Dopo diverse prove mi stò rassegnando al fatto che il mio
Garmin 500 funzioni solo così :
se ho un attività salvata nel garmin 500 con tutta la sua cronologia (non importata ma precedentemente percorsa da me) posso creare una nuova corsa secondo quanto indicato a pag. 14 del manuale di istruzioni e quindi poi eseguire la stessa corsa ottenendo quindi informazioni di quando esco dal percorso.
Tutto quello che importo da garmin conect lo trovo sotto Corse , ma al momento che vado ad eseguire la corsa mi indica percorso non valido e di conseguenza mi richiede di eliminarlo .
I file che mi funzionano sul Garmin 500 sono solo i fit.
secondo Voi è il mio apparecchio che è da buttare via (o mandare in assistenza ) oppure esiste un qualche arcano che mi sfugge .... io credevo di poter usare il 500 come una sorta di navigatore per ripercorrere anche delle tracce di amici che utilizzavano altri Garmin (300-705 ecc.)o usufruendo dei file GPX che magari scaricavo da qualche sito o da conect (esempio ho provato a scaricare il GPX della mediofondo Pinarello dal sito ufficiale , importarlo su garmin Conect e alla fine dopo averlo inviato al dispositivo lo vedevo ma al momento dell' esegui corsa mi indica percorso non valido)....