vorrebbe la cremina di Vanna Marchi).:-x:-x:-x
Ecco dire che la gnocca aveva le smagliature e la cellulite dovrrebbe evitare qualsiasi ritorsione fisica: almeno nel mio caso funziona!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Secondo me invece non hai scatenato nessun vespaio ma una simpatica discussione.
Premettendo che rispetto la tua decisione di non depilarti, passo, per puro spirito "gogliardico" a ribattere i punti testè sopramenzionati.

1) Quella è natura non ci si può far nulla. Io i peli li ho concentrati tutti sulle gambe, sul petto nulla ad esempio. Come dice: omo glabro.......e poi non mi viene la rima (tipo donna bassa tutta tana!!).
2) E qui devo dire che non è proprio vero del tutto: ad esempio la ceretta a caldo non è dolorosa:cry:. Solo un pò di fastidio l'interno cosce. L'alternativa sono le schiume speciali e i rasoi: nessun dolore e non è vero che poi ti devi depilare ogni due giorni.
3) E questo è il punto fondamentale: ragazzi ora, almeno che la vostra ragazza/moglie non sia con voi presente, mica sarete così furbi di dirgli che l'estetista era una gnocca e faceva il massaggino finale? La mi moglie è convinta che ci sia una vecchietta o in alternativa un uomo (apposta per i ciclisti) a fare sti lavori e io gli ho sempre consigliato di andare, nel caso, per lei da altra parte (li è un ambiente da uomini sai è il centro estetico della palestra). Ma anche il giorno che la mi moglie :angrymod:entrasse mentre mi depila una gnocca io negherei l'evidenza in maniera clamorosa (menomale che sei venutà amò, non ce la facevo più a vedere quella bruttona antipatica dell'estetista, vedessi che smagliature e che cellulite ha sotto le braccia, li ci vorrebbe la cremina di Vanna Marchi).:-x:-x:-x
Ecco dire che la gnocca aveva le smagliature e la cellulite dovrrebbe evitare qualsiasi ritorsione fisica: almeno nel mio caso funziona!
Cavoli sei proprio una volpe, ne sai una più del diavolo!!!!!!!

Vespaio era appunto inteso come simatica animata e a quanto vedo frequentatissima discussione!!!!!

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Vespaio era appunto inteso come simatica animata e a quanto vedo frequentatissima discussione!!!!!

A ok; no perchè da noi parliamo di vespaio (o ginepraio o marrucheto) con riferimento a situazioni ingarbugliate ma in senso negativo. Come dice posto che vai.......usanza che trovi.
PS: solo in gara non sono mai una volpe!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
A ok; no perchè da noi parliamo di vespaio (o ginepraio o marrucheto) con riferimento a situazioni ingarbugliate ma in senso negativo. Come dice posto che vai.......usanza che trovi.
PS: solo in gara non sono mai una volpe!
da noi vespaio viene inteso sia negativamente che positivamente, dipende da come viene inserita la parola nel contesto!

Appena farò la prima gara, non penso proprio quest'anno, non sono ancora messo così bene, ti farò sapere se sono più volpe li o con le donne!!!!!!!!!!!

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
da noi vespaio viene inteso sia negativamente che positivamente, dipende da come viene inserita la parola nel contesto!

Appena farò la prima gara, non penso proprio quest'anno, non sono ancora messo così bene, ti farò sapere se sono più volpe li o con le donne!!!!!!!!!!!

Mi permetto di darti un consiglio: non aspettare a fare le gare, anche se non sei al top della forma partecipa a qualche gara ugualmente, perchè quello che tiri fuori in gara lo tiri fuori in 10 allenamenti, come crescita.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Mi permetto di darti un consiglio: non aspettare a fare le gare, anche se non sei al top della forma partecipa a qualche gara ugualmente, perchè quello che tiri fuori in gara lo tiri fuori in 10 allenamenti, come crescita.
Ma sono solo 3 mesi che ho cominciato con la bdc, quest'anno pensavo di dedicarlo a fare gambe e fiato poi questaltr'anno comincerò a pensare a qualche mediofondo!

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Ma sono solo 3 mesi che ho cominciato con la bdc, quest'anno pensavo di dedicarlo a fare gambe e fiato poi questaltr'anno comincerò a pensare a qualche mediofondo!

Io la mia prima MF la feci (lo scorso anno) dopo appena 2 settimane di bici: soffrii come un cane ma portai a casa una bella media (30 all'ora) per l'epoca. Da lì le gambe iniziarono a girare in altro modo. Gambe e fiato le fai in corsa meglio che in allenamento, ma inoltre cominci ad imparare a stare in gruppo, "a capire" come muoverti. Non preoccuparti del risultato, prendili come allenamenti e come punti di riferimento per migliorare nel tempo.
O poi se lo conferma anche Contador (che di corse se ne intende)!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Io la mia prima MF la feci (lo scorso anno) dopo appena 2 settimane di bici: soffrii come un cane ma portai a casa una bella media (30 all'ora) per l'epoca. Da lì le gambe iniziarono a girare in altro modo. Gambe e fiato le fai in corsa meglio che in allenamento, ma inoltre cominci ad imparare a stare in gruppo, "a capire" come muoverti. Non preoccuparti del risultato, prendili come allenamenti e come punti di riferimento per migliorare nel tempo.
O poi se lo conferma anche Contador (che di corse se ne intende)!!
Allora visto che mi sono appena iscritto a un gruppo comincerò a pensarci e a informarmi seriamente, poi vi farò sapere!

Ah mediofondo in zona ferrara e limitrofe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.