Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
DOMANI LO PROVO SE FUNZIONA ...... BUTTO VIA GARMIN CONECT.
:mrgreen:o-oviolin


Non buttarlo, può servire a completare le corse aggiungendo i 'punti corsa', molto utili quando devi seguire un percorso per segnare i punti interessanti di questo: inizio e fine salite, bivi, fontane, ecc.
Seguendo poi la corsa ti dà la distanza ed il tempo stimato per arrivare a questi punti.

Credo che l'inserimento di questi punti si possa fare solo con il GC.

Ciao
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Non buttarlo, può servire a completare le corse aggiungendo i 'punti corsa', molto utili quando devi seguire un percorso per segnare i punti interessanti di questo: inizio e fine salite, bivi, fontane, ecc.
Seguendo poi la corsa ti dà la distanza ed il tempo stimato per arrivare a questi punti.

Credo che l'inserimento di questi punti si possa fare solo con il GC.

Ciao
Ok ora sono gasato e voglio scoprire sempre di più sicuramente andrò piu a fondo ....
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Bene ....
ieri sono andato a provare il giro della mediofondo Pinarello e il mio 500 ha funzionato benissimo ........
Il colmo ..... tutto il tragitto era segnato sull' asfalto e quindi il GPS è stato inutile ...... però ho avuto la possibilità di verificare l'esattezza della traccia.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ciao a tutti è da un pò che leggo sul forum per farmi un'idea del Garmin Edge 500 io volevo solo capire una cosa per non incasinarmi ancora prima di partire. Che programmi mi conviene usare per scaricare i miei allenamenti solo Garmin Connect o mi conviene usarne uno più completo? Per finire quando mi arriva devo fare subio l'aggiornamento del firmware o è meglio tenere quello che c'è su non vorrei si cominciasse a bloccare ancora prima di usarlo grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti è da un pò che leggo sul forum per farmi un'idea del Garmin Edge 500 io volevo solo capire una cosa per non incasinarmi ancora prima di partire. Che programmi mi conviene usare per scaricare i miei allenamenti solo Garmin Connect o mi conviene usarne uno più completo? Per finire quando mi arriva devo fare subio l'aggiornamento del firmware o è meglio tenere quello che c'è su non vorrei si cominciasse a bloccare ancora prima di usarlo grazie

ciao
personalmente io uso Garmin Connect e lo completo con Sport Tracks....
direi che il seocndo prg e' molto completo....c'e' solo da prenderci un po' il via....
per cio' che riguarda l'aggiornamento del firmware...io ho preso il 500 due settimane fa e nn ho aggiornato niente e funziona x bene....ti conviene vedere che versione di software hai sopra ...provare qualche usicta e valutare .

A.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io l'ho comprato da qualche mese ed ho subito fatto l'aggiornamento, come consigliato dalla stessa assistenza garmin (avevo dei problemi), Dopo l'aggiornamento mai nessun problema di blocchi in nessuna condizione, neanche con i lap.
 

Nikon

Novellino
11 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti è da un pò che leggo sul forum per farmi un'idea del Garmin Edge 500 io volevo solo capire una cosa per non incasinarmi ancora prima di partire. Che programmi mi conviene usare per scaricare i miei allenamenti solo Garmin Connect o mi conviene usarne uno più completo? Per finire quando mi arriva devo fare subio l'aggiornamento del firmware o è meglio tenere quello che c'è su non vorrei si cominciasse a bloccare ancora prima di usarlo grazie

Non credo, ma è solo una mia personale convinzione, che alla Garmin lavorino per peggiorare le cose quindi...
ogni nuovo rilascio di firmware e/o software ritengo sia rivolto al miglioramento e/o "riparazione" della versione precedente.

Per esperienza personale ho aggiornato il mio Edge 500 alla versione 2.30 ed ha continuato a funzionare egregiamente, e senza nessuna nuova sorpresa, così come faceva prima.
Ho letto invece di quei vari problemi di bloccaggi capitati ad alcuni per cui ho deliberatamente "strapazzato" l'aggeggio (per metterlo alla frusta prima della scadenza garanzia) modificandone le impostazioni dei "laps" ed altro.
Risultato: nessun problema di nessun genere tanto da indurmi ad acquistarne un secondo (da regalare) presso un amico di questo forum che lo metteva in vendita.

Sono arrivato quindi alla (mia personalissima) conclusione che eventuali riscontri negativi siano da attribuire, purtroppo, a caratteristiche sfortunate degli esemplari in oggetto e non ad una generalizzata anomalìa del prodotto.
(I famosi buchi non venuti bene in qualche ciambella).

