Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
..mai successa una cosa del genere, se non appena partito visto che occorre lasciargli qualche minuto perchè funzioni a dovere. Se così fosse non vedo il problema, basta metterlo in conto e poi è piuttosto raro che usciti di casa si parta a freddo su una salita impegnativa. Se invece le pendenze sono rimaste sempre sballate per tutto il giro allora qualcosa non va e forse potrebbe servire un reset.
...ma hai anche il sensore di cadenza e velocità?
anche io sino ad oggi (ho fatto poco più di 1000 km con il garmin 500) non ho mai avuto problemi..di nessun tipo..forse c'è proprio da provare un reset..
saluti
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
..mai successa una cosa del genere, se non appena partito visto che occorre lasciargli qualche minuto perchè funzioni a dovere. Se così fosse non vedo il problema, basta metterlo in conto e poi è piuttosto raro che usciti di casa si parta a freddo su una salita impegnativa. Se invece le pendenze sono rimaste sempre sballate per tutto il giro allora qualcosa non va e forse potrebbe servire un reset.
...ma hai anche il sensore di cadenza e velocità?

infatti, manca il sensore cadenza e velocità, temo sia dovuto anche alla continua perdita di segnale GPS sotto agli alberi ed in una vallata molto stretta....
la settimana prox arriva il sensore, vedremo!o-o
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
infatti, manca il sensore cadenza e velocità, temo sia dovuto anche alla continua perdita di segnale gps sotto agli alberi ed in una vallata molto stretta....
La settimana prox arriva il sensore, vedremo!o-o

sinceramente con il sensore di cad/vel nn ho notato questi sbalzi ne' di quota ne' di inclinazione....
Devo dire che ho messo 3 punti quota per tenere l'altezza sotto controllo, ma nn ho ancora fatto salite che possono fare testo ...
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
sinceramente con il sensore di cad/vel nn ho notato questi sbalzi ne' di quota ne' di inclinazione....
Devo dire che ho messo 3 punti quota per tenere l'altezza sotto controllo, ma nn ho ancora fatto salite che possono fare testo ...

bhè, come punto quota ho l'altezza perfetta di casa mia (30 metri) per cui lo lascio fuori 15 minuti ed è tarato tutto...vedremo col sensore cosa cambia, ma credo sarà importante visto che l'altimetro è barometrico con correzione Gps e dunque una volta che il sensore bici ha rilevato e settato la circonferenza ruota sarà facile calcolare la pendenza anche in assenza di segnale gps!:-x
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Dopo diverse prove mi stò rassegnando al fatto che il mio Garmin 500 funzioni solo così :

se ho un attività salvata nel garmin 500 con tutta la sua cronologia (non importata ma precedentemente percorsa da me) posso creare una nuova corsa secondo quanto indicato a pag. 14 del manuale di istruzioni e quindi poi eseguire la stessa corsa ottenendo quindi informazioni di quando esco dal percorso.
Tutto quello che importo da garmin conect lo trovo sotto Corse , ma al momento che vado ad eseguire la corsa mi indica percorso non valido e di conseguenza mi richiede di eliminarlo .

I file che mi funzionano sul Garmin 500 sono solo i fit.

secondo Voi è il mio apparecchio che è da buttare via (o mandare in assistenza ) oppure esiste un qualche arcano che mi sfugge .... io credevo di poter usare il 500 come una sorta di navigatore per ripercorrere anche delle tracce di amici che utilizzavano altri Garmin (300-705 ecc.)o usufruendo dei file GPX che magari scaricavo da qualche sito o da conect (esempio ho provato a scaricare il GPX della mediofondo Pinarello dal sito ufficiale , importarlo su garmin Conect e alla fine dopo averlo inviato al dispositivo lo vedevo ma al momento dell' esegui corsa mi indica percorso non valido)....
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
nn mi da nessun errore....
apro
ALLENAMENTO
CORSE
.....TROVO LA CORSA IMPORTATA
PREMO ENTER E SI APRE IL MENU A TENDINA
SCELGO PROFILO
APPARE LA CORSA LA SCRITTA LETTURA DATI 0%.....ASPETTO UN PO' SI APRE LA VIDEATA CON I QUADRATI MA NN VEDO NESSUN PROFILO
STESSA COSA SUCCEDE SE SELEZIONO "MAPPA"!

IL GPS E' REGOLARMENTE IN FUNZIONE CON UNA PRECISIONE DI 2 MT

???
anche a me stessa identica cosa ...... questo però se si tratta di una corsa che ho fatto io in precedenza e che ho scaricato su garmin conect.
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
grz appena arrivo in ufficio provero'

ore 08.39.....arrivato in ufficio
ho salvato il file .gpx nella cartella courses....tutto ok
importa regolarmente tutti i dati ed elabora sial il profilo che la mappa...
anche questo step lo abbiamo superato....
piano piano con l'aiuto di tutto il forum...chi x una cosa x un'altra riusciremo a completare il puzzle.
Ho fatto pure io la stessa procedura ma nulla non mi vede la corsa :

se entro tramite il PC la corsa c'é con l'estensione GPX. ma dal Garmin 500 nulla non va visiona sotto courses.:cry:
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
attaccaca il 500 al pc
utilizzalocome unita' esterna
esporta il file in formato gpx e copialo nella cartella garmin/courses
vedrai che poi va bene

A.
per curiosità all' interno della cartella hai qualche file di sistema .... nella mia non c'è nulla , magari è andato cancellato per sbaglio ????

;nonzo%
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
questo mi consola ...... Ma allo stesso tempo mi fà incazzare...:angrymod:
Porca vacca tra un pò mi monto il tom tom sulla bici ..

ricapitoliamo

-attacco il 500 al pc
-apro garmin connect
-faccio esporta file .gpx
-lo salvo nella cartella courses
-stacco il 500 dal pc lo accendo
-aspetto che trovi il segnale gps
-vado su corse e nn trovo niente

mentre se ri attacco di nuovo il 500 e apro la cartella courses vedo il file copiato !!
Chi mi/ci aiuta ????

A.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ricapitoliamo

-attacco il 500 al pc
-apro garmin connect
-faccio esporta file .gpx
-lo salvo nella cartella courses
-stacco il 500 dal pc lo accendo
-aspetto che trovi il segnale gps
-vado su corse e nn trovo niente

mentre se ri attacco di nuovo il 500 e apro la cartella courses vedo il file copiato !!
Chi mi/ci aiuta ????

A.
fai una prova se riesci invece di caricare un file gpx creato con garmin connect mettigli dentro un file gpx diverso magari creato con tracks4bike perchè mi viene un dubbio non è che i file gpx fatti con garmin coonect sono corrotti e non funzionano ? stasera magari quando vado a casa provo a farlo anche io
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
fai una prova se riesci invece di caricare un file gpx creato con garmin connect mettigli dentro un file gpx diverso magari creato con tracks4bike perchè mi viene un dubbio non è che i file gpx fatti con garmin coonect sono corrotti e non funzionano ? Stasera magari quando vado a casa provo a farlo anche io


ho gia' provato
2 files diversi entrambi gpx
uno da gc e suno da st
nulla da fare
li vedo nella crtella ma nn nel 500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.