Garmin Connect e Sport Tracks sono due software diversi e con caratteristiche altrettanto diverse tra loro: l'uno non esclude l'altro ma, eventualmente, si completano integrandosi.
Concludo ribadendo che, come ho detto all'inizio, queste sono solamente le mie personalissime opinioni suscettibili di inevitabili (e probabili) smentite da parte di chiunque.

ciao ...e auguri per la ciambellao-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non credo, ma è solo una mia personale convinzione, che alla Garmin lavorino per peggiorare le cose quindi...
ogni nuovo rilascio di firmware e/o software ritengo sia rivolto al miglioramento e/o "riparazione" della versione precedente.

Per esperienza personale ho aggiornato il mio Edge 500 alla versione 2.30 ed ha continuato a funzionare egregiamente, e senza nessuna nuova sorpresa, così come faceva prima.
Ho letto invece di quei vari problemi di bloccaggi capitati ad alcuni per cui ho deliberatamente "strapazzato" l'aggeggio (per metterlo alla frusta prima della scadenza garanzia) modificandone le impostazioni dei "laps" ed altro.
Risultato: nessun problema di nessun genere tanto da indurmi ad acquistarne un secondo (da regalare) presso un amico di questo forum che lo metteva in vendita.

Sono arrivato quindi alla (mia personalissima) conclusione che eventuali riscontri negativi siano da attribuire, purtroppo, a caratteristiche sfortunate degli esemplari in oggetto e non ad una generalizzata anomalìa del prodotto.
(I famosi buchi non venuti bene in qualche ciambella).

Garmin Connect e Sport Tracks sono due software diversi e con caratteristiche altrettanto diverse tra loro: l'uno non esclude l'altro ma, eventualmente, si completano integrandosi.
Concludo ribadendo che, come ho detto all'inizio, queste sono solamente le mie personalissime opinioni suscettibili di inevitabili (e probabili) smentite da parte di chiunque.

ciao ...e auguri per la ciambellao-o
ma io non credo che sia una questione di ciambella e neanche di hardware se cosi fosse garmin li avrebbe ritirati è una azienda seria, purtroppo come tutte le apparecchiature elettroniche il blocco può succedere ma io penso più ad un blocco software perchè a me è successo in circostanze diverse se fosse stato hardware lo avrebbe fatto sempre
 

Nikon

Novellino
11 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
Olmo
ma io non credo che sia una questione di ciambella e neanche di hardware se cosi fosse garmin li avrebbe ritirati è una azienda seria, purtroppo come tutte le apparecchiature elettroniche il blocco può succedere ma io penso più ad un blocco software perchè a me è successo in circostanze diverse se fosse stato hardware lo avrebbe fatto sempre

...niente polemiche (sia chiaro) ma solo per cercare di venirne a capo (ammesso che si possa):
anche un problema software dovrebbe essere ripetitivo, generalizzato e costante.
Concordo pienamente circa la serietà Garmin verificata in ambito nautico ma, con la verifica a campione, qualche "pezzo" fuori tolleranza può scappare dalla linea di produzione e forse il numero delle lamentele ricevute non giustifica il richiamo totale dal mercato.

Per "fuori tolleranza" intendo quella delle capacità resistive, tolleranze dei condensatori ed altre diavolerie inserite nel wafer dei vari chips oltre a tutto quello che può concernere le caratteristiche "fisiche" dei vari componenti assemblati.
Può essere che in presenza di determinate differenze circuitali o anche semplicemente "mancati contatti" il software possa andare in tilt ma dubito fortemente che solamente bugs o errori di codice contenuti nel firmware e/o software (e non verificati e corretti in fase di sperimentazione) possano comparire sporadicamente e non in tutti gli esemplari dello stesso prodotto.
Certo che è un bel rompicapo...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
non capisco perché quando sono via con mia moglie il garmin 500 si blocca....
che ci sia conflitto tra 2 cardio ed il sensore cad/vel??
non so davvero cosa dire..quando vado via solo funziona per 100 km senza mai bloccarsi!!o-o
 

Nikon

Novellino
11 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
Olmo
ma ambedue montate il rispettivo Edge...?
Anche se così fosse,m però, ogni Edge 500 dovrebbe riconoscere il proprio sensore e ricevere solo da quello (tramite preventiva ricerca/riconoscimento e impostazione che va fatta fare all'inizio)
...o forse è solo un problema di antipatia: l'ovetto s'è innamorato di te e non sopporta tua moglie...:asd2:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma potrebbe anche essere il caldo alla pantani ho usato il lap prima del mortirolo tutto ok alla fine del mortirolo mi si è inchiodato non è che si è stancato più di me a fare il mortirolo :mrgreen: perchè il blocco è sul lap penso sia problemi di memoria perchè lì lui dovrebbe fare il salvataggio si comporta come un pc o si imballa per i dati oppure non sò speriamo ed aspettiamo se continua a rompere le balle me lo faccio sostituire
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Grazie mille per le risposte allora quando arriva verifico che firmware ha installato eventualmente i firmware originali in itagliano dove si trovano? Bisogna avere un programma per fare l'update? E per finire i dati registrati sul garmin prima dell'aggiornamento vanno persi o rimangono grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie mille per le risposte allora quando arriva verifico che firmware ha installato eventualmente i firmware originali in itagliano dove si trovano? Bisogna avere un programma per fare l'update? E per finire i dati registrati sul garmin prima dell'aggiornamento vanno persi o rimangono grazie
dipende che italiano cerchi :mrgreen: o-o
 

pignaus

Novellino
22 Luglio 2008
14
0
Visita sito
Purtroppo dopo circa 500 km. il mio Edge 500 (firmware 2.30 installato di fabbrica) ha cominciato a manifestare i primi problemi:
1) in tre uscite mi ha segnato cadenze massime assurde (158, 170, 176 :shock: );
2) oggi l'ho collegato ma non viene riconosciuto da nessuno dei miei pc, nel senso che la batteria dell'Edge viene caricata, ma esso non viene letto come memoria di massa com'era sempre successo finora. Ho provato sia il soft reset che ad accenderlo tenendo premuto il tasto menu come suggerito dal manuale, ho cancellato corse e cronologia, ma nessun risultato.:cry
Qualcuno ha un'idea prima che lo rispedisca al mittente?
Grazie.
 

Nikon

Novellino
11 Giugno 2010
9
0
Visita sito
Bici
Olmo
Purtroppo dopo circa 500 km. il mio Edge 500 (firmware 2.30 installato di fabbrica) ha cominciato a manifestare i primi problemi:
1) in tre uscite mi ha segnato cadenze massime assurde (158, 170, 176 :shock: );
2) oggi l'ho collegato ma non viene riconosciuto da nessuno dei miei pc, nel senso che la batteria dell'Edge viene caricata, ma esso non viene letto come memoria di massa com'era sempre successo finora. Ho provato sia il soft reset che ad accenderlo tenendo premuto il tasto menu come suggerito dal manuale, ho cancellato corse e cronologia, ma nessun risultato.:cry
Qualcuno ha un'idea prima che lo rispedisca al mittente?
Grazie.

'azz... ;nonzo%sembra quasi trattarsi di una bomba ad orologeria: prima o poi tocca a tutti.
"Testiculis Tactis necesse est !!!"

Per quanto riguarda le cadenze sballate mi viene da pensare ad interferenze dovute a "smog elettromagnetico" (che, a questo punto, potrebbe essere responsabile anche per altre anomalie funzionali).
Mi spiego meglio:
la trasmissione dati senza fili viene effettuata su una frequenza prossima e/o simile a quella di altre trasmissioni quotidiane (cellulari, tanto per non fare nomi).
A me è capitato, nella mia professione, di constatare (e non spiegarmi) certi strani "disturbi" che comparivano nelle fotografie digitali scattate in certe zone.
Si trattava di "treni di onde" verticali più o meno percettibili e più o meno ampie che occupavano a vario modo tutti i fotogrammi per tutta la loro ampiezza.
Vista la loro assenza in certi casi e la regolare ri-comparsa in altri sono riuscito (finalmente) a capire che la presenza di ripetitori e antenne radio coincideva con la presenza di tali disturbi: quindi...
potrebbe trattarsi di interferenze nella trasmissione/ricezione dati transitando in certe zone interessate dalla presenza di tali impianti che, grazie al progresso da noi voluto e preteso, sono ormai dappertutto.

Per quanto riguarda invece il mancato riconoscimento da parte dei PC io controllerei per prima cosa il cavo USB, proverei a cambiare le varie porte e a seguire, non ottenendo risultati, disinstallazione/reinstallazione (previa pulizia della configurazione del registro [Regedit] del Sistema Operativo) del programma della Garmin.
Secondo me questo problema non è imputabile all'Edge ma al S.O. del PC.
Hai per caso staccato l'Edge dal PC senza eseguire la procedura "Rimozione Sicura dell'Hardware"...?
Windows è così permaloso se viene trattato "brutalmente"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.